Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
...interviene lo scaler del tv che ti ricalcola l'immagine per metterla a tutto schermo, PERDENDO IN NITIDEZZA...
Basandomi sui test effettuati sul mio 40F71, posso affermare che, nonostante l'overscan, l'immagine non perde affatto in definizione e nitidezza.
Ho utilizzato l'immagine test 1920x1080 presente nel DVD Test di AV Magazine (lettore dvd collegato in HDMI) e tutti i riferimenti per verificare il dettaglio e la risoluzione dell'immagine sono perfettamente visibili, anche quelli formati da un singolo pixel.
@Ciocia
Hai provato sul tuo ad effettuare il test di risoluzione?
-
Dove e possibile reperire questo cd o simili per effettuare i test sui nuovi televisori full hd
-
-
ho letto tutta la discussione in qiesti giorni, ma ad un certo punto non si è piu parlato del firmware che avrebbe risolto il problema dell'overscan mediante pressione di un tasto dedicato per mappare 1:1, se ne sa qualcosa? se compro un F71 da 40" oggi ha gia questa funzione??
grazie
-
non e' possibile scaricare anche la documentazione
non riesco a scaricare il file, il dvd si blocca!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da firstcolle
...non si è piu parlato del firmware che avrebbe risolto il problema dell'overscan...
Samsung Italia non ha ancora reso disponibile il nuovo firmware per i televisori venduti nel nostro Paese. Dopo averli contattati in merito, mi hanno risposto che appena verrà rilasciato, saranno loro a comunicarmelo.
Il nuovo firmware è stato, per il momento, rilasciato solo da Samsung UK e Samsung Asia.
Non credo che acquistando ora il televisore, lo trovi già aggiornato, comunque ti conviene contattare Samsung...loro lo sanno sicuramente meglio di noi.
-
come contatto samsung? sul sito non c'è nessun indirizzo email..
-
A questo indirizzo trovi tutte le modalità con cui contattare Samsung Italia:
http://www.samsung.com/it/contactus/index.htm
-
addio patch overscan ???
ora che sono stati annunciati i nuovi FULLHD che ne sara' di noi poveri italiani che hanno acquistato un 40/46F71 e che non hanno ancora risolto il problema ma hanno solo ricevuto una laconica risposta ciclostilata da parte di SAMSUNG ITALIA ???
Perche siamo trattati sempre da utenti "mucche" a cui tirare piu soldi possibili senza avere risposte di ritorno ???
mah...speriamo bene...nel futuro...in SAMSUNG...non quella italiana...
Dobbiamo fare una petizione anche col supporto delle testate di settore...ci state ???
-
Beh, mi sembra fuori luogo lamentarsi dopo aver acquistato un prodotto i quali problemi erano ben conosciuti.
Bisogna informarsi meglio prima di procedere con i propri acquisti, specialmente se comportano la spesa di migliaia di euro.
-
No, non mi sembra corretto quello che scrivi... se non fosse stato rilasciato nessun aggiornamento, sarei d' accordo con te ma visto che in altri paesi è stato rilasciato e risolve i vari problemi o difetti della release iniziale allora Samsung deve rilasciare il firmware in tutti i paesi in cui il Televisore è commercializzato....
O a Tutti o Nessuno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zeropitone
Beh, mi sembra fuori luogo lamentarsi dopo aver acquistato un prodotto i quali problemi erano ben conosciuti.
.
Allora tutti quelli che hanno comprato sharp si devono tenere il televisore con il banding?
Non mi sembra sensato quello che dici è un problema che non è segnalato tra le caratteristiche quindi va risolto
-
Citazione:
Originariamente scritto da zeropitone
...Bisogna informarsi meglio prima di procedere con i propri acquisti...
Ho acquistato il 40F71 appena uscito, il problema overscan non era ancora emerso. Mi sembra una cosa naturale richiedere una soluzione per un difetto progettuale del prodotto, oppure devo stare zitto e tenermi il difetto, perchè non ho letto prima il forum?
-
Meno male che sei una voce fuori dal coro, caro zeropitone...seppur senior...e anche se leggo i forum e il problema era noto, questo non vuol dire che tutti i clienti che hanno acquistato TV siano smanettoni di chat e forum o lettori di riviste di settore e quindi il problema non era noto al pubblico (la chat non e' una comunicazione ufficiale al pubblico) ... e soprattutto visto che nel resto del mondo si stanno risolvendo i problemi perche in Italia l'utente finale rimane e rimarra solo una gallina da spennare (come sono bucolico oggi :p )....? chissa perche sono presenti tanti e forti associazioni dei consumatori nel ns paese...
E il mondo non sta degenerando perche si discute di firmware...e' solo l'Italia che degenera, anzi impazzisce per colpa dell'arroganza dei pochi !!!
Comunque sono contento del TV...certo l'overscan c'e'...ma se si risolvesse sarebbe perfetto !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da redhead
Meno male che sei una voce fuori dal coro, caro zeropitone...seppur senior...e anche se leggo i forum e il problema era noto, questo non vuol dire che tutti i clienti che hanno acquistato TV siano smanettoni
Tuttavia era una caratteristica dichiarata dalla casa costruttrice, non è un difetto, come il banding di Sharp... Sharp non dichiara di vendere i propri tv con il Banding, Samsung al contrario ha sempre ammesso che l'unico ingresso mappabile 1:1 era il VGA. Si tratta di una scelta progettuale ben precisa...
Il problema piuttosto è l'ignoranza di chi vende i televisori a non dire le caratteristiche e l'utente che compra senza informarsi minimamente su quello che acquista. Probabilmente se la gente fosse correttamente informata il "club degli indecisi" sarebbe molto più numeroso! Prima di comprare un auto gli italiani si leggono auto, quattroruote, gente motori ecc. ecc., per comprare un Tv di ultima generazione vanno in un superstore dove un tizio senza arte nè parte gli dice è un "prodotto perfetto guarda quanto costa", e acquistano senza batter ciglio... insomma è un modo un po' superficiale di spendere 3000 euro...
Trovo condivisibile l'atteggiamento dei possessori di rivolgersi alla casa per risolvere quello che da tutti ormai viene definito un problema, ma la casa in questione potrà agire come meglio crede, più che dichiararlo cosa doveva fare? Non penso si possa negare la correttezza di Samsung da questo punto di vista.
LG ad esempio nel suo Full HD ha la stessa caratteristica del Samsung ed è ben specificato.
Penso sia ingiusto in questo momento attaccare chi ha con la massima trasparenza comunicato pregi e difetti del proprio prodotto.
Alle volte un "mia culpa" e un bagno di umiltà potrebbe essere utile!
Se poi civilmente viene posta la richiesta di rilasciare il firmware anche in Italia per aumentre il grado di soddisfazione su un prodotto, questo è più che legittimo, penso sia però sbagliato porre questa richiesta con arroganza...
saluti!