questo anche se al riavvio si è riaccesa?
Visualizzazione Stampabile
questo anche se al riavvio si è riaccesa?
Si certamente altrimenti ti fa saltare la scheda ballast del proiettore.
Cmq già il fatto che il proiettore si sia spento e si è accesa la spia di lampada guasta depone molto male. Sarò noioso ma io consiglio sempre di acquistare le lampade originali dal produttore del proiettore, solo così conserverete le prestazioni della macchina e non causerete danni. Il fatto che hai sentito odore di plastica bruciata non è normale, controlla l'alloggiamento della lampada nel proiettore, se questa lampada ha scaldato troppo può aver fuso parti interne del proiettore. Se non volete spendere cifre alte per le lampade, compratevi un proiettore Epson che è l'unica casa che ha prezzi bassi sulle lampade originali, oppure un modello laser. Ma se decidete di comprare un Benq o un optoma, mettete in conto il costo delle lampade originali, tra l'altro la lampada originale completa per il tuo proiettore non è nemmeno così cara, costa 199 euro venduta direttamente da Benq.
https://shop.benq.eu/eu-buy/w1110-lamp.html
l'odore l'ha fatto i primi minuti diversi giorni fa alla prima accensione, la certezza che provenisse da lì non è nemmeno sicura, poi non c'è stato più alcun problema, il vpr non si è spento, solo la lampada e c'era pure un temporale di mezzo, quando è esplosa l'originale ho chiesto in giro anche su altri siti e nessuno mi ha consigliato il sito produttore, se c'erano dubbi anche su determinati shop tanto valeva comprare a 20 euro dalla cina.
a 2000k segna 1
Deve segnare infinito (come se non ci fosse collegato nulla ai puntali, attenzione a non toccarli con le mani altrimenti misuri la tua resistenza). Se segna un qualsiasi valore la lampada non è buona e manda in sovraccarico il ballast.
Se puoi mandarla indietro e compra quella originale dal sito Benq, il problema di queste lampade non è solo che funzionano male e per poco, ma che possono rovinare il ballast che costa ben più della lampada originale.
Guarda questo video
https://m.youtube.com/watch?v=Hn-q3eICC18
segna 1 in quanto il multimetro ha quello come valore standard non esiste infinito
Non so come funzioni il tuo multimetro, ma se guardi il video che ho linkato, capisci meglio il senso di ciò che ho scritto, devi settare la massima scala su ohm (dovrebbe essere Mohm) e collegare i puntali ai contatti della lampada, lo strumento deve indicare lo stesso valore di quando non c'è collegato nulla ai puntali.
infatti è così
Ok allora riprova a tenerlo acceso e vedi se si spegne ancora.
riguarderò proprio lo stesso film quindi in condizioni identiche ma forse con temperatura ambientale più bassa
Com'è andata? Sei riuscito a vedere il film senza problemi poi?
si, regolare, vediamo prossimamente
Dai bene così.
Ormai superate le 50ore, nulla da segnalare :cincin:
Anzi vorrei fare un appunto sulla risoluzione in 1080p ormai soppiantata ovunque, qualche giorno fa ho visionato Sicario in blu-ray e mi sono sorpreso del dettaglio offerto, qualcosa che mi capita di rado di riscontrare (forse perché sono spesso concentrato su produzioni di una certa età) al punto che mi sono chiesto quanto sia effettivamente necessario per me passare al 4k (escluse forse le evidenti migliorie dell'HDR) e ad oggi non ci trovo un valido motivo. Il peggio lo riscontro su riprese live e non di certo per risoluzioni inferiori al 4k ma per bitrate troppo scadenti.
Mi fa piacere che non hai riscontrato piu problemi con la lampada. Per quel che riguarda il 4K pur avendo un proiettore 4K vobulato sinceramente anche io non vedo questi grandi miglioramenti nell'immagine, per quel che riguarda poi l'HDR posso dirti che sui proiettori di fascia media e bassa serve a poco o nulla, visto che non hanno una gestione del tone mapping decente, il confronto con un tv Oled HDR è perdente in maniera abbissale. Molto meglio un buon segnale FHD con un alto bitrate che un segnale 4K HDR streaming.