Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
moris72
Guarda Mirko ,
Ho detto piu' volte,che per me per spostare tutti i diffusori e fare le prove del caso non e' un problema e non ho cambiato idea..........
Quando ti ho dato l'impressione di averlo fatto?
Ciao.
Mi hai dato l'impressione il post appena precedente la tua risposta.
Moris, devi solo provare ,non ti costa niente solo mezzoretta per spostare le casse.
Hai la grande fortuna ( forse involontaria ) di esserti portato a casa dei diffusori dove "veramente" ci puoi far di tutto.
Il migliore impianto che ho sentito è con monitor genelec , cd da 200 € un volume da qualche centinaio di euro e un piccolo pc con drc.
Ci pensavo giusto ieri che se fosse mio il tuo impianto proverei a girarlo,
Se va bene schermo fonotrasparente con dietro i diffusori , trattamento acustico quanto serve e poi un bel digifast collegato diretto ai diffusori.
Così in un unica macchina hai sorgente,pre e correzione acustica,
È li si che è meglio dell'arcadia......100 volte meglio.
-
-
Citazione:
gil
Credi che se ha settato le ursa in small da me (momentaneamente aggiungo, perche' abbiamo (ha) gia' in testa di fare un "centrale ursa" ed utilizzare magari due o tre sub) debba fare altrettanto da te con le tue genelec????
Ma di cosa stai parlando?!?!........[CUT]
Ciao
Ho preso questo come esempio per segnalarti un caso che da me non potrebbe mai verificarsi......io le terrei in large comunque.
Citazione:
gil
..........Echissenefrega se lo schermo "e' attaccato al soffitto"...........[CUT]
Non perdo occasione per ribadire che per me e' un ploblema questo(l'unico "vero" problema in effetti).
Ma forse non ho ribadito abbastanza per fartelo afferrare,che lo schermo e' messo li non perche' "c'e' finito da solo",ma perche' c'e' l'ho messo io.
Se volessi lo potrei abbassare di molto.
Se mettessi il centrale dove lo hai tu adesso potrei abbassare lo schermo addirittura di piu' del dovuto.
Se invece si trova li e' perche' IO ho preferito la massima qualita' audio su tutto il resto.........altezza schermo compresa.
Quando avro' il centrale faro' ovviamente la prova di abbassarlo e sentire cosa succede..........puo' darsi che vada bene al punto di decidermi ad abbassarlo di 15 cm..............................di piu' di cosi' non so neanche se lo vorrei,ma non penso.
Questo per dire che di soluzioni che alla fine sono compromessi(come quello di mettere un telo davanti ai diffusori)ne avrei gia' adesso senza "ribaltare" tutto.
Caio.
-
Citazione:
pela73
Mi hai dato l'impressione il post appena precedente la tua risposta...........[CUT]
No non ho cambiato idea.................restano invariati anche i dubbi.
Sul fatto di girare tutto e misurare poi,figurati se ho problemi.
Sul discorso "soddisfatti o rimborsati"(non lo ha mai detto ma puo' sempre farlo)parliamone....siccome non sono convinto non farei mai spendere dei soldi ad una persona per i miei eventuali nteressi.
Preferisco prendermi fin da subito le mie responsabilita'..........come sempre.
Caio
-
Citazione:
gil
E' duro Moris, e' proprio duro....
Non mi definirei "duro" e penso di non essere l'unico a pensarla cosi'.
Chiedi a Daniel24 che come ricorderai bene disse piu' o meno, che mi facevo "traviare" troppo facilmente:D
A parte gli scherzi.............
Se avere le proprie idee e non cambiarle a sulla fiducia di una terza persona (dall'oggi al domani) significa essere duri........io sono il piu' duro di tutti :D
CIAO
PS:
La foto che hai postato sopra,l'hai messa come esempio da non seguire vero? :asd:
-
Citazione:
pela73
Mi hai dato l'impressione il post appena precedente la tua risposta.
Moris, devi solo provare ,non ti costa niente solo mezzoretta per spostare le casse.
Hai la grande fortuna ( forse involontaria ) di esserti portato a casa dei diffusori dove "veramente" ci puoi far di tutto.
Il migliore impianto che ho sentito è con monitor genelec , ..........[CUT]
Basterebbe un Voyager perché come DAC e pre ha Oppo e hts
-
Citazione:
Guido310
Basterebbe un Voyager perché come DAC e pre ha Oppo e hts
Ciao Guido,
era per estremizzare ed avere tutto in un unico componente ;)
-
Citazione:
moris72
Se mettessi il centrale dove lo hai tu adesso potrei abbassare lo schermo addirittura di piu' del dovuto.
Infatti,essendo che sono in attesa del tessuto microforato, il centrale andra' esattamente all'altezza dei frontali e non dovro' attaccare al soffitto lo schermo..;)
Giusto un concetto per fartelo "afferrare" anche a te...:D
-
Citazione:
moris72
Ciao
Ho preso questo come esempio per segnalarti un caso che da me non potrebbe mai verificarsi......io le terrei in in large...
Per quello che stiamo prendendo l'ipotesi di un centrale "ursa" e non per fantomatiche casse attaccate a parete che enfatizzano le basse quando ha due voluminosi risuonatore alle sue spalle e due ai suoi lati :asd:
-
Citazione:
gil
Per quello che stiamo prendendo l'ipotesi di un centrale "ursa" e non per fantomatiche casse attaccate a parete che enfatizzano le basse quando ha due voluminosi risuonatore alle sue spalle e due ai suoi lati :asd:
Potresti tradurre tutta la frase? non capisco ancora il "Gillese" :asd:
Quanto mi piace il nostro rapporto...........:D :D :D :D
Ciao:angel:
-
oooooo.......cos'è????
tra moglie e marito non mettere dito?????
:D
-
@Moris..
In qs momento vorrei che tu fossi qui da me per spiegartelo meglio...:D
Allora, mo te lo spiego: sai che in uno dei tuoi svariati post precedenti paventavi il fatto che avessi dovuto mettere in small le Ursa perche' troppo vicine alle pareti laterali (a proposito e' un 'opera di autoconvincimento personale per non adottarla nel tuo bunker??? :fuck: )?
Ebbene eccoti spiegato il gillese del mio post che hai quotato....
Saluti gil
-
Citazione:
pela73
oooooo.......cos'è????
tra moglie e marito non mettere dito?????
:D
no e' un po' come tra cani e gatti :D
-
-
Citazione:
gil
a proposito e' un 'opera di autoconvincimento personale per non adottarla nel tuo bunker..........[CUT]
Si e' una convinzione.............ma non e' personale......sono in buona compagnia credimi.
Il fatto e', che nel mondo analogico,ogni processamento al suono e' malvisto...per usare un eufenismo:D
Ciao.