Visualizzazione Stampabile
-
C'e' anche quello della Elite (che mi arrivera' il prox mese) che e' la AcoustickPro 4k...
E' stata anche premiata come migliore tela acustica nel 2012....
Saluti gil
Ps. Sta a vedere che dopo tutte 'ste chiacchere Moris rimane con quello che ha gia'....:asd:
-
Ecco una interessante comparativa su proprietà audio e video
http://www.accucalhd.com/documents/a...een_report.pdf
-
L'importante è conoscere le varie possibilità, con pregi e difetti....
Certo le Swans non è che facciano ca.....re eh!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Ps. Sta a vedere che dopo tutte 'ste chiacchere Moris rimane con quello che ha gia'....:asd:
Non è da escludere assolutamente come ipotesi.
Questa volta voglio fare le cose con calma.
Oggi,vi ho visto sempre più spesso ricorrere ad una parola, che a me provoca reazioni "strane".
Equalizzazione.
Non se la prendano male tutti i quali(con giusta causa anche)la utilizzano con soddisfazione,ma non fa per me.
L'ho già detto ieri(per questo non l'ho ripetuto oggi)......non ho nessuna intenzione di rinunciare all'hts e l'idea di utilizzarlo con l'equalizzazione................non è neanche un ipotesi per me.
Quindi ricapitolando,si tratta "solo" di decidere,se e con cosa eventualmente,sostituire i diffusori.
La necessità,nasce solo dalla voglia di andare oltre con il livello.
Se per farlo,la soluzione migliore sono i monitor.....monitor saranno.
Se così non fosse,via di Swans e che Dio me la mandi buona.
Ultima cosa,prenderei in considerazione di "girare" la sala,solo con i monitor,una volta appurato che(come sembrerebbe)risentono meno,della posizione in ambiente.
Con i diffusori tradizionali,no.
E mi dispiace doverlo ripetere ancora una volta.....con i diffusori tradizionali,la disposizione che ho adesso,è la migliore per me.
Ho già provato a girarla e non mi piaceva.
Ciao.
-
ma come fai a dire che la disposizione dei surround è corretta, dai!?!?!?!
-
Citazione:
gil
Ma per me sarebbe la soluzione migliore, è contento, non ha rimorsi, che vada in vacanza qualche settimana o cambi auto :D
-
Citazione:
stazzatleta
ma come fai a dire che la disposizione dei surround è corretta, dai!?!?!?!
Perché l'ho scelta tra tutte le alternative possibili e risulta di gran lunga la migliore.
Non è così male come sostieni,credimi.
Ciao
-
Citazione:
Luca_CH
cambi auto :D
Questo l'ho appena fatto:D
-
Citazione:
Guido310
Ecco una interessante comparativa su proprietà audio e video
Purtroppo ,essendo una comparativa non proprio recente manca la tela acustica migliore del lotto che e' appunto la Elite AcoustikPro 4k....:D
Saluti gil
-
Citazione:
moris72
Questo l'ho appena fatto:D
Son curioso cosa hai preso? (altra mia passione più cara dell'hifi :D )
Sinceramente sai a che punto sei e non sai a che punto arrivi spendendo UN SACCO di soldi, per avere un cambiamento, magari MINIMO......
Arrivati a certi livelli si spendono 10.000 euro per aumentare del 1%....ne vale la pena? Sei ad un livello alto....ormai. Vedi tu...
-
Citazione:
moris72
Questo l'ho appena fatto..
Quale?
Saluti gil
-
Citazione:
Luca_CH
Son curioso cosa hai preso? (altra mia passione più cara dell'hifi :D )
BMW 435i.....non e' un brutto "mezzo" :D
-
mah, è come andare col freno a mano tirato per far salire i giri del motore e poi lamentarsi che i freni scaldano...
hai provato anche a girarle verso la parete? magari ti piacciono di più.
per me sono discorso poco sensati, ma ognuno a casa sua fa alla fine quello che vuole...e giustamente si lamenta perché nonostante la "cavalleria" a disposizione non è contento della pressione sonora.
Magari nel video ti piace vedere tutto blue, non è corretto, ma mi piace così.
a mio modo di vedere NON è il sistema corretto, poi fai come ti pare ;)
-
Citazione:
moris72
BMW 435i.....non e' un brutto "mezzo" :D
Son dell'altra fazione io....Mercedes :D :D
In ogni caso Moris vai a fare ascolti nei negozi musicali dove trovi i diffusori PRO....o se no come diceva qualcuno ti fai prestare o noleggi l'atrezzatura....e la testi a casa con calma :D
-
Condivisibile....ma non escludere a priori del tutto l'equalizzazione, che se fatta bene, lavorando di fino, può risolvere situazioni e migliorare la resa globale....poi se non piace si può escludere!
Un passo alla volta, tanto ad equalizzare si può intervenire anche a posteriori, quando è tutto fatto....al massimo cambi anche il lettore ! (se hai un oppo 105 nemmeno, usi quello come DAC...)