buone vacanze :-)
Visualizzazione Stampabile
buone vacanze :-)
@Roby
azz °_° e come si fa a verificare? e cosa comporterebbe?
pongo la domanda ben conscio che non potra mai rispondere xD sarà tra le braccia di morfeo da un pezzetto!
cmq alle barre ciho rinunciato da tempo..
erano utili più che altro per avere una base di partenza più solida prima di calibrare...insomma per avere un risultato più veritiero.
@sano
P65VT60 :Q_ _ __ guarda che se poi non dovesse piacerti ti facciamo rinchiudere ghghh ^^
a me piace già il mio vedi tu :-)
Per carità, è che ogni tanto percepisco nei tuoi commenti un pochino di "intolleranza" nei confronti di Pana, e al contrario un pochino di "osannazione" (lo so, il termine è esagerato, ma ora non ne trovo uno migliore... :) ) nei confronti di Samsung.
Ma certamente interpreto male io..... ;)
Circa il fatto che 90 candele sia il "minimo sindacale" non sono proprio d'accordo, sarà questione di punti di vista ma il punto di vista "più diffuso" non mi pare coincida con i tuoi riferimenti.
Se ti possono essere utili questi un po' di rilevamenti con gli APL di AVSHD:
Basso:
APL large = 88cd/mq contr. 60 (default) - 88cd/mq contr. 100 (max)
APL small = 96cd/m2 contr. 60 (default) - 96cd/mq contr. 100 (max)
Medio:
APL large = 92cd/mq contr. 60 (default) - 135cd/mq contr. 100 (max)
APL small = 105cd/mq contr. 60 (default) - 155d/mq contr. 100 (max)
@sanosuke
Tra le varie critiche ai Pana più o meno attinenti (e/o motivate, ovviamente a mio modo di vedere) te ne riconosco sicuramente una:
la cosa veramente seccante è doversi mettere a trovare i pattern giusti da usare.
Sarebbe bello poterne provare di diversi per vedere "l'effetto che fa" e quindi confrontare visivamente i risultati ottenuti dall'uno e dall'altro.
Invece almeno nel mio caso è una lotta per trovare quello che permetta di lavorare in santa pace, e spesso butti ore per poi capire che sei a un punto morto (in questo c'è sicuramente un po' di mancanza di esperienza).
Questo riguarda soprattutto il 50, da quello che ho capito. Il 60 mi sembra più docile.
Io con gli AVSHD Small (APL) avevo trovato la pace dei sensi, ma con quelli non avrei potuto proseguire con il CMS alle varie saturazioni e quindi ho dovuto ricominciare la ricerca del Sacro Graal.
E ancora non ho capito cosa ha GCD che non va. Forse sarò io ma non capisco. Insomma sarò di coccio ma ormai un minimo le cose da fare le ho presenti.
Con i pattern GCD-APL ottengo delle curve di default anche un tantino meglio delle altre, 90cd/mq senza sforzo (senza aiutarmi col lettore), ma poi già col bil 2pt per sistemare in basso devo spostare soprattutto il blu talmente tanto che tutto il resto fa a farsi friggere. L'ultima volta come detto avevo bilanciato a 2pt prendendo a riferimento 75% e 10%.
Veramente se vi venisse in mente cosa ci può essere che non va ve ne sarei grato. Vorrei la situazione di partenza dei pattern GCD ma la docilità di AVS ;)
Mascior alla fine è una buona via di mezzo, ma la situazione di partenza era veramente pesante e ho avuto da penare...
Guarda ABAP... se fossimo più "vicini di casa" verrei a darti una mano (è una parola grossa, sarebbe meglio Emidio o Nicola eh... :D ), cavolo il tuo VT50 ormai è diventata una questione di principio sistemarlo! Se mi viene in mente qualcosa, vedasi col nero, ti faccio un fischio...
Ascolta, ad Agosto come stai messo? Non sarò molto distante da Roma..... ;)
No no hai ragione, assieme si ragiona sempre meglio!
A Agosto per la maggior parte del tempo sono fuori, prime due settimane ferie seconde due settimane Germania.
A Luglio darò tutto :D
Ad ogni modo l'ultima tornata è andata abbastanza bene. E' una buona base di partenza per sistemare il gamma e centrare bene tutte le saturazioni.
Anche così comunque gli incarnati sono molto migliorati. Era la cosa che meno mi piaceva.
thegladiator tu hai un 60 i 60 sono un altro paio di maniche rispetto alla vecchia serie,io a quella ero intollerante qui siamo alla quasi perfezione eh,luminosita' nero,zero innalzamenti anche in pro...insomma hanno messo tutto quello che potevo desiderare e avevo chiesto.
Io mi lamento dei 50 :D
oddio come mai cosi spostato in basso? e' proprio cosi ostico da domare ai bassi ire che ti sposti cosi giu? cmq ti capisco e' tipo il mio,in basso il blu e' troppo nn si riesce a linearizzare con certi pattern ( con gli altri poco meglio ho sputato sangue per arrivare a certi risultati e Roberto ne sa qualcosa hehe )
Nel mio caso come ho detto il miglior risultato e' stato con disco GDC e pattern 10%APL22%
sarebbe ottimo pure AVCHD ma poi per il cms e' una chiavica e nn hanno mai aggiornato.
PS nei pana ci sto facendo caso il gamma e' sempre un po' mosso a certi ire,a tavola e' molto raro vederne
Per dovere di cronaca questo NON è vero (e l'ha rilevato anche Mackenzie): il mio pannello è a 0,002cd/mq in THX o in Pro con lum. pannello su medio, e a 0,005cd/mq in Pro con lum. pannello su basso. :D
Sono solo 3 millesimi di candela ma ci sono!! Come vedi cerco di essere sempre obbiettivo. :O
Esatto ma al contrario, il blu è troppo poco.
Eh... e non sai quanto mi ci è voluto per capire che ne uscivo (relativamente) solo così. Sostanzialmente con il GCD (in questo caso 1%-APL), ho un "pianetto" negativo di blu proprio tra 20% e 30%:
http://img577.imageshack.us/img577/4419/u0p7.png
Se prendo a riferimento il grigio 25% per tirare su il blu fino al livello 100% , poi quella codina che vedi un po' più alta al grigio 10% con valore circa 85% mi schizza su a quasi 130.
A quel punto per riportarla giù con il controllo 10pt devo andare non dico a fondo scala, ma almeno a "fondo sensibilità" del comando.
Invece se prendo a riferimento il grigio 10%, in cui il contributo del blu è un po' maggiore, poi al 20 e 30% il blu mi rimane sempre un po' basso ma con il 10pt lo sistemo più facilmente.
Ad ogni modo si parte in modo poco piacevole e tutto il resto è un casotto.
Il bello è che con altri pattern ho una situazione simile, ma poi il tutto risponde decisamente meglio.
Insomma con GCD il problema è principalmente sul blu, alle basse luci.
in una ambiente illuminato da una lambada al neon da 100 w a quante cd/mq dovrebbe essere portato un pannello lcd ?
Credo che in un calcolo del genere entri in gioco anche lo spread, che tempo c'è fuori e chi ha vinto il Campionato.....
Scherzo.... :D ....la vedo dura fare un conteggio del genere o almeno io non saprei nemmeno da che parte cominciare... :ops: