Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Tra l'altro quello che mi fa specie è rilevare un difetto così evidente sul blu-ray (!!) di Batman begins...
Eh ma mi sembra normale. Quel bd non mi sembra fatto benissimo. Ho la trilogia e i seguiti sono mooolto superiori. The island non saprei.
-
Citazione:
joesilver
Effettivamente abbassando la luminosità e contrasto il fenomeno diminuisce sensibilmente, ma devo scendere sotto i 40 per non notarlo..........[CUT]
scusa, normalmente quanto tieni la luminosità? Già 40, se non ricordo male la scala di setting, è spropositatamente alta. Io resetterei tutto e imposterei come base di partenza i setting linkati in prima.
-
Citazione:
joesilver
La cosa mi ha colpito perchè non mi pareva di averlo mai notato con il plasma precedente che però aveva una definizione complessiva più scadente...........[CUT]
Occhio che paradossalmente col VT60 noterai dei difetti nelle pellicole che MAI avevi visto prima. Così come un video fatto bene viene esaltato dal VT60, al contrario da un video scadente emergono più difetti. I plasma Pana, specialmente serie 50 e 60, sono molto analitici. Il vantaggio del VT60 è avere un processamento più raffinato e completo e si può intervenire con qualche filtro ben fatto, senza esagerare ovviamente. ;)
-
Citazione:
rosmarc
scusa, normalmente quanto tieni la luminosità? Già 40, se non ricordo male la scala di setting, è spropositatamente alta. Io resetterei tutto e imposterei come base di partenza i setting linkati in prima.
40 la luminosità!? Il default è "zero". Credo si riferisca al contrasto che default è 60 (su 100) in Pro... ;)
-
Qualche parola sul filtro "ottimizzatore risoluzione" che ho avuto modo di provare.
Mi ricorda molto il modo di agire del Reality Creation del Sony HX920 che ho posseduto per un anno e che lavorava molto bene: in pratica è come se "ricampionasse" i contorni rendendoli quindi più nitidi e "vicini all'HD". Non è la stessa cosa dell'aumentare la nitidezza, dove semplicemente c'è un enhancement dei bordi che sfocia poi, quando si esagera, in un evidente sovra-contorno bianco.
Quel filtro agisce in modo da rendere i contorni più "lisci", nitidi senza "sbordare".
Non è facile spiegare a parole il risultato che si ottiene, il consiglio è comunque di provarlo. ;)
-
Citazione:
rosmarc
mi pare nel modo professionale 1 di default sia a 50, però non vorrei dire una castroneria e confondermi con il contrasto
-
Salve a tutti,
Ho notato che il led di stand by in basso a sinistra quando la tv è spenta a volte è arancione altre volte è rosso, sapete da cosa dipende?
-
Citazione:
joesilver
mi pare nel modo professionale 1 di default sia a 50, però non vorrei dire una castroneria e confondermi con il contrasto
no, se non ricordo male la luminosità è a 0, portandola a 50 (ma anche meno) succedono autentici disastri all'immagine, ecco perché mi sono un po' "preoccupato" :D
-
Le leggere dominanti stanno via via migliorando, nel senso che si notano sempre meno....oggi mi sono ritrovato per la pria volta faccia a faccia però con un legerissimo stampaggio...hehehehe...non si finisce mai di scoprire ed imparare nella vita...ci sono sempre novità... :)
-
Sennó non sarebbe un plasma lol
-
ciao a tutti.
sabato mi consegnano il VT 60 da 65 pollici. sostituisco il mio in calce....
sperem.... ma veniamo alla domanda... il mio (samsung) ha la base che ruota (moto relativo!!!!) ...
ditemi che il pana ha la stessa base ... potro' ruotare lo schermo? .... :mad:
NB: Spero proprio che il salto qualitativo sia netto.... anche se si prendono indietro il mio e me lo quotano anche bene ma la spesa è notevole..... :) .. incrocio le dita....
-
Citazione:
alebianco
Salve a tutti,
Ho notato che il led di stand by in basso a sinistra quando la tv è spenta a volte è arancione altre volte è rosso, sapete da cosa dipende?
E' scritto bene sul manuale , se e' arancione e' stata impostata una registrazione
-
Citazione:
Mikimoto_69
ciao a tutti.
sabato mi consegnano il VT 60 da 65 pollici. sostituisco il mio in calce....
sperem.... ma veniamo alla domanda... il mio (samsung) ha la base che ruota (moto relativo!!!!) ...
ditemi che il pana ha la stessa base ... potro' ruotare lo schermo? .... :mad:
NB: Spero proprio che il salto qualitativo sia netto.... anche se si prendon..........[CUT]
La rotazione della base e' possibile solo sul 50 "
-
Citazione:
Supermente
legerissimo stampaggio
Ritenzione spero...
-
Citazione:
thegladiator
Ritenzione spero...