Ragazzi mi serve una prova assolutamente: ieri mi sono messo a calibrare il mio LE26R86BD seguendo le immagini fornite da un tizio in gamba su un forum straniero, che potete scaricare qui:
http://blackbolt.x-scene.com/Blackbo...alibration.rar
Per utilizzare le immagini, mettele su una pennetta USB in una cartella, poi apritele dall'xbox360 andando su immagini e periferica USB.
Insomma, provo in VGA, tutto a posto, anche se ho trovato i colori ancora un po'troppo sbiaditi (accettabili cmq), poi decido di calibrare anche il component ed ho riscontrato questo stranissimo problema: passando dall'immagine totalmente NERA a quella BIANCA
appare una specie di interferenza nella parte superiore dello schermo (come se si cambiasse risoluzione), successivamente lo schermo si oscura per un attimo (proprio come se avesse cambiato) e visualizza correttamente la schermata.
Questo avviene passando da schermi scuri a molto chiari (mi era successo in passato con Oblivion ma non ero riuscito a replicarlo), ma volete sapere la cosa bella?
Succede esclusivamente in 720P! Il passaggio in 480p e 1080i è PERFETTO!
:confused:
Non capisco quindi quale può essere il problema. Ho provato a vedere se era un problema di Xbox staccando la ciabatta che collega sia Xbox che TV...ho provato in 720P senza HD riaccendendo tutto ed il problema NON si è verificato!
Condizione però che non sono riuscito a replicare..staccando a turni dalla ciabatta sia Xbox che televisore.
Sono andato a letto un po'inquieto dopo aver staccato la ciabatta...stasera a casa controllerò di nuovo, ma prima volevo sentire se riscontravate lo stesso problema.
Probabilmente un aggiornamento firmware risolverebbe il problema, come funziona l'assistenza in questi casi?