..per non parlare degli schermi IMAX..Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Visualizzazione Stampabile
..per non parlare degli schermi IMAX..Citazione:
... nel senso che devi metterti ad una distanza "x" che ti permetta di vedere TUTTO il monitor e non solo centrare la parte interna e gli angoli vederli con la coda dell'occhio.Citazione:
Originariamente scritto da davestas
... tale distanza è la distanza ideale xchè hai la visione completa del monitor e non affatichi gli occhi che cercano di mettere a fuoco gli angoli "morti".
... come tu sai la vista umana ha una certa gradazione di angolazione di visuale (sia in alteza che in larghezza). devi trovare quella tua giusta che ti permetta di vedere tutto e non solo la parte interna.
... online trovi solitamente queste "guide" (che in LINEA TEORICA sono corrette, ma ai fini pratici non ci credo):
-> http://www.migliorscelta.it/gu/dimen...one-362-bg.htm
-> http://www.ictblog.it/index.php?/arc...za-minima.html
-> http://www.bruno.it/ForumMsgVisualiz...2FLCD%2FPlasma
-> http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/
... l'unica cosa che io prendo in considerazione è questa foto:
-> http://www.thx.com/home/setup/display.html
... i calcoli angolo/diametro/distanza son tutte belle cose ma al fine pratico quello che fa la differenza è la pratica ;)
... se guardi le "regole", dovresti guardarti un 50" FHD a poco + di 1.5mt... cosa che è incomprensibile xchè se noti non vedi gli angoli correttamente xchè hai la vista occupata dalla parte centrale dello schermo. al cinema è la stessa cosa: ci sono dei posti in cui vedi lo schermo perfettamente ed altri che son troppo "sotto" e ti tocca inclinare leggermente gli occhi per guardare, il che è sbagliato xchè incosciamente stanchi/sforzi la vista.
1. al cimena come in ogni altra sala, lo schermo è centrato per una determinata posizione di visione.... non sono fatti "a caso" e messi lì perchè tanto l'utenza se ne frega. ci sono sempre posti in cui vedi lo schermo nel suo insieme e altri no. altrimenti andrebbero a puttxxx tutte le tabelle di riferimento ;)Citazione:
... la "qualità" della visione centra niente con la "distanza", se una sorgente è ottima, si vede bene... prova a mettere rai1 al cinema col classico cavo antenna e poi vediamo se lo vedi ancora bene :D
2. 2 frame su 60° percepisce l'occhio umano (così dicono), che però già fa a botte con le tabelle che dicono 40° max di angolazione.
... ma dal momento che non siamo tutti uguali, ognuno di noi ha delle "percezioni di visione" diverse e quindi ha necessità diverse (allontanarsi/avvicinarsi + o meno)... quindi ognuno dovrebbe a mio avviso cercare la SUA distanza reale e solo "confrontarsi" con le varie tabelle indicative.
3. il monitor del pc è fatto x vedere immagini e leggere. pure per il libro devi spostare la vista... ma questo xchè devi "aguzzare" la vista per percepire particolari molto piccoli (detti caratteri) e non veder "scorrere" le immagini come nel 99% dei casi. se poi sei cieco, devi metterti a pochi cm dal libro stesso o usare un paio di occhiali da vista ;)
P.S.= qui cmq si parla di Pioneer e non di "distanza"... torniamo IT prima che Obi1 si incaxxi :D
nessuno puo aiutarmi.
Ciao Mirko guarda la casella dei tuoi messaggi privati....ciaoooo;)Citazione:
Originariamente scritto da mirko1974
Grazie per il post davvero esplicativo ;)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Mirko puoi anche chiamare Pioneer Italia al numero che trovi su loro sito. Ti sapranno indicare il punto vendita piu' vicino a te ;)
Oppure sempre sul sito c'è anche lista dei rivenditore con indirizzi, ma dubito sia aggiornatissimo ;)
Confermo quello cha ha detto 55amg il sito di pioneer italia non è assolutamente aggiornato tant'è che hanno ancora in listino i plasma 427 presentandoli come NEWS..............ciaoooooooooooo
P.S. Mirko guarda la casella dei tuoi messaggi privati;)
Ciao raga: sto per andare a mare!!!:D :D :D
Volevo avvisare tutti gli interessati a prendere i nuovi Pioneer a prezzo scontato presso il contatto da me segnalato che devono effettuare l'ordine al massimo entro venerdì 19 luglio perchè dopo tale data tutte le consegne saranno di fatto bloccate fino a fine agosto-primi di settembre.
Il prezzo ovviamente rimarrà lo stesso anche per il periodo post ferie, ma bisogna sapere che per circa 40 giorni non si muoverà una foglia(come era ovvio daltronde)
;)
@ tutti quelli che hanno preso il 508xd:
Ma quanto lo avete pagato?
A me hanno fatto,discutendo non poco, il 10% di sconto dal prezzo di listino (base girevole e casse comprese) .Comunque se ti interessa non stare a guardare le cento 100 euro o 300 rispetto ad altri prodotti(vedi panasonic pz700) qui' siamo su un'altro pianeta..........veramente............
Questo è vero, però si ha un'idea di massima di come può rendere. Una foto analoga fatta ad un lcd mostrerebbe lo schermo grigio e non quasi nero come questo. Solo che una foto analoga fatta al mio crt lo mostra più nero ancora... :(Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Ok....Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
però non ci fissiamo solo sul livello del nero....
fate mai caso al cinema che il nero non è mai vero nero?
Eppure qualcuno mette in discussione la qualità di visione di un film al cinema?
Ma se lo dice pure Pioneer che il miglior nero possibile è garanzia di qualità di visione! :)
Comunque non mi fisso, per carità, è solo che un'immagine con neri profondi e non "affogati" mi appaga di più di una che può offrirmene meno.
Poi è vero che come la definizione non è tutto nella qualità dell'immagine (come pare vogliano farci intendere i produttori di tv lcd) così non lo è il livello del nero.
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
... si ok, ma se già tutti dicono che è + nero del nero.... a che ti serve una foto se poi devi vederlo coi tuoi occhi per valutarlo veramente???
... vabbè che fa figo vedere una foto, ma questa può anche essere trattata con programmi per pc per sembrare + nera o peggiorare la qualità ;)
... tanto uno lo sfizio di andarlo a vedere poi ce l'ha... quindi non credo che una semplice foto postata su un forum sia la chiave per decidere su una spesa di 4000/5000€ ;)
x tutti gli utenti di milano:dove si trova il 508 o il 428?
qualcuno di voi ho letto che lo ha gia' a casa..
oggi ho girato tre negozi a milano:mediaworld di piazzale lodi,euronics di corso lodi e il darty li vicino e nessuno lo avevo ancora..quindi dove lo avevo visto voi??