Visualizzazione Stampabile
-
convengo con te sul fatto che siano peggiori ma sfortunatamente se vediamo la tv con tanta luce e un po di lato e ci piacciono i colori forti , da come ci e stato insegnato in 60 pagine di discussione , dobbiamo optare per un isp gioco forza altrimenti rischiamo di non vedere nulla anche se si prende un top di gamma come w905 . poi se ho capito male smentitemi che me le rileggo tutte e 60.
-
No,non hai capito male..è solo che credo si stia un po' enfatizzando il problema dell'angolo di visione sui pannelli VA..io credo che alla fine i Va siano superiori come qualità agli IPS,se così non fosse perché Sony nei suoi top gamma 4k non implementa pannelli IPS ma VA?anche la storia della resa cromatica migliore sugli IPS mi è nuova,sapevo del miglior angolo e della maggior reattività,ma della resa cromatica proprio no..comunque alla fine la scelta spetta sempre al cliente finale,che in base alle proprie esigenze dovrebbe scegliere il miglior compromesso.
Alla fine credo che la maggior parte di noi quando gioca o guarda un film come si deve lo fa stando frontalmente no?almeno per me è così..pazienza se mentre mangio e guardo il telegiornale lo vedo un pò meno contrastato..
-
E per quanto riguarda il visualizzare foto con reflex dove ho la resa migliore?
-
Comunque si sta parlando si pannelli TN IPS In Plane Switching e non Isp....Isp non esiste. :-)
-
Sbaglio o il 55w905 sta iniziando a calare di prezzo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Arydani
No,non hai capito male..è solo che credo si stia un po' enfatizzando il problema dell'angolo di visione sui pannelli VA..io credo che alla fine i Va siano superiori come qualità agli IPS,se così non fosse perché Sony nei suoi top gamma 4k non implementa pannelli IPS ma VA?anche la storia della resa cromatica migliore sugli IPS mi è nuova,sapevo del..........[CUT]
forse mi sbaglio ma alcuni 4k Sony sono ips
-
Citazione:
KentaForEver
Beh, apparte per alcune funzioni dell'elettronica, tipo il motionflow, che in questo caso non influenzano nulla, le considerazioni per quanto riguardano la visualizzazione di un immagine statica, rispetto a quelle fatte per una in movimento, secondo me non cambiano...
-
Riguardo le foto la cosa più impostante credo che sia un pannello che implementi il Triluminos in modo da raggiungere,durante la visualizzazione un gamut più ampio che copra l'adobe RGB!
@bla bla bla 85
X95,x9 credo siano tutti VA tranne il 79pollici x9..
X85 è VA il 70' e gli altri IPS(65,55,49)!
-
Citazione:
bla bla bla 85
forse mi sbaglio ma alcuni 4k Sony sono ips
Mi sembra di ricordare anche a me che almeno il modello "più piccolo" da 49" monti un IPS...
-
Citazione:
KentaForEver
IPS come resa cromatica sicuramente, colori più caldi ed incarnati migliori...ovviamente il tutto a parità di retroilluminazione, calibrazione ed elettronica.
Senza considerare il triluminos :ave: che comporta tutto un altro discorso che trovi in cerca nelle precedenti pagine
E ricorda ovviamente che come nero/contrasto non c'è paragone...meglio VA
Ma basta con questi discorsi triti e ritriti...
-
Si si io facevo un discorso volto soltanto a una resa piu vicina alla realta'per visualizzare le fotografie
-
per non parlare poi degli spazi colore, cosa utilizzi con la tua reflex? Adobe?
Dovresti ovviamente creare un profilo tra macchina e pc per avere una riproduzione "perfetta" ... ma già sto parlando troppo... correggetemi
-
No niente di particolare massimo uso irfanview per una leggera post produzione, mi informero' meglio
-
Ragazzi spero che qualcuno mi aiuti.....e ripeto un pò quello che avevo chiesto :rolleyes: ieri sono andato nuovamente nel MW della mia città per cercare di concludere con l'acquisto del piccolo di casa cioè taglio 42" ed ero partito per comprare un buon TV ma senza grosse ambizioni...ed ero quasi deciso per la serie SONY KDL-42W805 , il direttore della nota catena commerciale amico intimo di famiglia mi spiega che se sono interessato alla serie w8 di sony stanno arrivando i nuovi televisori che ovviamente c'è un pò di differenza di prezzo ma almeno sono modelli nuovi! allora ieri avevo chiesto quale modello rimpiazzerà la serie w8 dato che sul sito sony trovo queste diciture :
Serie X95 / 85”
Serie X9 / 79”, 65”, 55”
Serie X85 / 65”, 55”, 49”
Serie W95 / 65” / 55”
Serie W85 / 60”
Serie W8 / 55” / 50” / 42”
Serie W7 / 50” / 42” / 32”
Serie W6 / 60” / 48” / 40”
Serie W4 / 40” / 32”
a me interessa la serie in grassetto che se non erro è la prima serie diciamo economica di sony che sia 3d!
adesso tornando al discorso modelli......il direttore ieri mi ha specificato che la serie w805 è un modello 2013 (come io già sapevo) e che il modello nuovo è 42w828BBI che gli arriverà fine MARZO , il taglio da 50" sempre del seguente modello era già presente dicendomi gli era stato consegnato in questi giorni......ed ho fatto il confronto per rendermi conto 55w805 VS 50w828BBI e qualcosa non mi quadra........cioè si vede meglio il modello dello scorso anno che quello di quest'anno??:confused: ma siamo sicuri che la serie 828 sia la nuova serie w8? sembra strano anche nel caso di prezzo , nel taglio da 42 che la w805 listino 899 e la serie w828BB costa 799 cos'è sta storia? mi aiutate a capire sto modello nuovo quale sia? dato che sul sito SONY non è spiegato nulla tranne che quella dicitura Serie W8 / 55” / 50” / 42” e non capisco una mazza?
-
Ciao se ti leggi dall'inizio o quasi questa discussione ci sono tutte le informazioni con le caratteristiche dei nuovi prodotti e ti viene spiegato le caratteristiche, poi se vai nei consigli tv full hd vedrai che qualcuno ha gia acquistato i nuovi modelli soprattutto il 50 e ne avrai le impressioni