Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Paolo. Ho fatto copia e incolla del post che mi hai segnalato:
Lettura ISO con ultimi firmware.
1) Con il programmino bdmv_modify_v1.4 si ha la possibilità di far girare le iso anche con gli ultimi firmware, che inibiscono la funzione, creando la cartella avchd e seguendo le istruzioni. (https://disk.yandex.com/public/?hash...w%3D&locale=ru) (THX Siryard)
2) Le ISO vengono lette semplicemente facendo sì che risultino composte dalle due cartelle Certificate e BDMV immesse dentro una cartella con il nome del film, quindi NON passandole con bdmv_modify_v1.4 (THX Siryard)
Dato che sono un po' "duro" ti chiedo: devo usare il programma segnalato oppure basta rinominare le cartelle come scritto nel punto 2?
Grazie.
-
Raf devi prima scompattare la ISO e creare la struttura ad albero ossia le 2 cartelline BDMV e CERTIFICATE all'interno di una cartella chiamata AVCHD: qui dentro metti l'eseguibile che devi appunto eseguire preventivamente.
Dopo quando con l'Oppo ci andari sopra, quando scorrendo vedrai la AVCHD e premerai Play partirà da solo eseguendo il tuo BD con il menù completo
Mi spiego meglio:
Lanci il programmino BDMV_MODIFY_v 1.4
Selezioni la cartella AVCHD del primo film.
Premi applica
Fatto.
Ripeti per tutti i film
-
Grazie Paolo, proverò e ti farò sapere.
R.
-
Qualcuno ha avuto problemi con la lettura di Frozen disco 2D? Il mio si bloccato per ben 2 volte durante la visione e ho dovuto usare il tasto power per spegnerlo nessun comando rispondeva.
-
Può essere che il bdp 103 non ha griglie di areazione? Ho visto qualche immagine ma non le ho notate.
Ad ogni modo, chi ce l'ha, ha notato se scalda molto oppure no?
Grazie!
-
Ho fatto le prove del caso e sono riuscito a far leggere le ISO al mio OPPO 103 con il metodo consigliato più su da Paolo che ringrazio ancora per la sua disponibilità. Adesso una domanda: secondo te, questo metodo, può funzionare anche con l'OPPO 93 che ha eseguito tutti gli aggiornamenti?
Grazie ancora.
R.
-
Si può usare la porta usb per collegare direttamente un dac?
-
Cioe' vorresti che la porta USB del 103 funzionasse anche "in uscita"?
A me risulterebbe che funzioni solo "in ingresso", ma a dire il vero non ho mai fatto questa prova, pero' non ho mai letto che qualcuno l'ha usata cosi'.
Come uscite digitali ci sono le porte S/PDIF e HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
raf_66
Ho fatto le prove del caso e sono riuscito a far leggere le ISO al mio OPPO 103 con il metodo consigliato più su da Paolo che ringrazio ancora per la sua disponibilità. Adesso una domanda: secondo te, questo metodo, può funzionare anche con l'OPPO 93 che ha eseguito tutti gli aggiornamenti?
Grazie ancora
Raffaele, non posso prendermi questa responsabilità, a logica direi di si, ma è meglio se chiede nel thread del 93 a qualche utente che l'ha provato oppure sui forum anglo-americani (avsforum / avforums) dove sono sempre un passo avanti a noi e dove peraltro io personalmente ho conosciuto la persona che mi ha dato la patch ;)
-
Segnalo per chi ne avesse bisogno, che cancellando i dati di memoria di cache dei film in bluray dal relativo menù del lettore si risolve il problema dei freeze a random del lettore stesso. Per me è stato un sollievo, prima mi si bloccava 1 film su 3 ora è perfetto (incrocio le dita).
-
-
capisco che ti sei iscritto da poco, ma nelle discussioni ufficiali non puoi chiedere consigli relativi a prodotti diversi, posta un nuovo thread nella sezione sinto-ampli chiedendo lì il consiglio e aggiungendo eventualmente che lo abbinerai ad un Oppo 103 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
th3condor1970
Salve, mi consigliere ......
Questa è una Discussione Ufficiale niente consigli per gli acquisti, ti invito ad editare il messaggio...e a rileggere bene il regolamento.
Grazie
-
Posto qui la domanda riguardo il mio 103D, dal momento che questo aspetto è comune ad entrambe i lettori.
Ho collegato il dune all'ingresso hdmi dell'oppo per usarne il darbee etc..etc. il problema riguarda la gestione audio dell'oppo sulle porte in ingresso. Se il film è DTS-HD o Dolby HD l'audio è muto, se disabilito l'hd dal dune il segnale passa come DTS o dolby ed esce sull'impianto. Se invece esco in pcm dal dune l'audio è solo sul front ( Left-right-center). se invece collego direttamente il dune all'onkyo in pcm l'audio esce correttamente sui 5 canali, da qui deduco che il problema sia sull'oppo e non il dune.
Ho trovato queste info in merito:
- HDMI
- The inputs support stereo and 5.1 LPCM up to 192KHz, 7.1 LPCM up to 96KHz.
- Lossy Dolby Digital and DTS up to 7.1.
- Dolby Digital Plus up to 7.1.
- They do not support input of DSD, Dolby TrueHD or DTS-HD MA.
- If fed Stereo LPCM originating from an HDCD disc, then the HDCD decoder in the OPPO can be used.
- Note that as with all HDMI, audio can only be carried embedded in a video signal (which can be a black image). To use high bit rate LPCM, that signal must be 720p or higher.
Quindi in effetti non c'è il supporto all'audio HD sulle HDMI IN. Per non perdere l'audio HD l'unica soluzione sarebbe uscire in pcm che a quanto pare sarebbe supportato. ma perchè non funziona? perchè sento solo 3 canali e non anche il surround?
Edit: impostando pcm, sull info dell'oppo leggo pcm 2.0 anche se sul dune è 5.1 48KHz
Confido nella vostra disponibilità ;-)
-
Non mi stupirei se il firmware dell'Oppo 103 avesse ancora qualche bug...
Quindi da un 5.1 ti ritrovi con un 3.0, senza neanche il sub?
Perche' hai scritto 2.0? dov'e' il centrale?