Visualizzazione Stampabile
-
mi pare di ricordare che anche altri modelli Pio non passassero il BTB. Penso sia una scelta progettuale, oppure determinata dall'elettronica impiegata.
Anche il mio Denon lo passa, avrai notato che benchè non serva a nulla ai fini della visione, risulta molto più comodo regolare un sistema che lo passi...
-
perdonate la mia ignoranza ma non riesco a fare un benedetto cd da inserire nella play3. mi dite come fate?
-
dovresti creare un "nuovo DVD video", con un qualsiasi software di masterizzazione. Gli darai in pasto la cartella Video_TS così comè e tutto dovrebbe funzionare
-
per quelli eventualmente interessati, ho preparato una versione al risparmio del TestDVD. Solo due mega e le schermate statiche essenziali.
La novità rispetto alla versione 1.08 riguarda la schermata set colors, che permette la verifica della decodifica del colore.
Due rettangoli che, a seconda se la decodifica segua l'HD rec-709 oppure la corretta SD rec-601, rimuovendo totalmente il colore dal display mettendo a 0 il controllo di saturazione, appariranno in alternativa l'uno all'altro di un grigio uniforme...
disponibile al solito link
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
dovresti creare un "nuovo DVD video", con un qualsiasi software di masterizzazione. Gli darai in pasto la cartella Video_TS così comè e tutto dovrebbe funzionare
è quello che faccio, ma quando lo inserisco nella ps3 non parte nulla e la ps3 non mi rileva nessun dvd..
-
la root directory del dvd creato contiene le cartelle audio_TS e video_TS, delle quali solo la seconda contiene i vari files vob e ifo?
Su un altro lettore viene riconosciuto?
Hai provato un'altra marca di supporto?
-
prima cosa vorrei ringraziare luciano per lo splendido lavoro,
volevo chiedere a tutti quelli che hanno la tv collegata al pc, quando si eseguno queste tarature dal pannello di controllo ati/nvidia lasciate tutto a default? o giocate anche con qui parametri? io ho modificato solo i paramentri della tv, io ho fatto cosi, ho tarato (sharp 32x20E) giocando solo sulle impostazioni contrasto luminosita, lasciando stare colore etc.. sono riuscito ad ottenere quello che è lo scopo del programma, in pratico distinuo il nero fino a 16 oltre e tutto nero, e il bianco fino a 236 oltre e tutto uguale, pero quando vedo un filmato dal pc lo vedo un po chiaro, non mi da quella senzazione di profondita del nero
sto provando il trailer di sweeney todd in attesa della steelbook UK che deve arrivarmi da play a giorni.. :), le inquadrature con sfondo nero sono piene di imprecisioni, sembra quasi a macchie per ottenere un nero perfetto devo abbassare la luminosita, ma cosi facendo nel test di merighi non vedo piu il valore 18, mentre e solo il 16 a essere uguale a 0,
cosa ne pensate?
-
il "difetto" che lamenti potrebbe dipendere da una non precisa curva del gamma ai bassi livelli. Se la visione è più soddisfacente annegando anche il 18, resta pure in questo set-up, quantitativamente parlando non sacrificherai molte informazioni
-
Salve avrei delle domande da fare... sul mio impianto , una PS3 collegata in HDMI ad un Epson TW700 che però non riesco a settare come si deve.
In particolare non ho ben capito...
1:La Ps3 come deve essere configurata per dare il meglio con questo proiettore?
1)Formato di uscita video BD/DVD (HDMI)
RGB o Y Pb/Cb Pr/Cr ????
2)Filtro di riduzione della distorsione del colore
Attivo o Disattivo ????
3) RGB gamma completa (HDMI)
Limitata o Completa ????
4) Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)
Disattiva o Attiva??
2: Tutto questo perche ho dei dubbi ... quando provo le schermate Black e Withe con i vari quadrati nella schermata black riasco a visualizzare solo le prime 3 file e di conseguenza anche nella schermata withe riesco a vedere solo la prima fila.
-
forse sarebbero domande più adatte ad un thread sulla ps3 o sull'epson...
Comunque da quanto posso sapere...
1 RGB o YCbCr
i display per emettere luce usano per forza triadi RGB mentre sui dvd è presente informazione YCbCr. E' per forza necessario una conversione e se sia fatta dal lettore o dal display, non cambia di molto, salvo il fatto che quasi certamente saranno necessarie due regolazioni diverse. Le differenze in meglio o in peggio riportate da molti, nascono in realtà dalla necessità di dover regolare in modo differente i due casi.
2
... ignoro l'effetto di tale filtro
3 e 4
le combinazioni di estesa e superbianco, in funzione se rgb o YCrCr cambiano il comportamento agli estremi della gamma, ovvero se verranno tagliati o no i livelli under 16 e over 235. Non ricordo le combinazioni possibili... Le differenti risposte con le schermate blacks e whites dipendono da tali combinazioni.
Ricorda che ogni combinazione richiederà sicuramente una propria regolazione e quindi prima di poter affermare che una sia meglio o peggio, chiuda o no, sia ariosa o meno... occorrerà ri-regolare ...;)
-
Grazie per la spiegazione + o - ho capito il rapporto ;)
-
Ho scaricato la versione 1.08 (ero fermo a parecchie versioni fa). Ho visto che ora è presente un pattern che può aiutare nell'impostazione della nitidezza (o definizione o come altro la chiamano la tv). Non sono però sicuro su quale sia il corretto modo di agire e il file doc non lo menziona (a dire il vero quella particolare schermata è compleamente assente...).
-
ops... a quale schermata ti riferisci? Prova a descriverla...
-
-
è solo un bonus...
si tratta di una schermata storica, stabilita dall'EIA nel 1956. La chart veniva ripresa da telecamera e trasmessa. Serviva ai riparatori come segnale di prova...
Può servire per verificare il corretto rapporto di schermo, la distorsione sugli angoli (CRT), l'overscan e la risoluzione verticale e orizzontale su diversi sistemi a confronto.
La quantizzazione subita dalla digitalizzazione DVD (720x576) ne riduce il valore assoluto ai fini della misura delle capacità di un sistema ma è comunque interessante...