Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
tra le opzioni dell'import in iTunes puoi spuntare l'error correction per i CD. Non è il jitter?
Probabilmente si.
EAC ha di suo un numero maggiore di opzioni per la lettura e l'estrazione dell'audio tra cui l'opzione C2. Quando ho incominciato a usarlo, avevo seguito una guida che spiegava i vari parametri. Ti riporto un estratto:
Codice:
Rilevamento Errori C2 :
Questa utile opzione serve a rilevare gli errori di lettura detti C2 e correggerli.
L'estrazione accurata quando incontra l'errore legge più volte la parte danneggiata cercando di eliminare l'errore; se non ci riesce (perchè il disco è troppo rovinato) interviene l' opzione C2, interpolando il suono che si trova prima e dopo l'errore, mascherando il difetto che così scompare. Non tutti i Lettori CD supportano C2 ( i Lettori CD degli Stereo usano la correzione di errore C1 più C2, ed è questo che leggono senza difficoltà anche CD molto rovinati che il drive del computer legge con difficoltà e con errori.
Detto ciò, se la rilevazione delle capacità del vostro Drive ha riportato che esso supporta l'estrazione accurata e la correzione degli errori C2, allora abilitate 2 importanti caratteristiche.
La velocità di lettura sarà più lenta ma nè varrà la pena perché l' audio verrà estratto nel migliore dei modi.
Se estraete le tracce da CD in buono stato o originali potete usate Burst Mode, a patto però che il drive sia affidabile
(come nel caso di un masterizzatore di marca); se invece volete stare sicuri usate la Modalità Sicura.
Magari ci vorrebbe un 3d apposto per discutere sulla conversione 1:1 "reale" dei cd audio :D
-
Ma credo che qualcuno c'avesse già pensato. Cercando la si dovrebbe trovare :D
-
Ecco, mi pare si chiamasse ExactAudioCopy... ehm... penso sia EAC :D
-
Parli di questa discussione?
E' del 2005 e non ha avuto molto successo. :(
Non ho le conoscenze tecniche per distinguere le differenze tra un lettore audio dedicato e un cd-rom da pc e ciò che può influire sull'estrazione dei dati. Credo cmq che se a livello software si può implementare la funzione C2 di un lettore cd audio e aggiungere ulteriori accorgimenti, si può dare una mano al "bit perfect" che in altri 3d si è parlato :D
-
Esatto, era una di quelle :)
Sento parlare sempre molto bene di Exact Audio Copy tra gli audiofili, meno bene dell'error correction di iTunes - sempre se non arriva Girmi a frullarmi i pensieri perchè parlo male di un prodotto di casa Apple - ma tant'è che di musica ne ascolto sull'impianto e non ho mai notato pop/cracks e quant'altro ascoltando i files ALAC. Due sono le cose: o i miei CD son perfetti ed iTunes non ha avuto il benchè minimo problema nel ripparli, o non sono in grado di accorgemene (ma dubito visto che la musica la ascolto ad un buon volume).
-
@stealth82
Sono riuscito a risolvere il problema dell'enhanced tag file importer: era necessario inserire le estensioni di file da includere separate da ";" e non da "," come per il tag file importer "standard".
Ho, però, subito pronto un altro paio di domande:
1) ho configurato meedio attraverso playmee per usare MPC come riproduttore di file. Di recente mi sono imbattuto in un mkv che MPC non riesce a riprodurre, mentre WMP ce la fa senza problemi. Sarebbe possibile prevedere in meedio un comando che corrisponda a "Riproduci con WMP" per tutti i file video? Dovrei agire a livello di playmee?
2) come si disinstallano i plugin? Ne ho installato qualcuno per prova, ma non mi serve più; me lo devo tenere per forza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da julian76
Ho, però, subito pronto un altro paio di domande:
1) ho configurato meedio attraverso playmee per usare MPC come riproduttore di file. Di recente mi sono imbattuto in un mkv che MPC non riesce a riprodurre, mentre WMP ce la fa senza problemi. Sarebbe possibile prevedere in meedio un comando che corrisponda a "Riproduci con WMP" per tutti i file video? Dovrei agire a livello di playmee?
Ci sono diversi modi per gestire la cosa, non tutti esattamente facili da implementare - nel frattempo che si aspetta la versione 2.0 del plugin che dovrebbe introdurre interessanti novità.
Un modo è quello di avviare i player in base a condizioni ben stabilite. Leggi questo post della guida: http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=29
Si potrebbe pensare, ad es, di valorizzare un campo dell'elemento nella libreria che determini quale player avviare. Alcuni esempi li vedi esaminando anche gli screenshot soltanto linkati sempre nel post che ti ho segnalato.
Un altro modo è quello di modificare lo screen da cui tu fai partire i filmati in maniera tale da mettere dei tasti play personalizzati. Ma è difficile da mantenere perchè devi aggiornare gli screens ogni qualvolta esce una nuova versione del tema.
Citazione:
Originariamente scritto da julian76
2) come si disinstallano i plugin? Ne ho installato qualcuno per prova, ma non mi serve più; me lo devo tenere per forza?
Semplicemente vai nella cartella di installazione di Meedio, sotto la cartella plugins. Avrai qui diverse cartelle, i plugins sono organizzati per tipologia. Appena individui la tipologia del tuo importer, es. general, vai dentro la cartella. Troverai tutti i plugins installati con cartelle che generalmente portano i rispettivi nomi. Quando hai individuato il plugin di cui ti vuoi disfare semplicemente ne cancelli l'intera directory.
-
Ho passato il weekend a reimpostare la mia installazione di Meedio partendo da un'installazione vuota ed aggiungendo Chrome.
Tutto funzionava bene fino a quando non ho aggiunto e configurato il plugin PlayMee.
Ora Meedio si blocca sullo splash con il messaggio "Inizializzo i plugins" e non ne vuol sapere di avviarsi. :cry:
Ho controllato più volte la configurazione di PlayMee e mi pare tutto a posto. Cosa è successo???
-
Avvialo in debug mode e vedi dove si blocca nel caricamento.
Da tanto tempo che uso Meedio mai sentito che una volta che si rifiuta di partire... beh, esiste una prima volta per tutto :D
-
Il problema è dato dal DAEMON Tools si blocca in questo punto:
http://img148.imageshack.us/img148/295/playmee2mq6.jpg
Queste le impostazioni:
http://img368.imageshack.us/img368/7655/playmee1iq9.jpg
Disabilitando DAEMON Tools funziona perfettamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Ciao,
dice che non è piu disponibile sul server...... non è che hai un link su RS?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flavio61
Il problema è dato dal DAEMON Tools si blocca in questo punto:
Queste le impostazioni:
Disabilitando DAEMON Tools funziona perfettamente.
La command line di DT è leggermente differente, so che qualcuno aveva segnalato la cosa a suo tempo. Può darsi che sia un qualche parametro errato che ti dia errore (cmq io non uso più DT, lento e vecchio, ma Virtual CloneDrive di Slysoft anche se monta meno immagini, ma tanto ho solo .ISOs).
Questo il mount (varia leggerissimamente ma è importante):
Codice:
-noicon -mount #,{file}
Queste le immagini:
Codice:
cue,bin,iso,ccd,bwt,mds,cdi,nrg,pdi,b5t,img,b6t,isz
-
Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
Ciao,
dice che non è piu disponibile sul server...... non è che hai un link su RS?
Mmh, suppongo lo stia aggiornando, forse già alla versione 2.0. Al momento non ce l'ho un link per fartelo scaricare. Al limite stasera.
-
quando importo i video con moviemee, mi da errore nella ricerca delle covers, è da circa 4 giorni che non va. a voi funziona?
-
Il lavoro "certosino" è finito!! :D Ora tutti i cd hanno i nomi delle canzoni giusti e le copertine :D (Tranne quelli di Jannacci che non riesco a trovare :( )
Alcune curiosità...
- Le tue fanart tipo internet, news, setting etc..., le hai prese girovagando in internet o da qualche sito in particolare? Riesco solo a trovare fanart manga :D
- Da dove si cambia lo sfondo dei menù? Tipo quello stile "lunare" l'ho cercato in Icon Manager, ma non c'è
- Dov'è la cartella "Meedio Ultimate" per il Theme Spash Screen Con "cerca" non l'ho trovata.
Per i video devo incominciare a studiare da qui?:D