E'questo che volevo dire
Game over
Visualizzazione Stampabile
E'questo che volevo dire
Game over
E invece dovresti continua re a supportare le conclusioni delle tue prove/paragoni perché potrebbero esserci altri potenziali acquirenti , come me, che leggendo opinioni obiettive potrebbero evitare errati acquisti ;)
Probabilmente Sony, madre del BluRay, si é riservata un ottimo postprocessing per supporti fisici, BD e DVD, cosí da fare esclamare wow gli utilizzatori dei loro prodotti, chissà se abbinato a un loro tv di fascia alta tipo il 55hx855 quali risultati é capace di dare..
Ci sono testimonianze a riguardo?
Jedi di tempo libero non ne ho molto se no verrei volentieri a trovarti per 4 chiacchiere tra appassionati..
Che mi dici riguardo alla funzione smooth (non ricordo perfettamente il nome) che aumenta le gradazioni del colore?
Si nota realmente la differenza?
Già solo questa funzione potrebbe fare la differenza perché non l'ho mai vista su altri lettori che conosco...
Potreste illuminarmi? Attutisce/elimina il color banding? (tipo i panasonic soffrono un pó di banding specie sugli incarnati a 24p..)
Altra cosa: nella parte multimediale quali controlli concede?
Non credo siano gli stessi messi a disposizione coi BD/DVD...
Sarebbe interessante perché ho ANCHE diversi file m2ts a cui tengo molto
jedi per curiosità hai mai provato lettori al di sopra dei 2000 € tipo il denon da 4500€ oppure il PIONEER LX91 (1900€) perche sarei proprio curioso di vedere la differenza con l s790 nella parte video .Questi prezzi mi fanno ridere
Vi pongo un quesito:
io sto leggendo i miei file mkv direttamente tramite hard disk esterno collegato via usb alla tv(d8000)
secondo voi se compro questo lettore per collegarci a sua volta l'hard disk e vedere i ifilm mkv i benefici che otterrei sono di gran lunga superiore a quelli che ho ora?
Non capisco cosa vuoi dire tu, sii più chiaro.
Come lettore solo audio, non è cmq proprio granchè. Il mio MF A3CD lo distrugge.
Hai presente un lettore cd audio come si deve? Ecco, forse non hai ben chiaro il concetto.
Il Sony eccelle ed è straordinario nella lettura BD e DVD, ma non come lettore solo audio.
Per i files multimediali, col nuovo firmware uscito oggi per il Pop A-300 che sistema tutte le magagne che io desideravo risolte, non mi pongo neppure il problema.
Per finire: il Sony BDP-S790 come lettore universale? Sì, ma con molti compromessi.
Nasce come lettore DVD e BD, e come tale lo considero. Punto.
D'altra parte, costa 200 euri, cosa si vuole pretendere.............
Ultino(e basta)
Io lo uso solo come lettore b-ray
Per audio Ho:Dac PS Audio PerfectWave con alimentazione stabilizzata +interfaccia M2Tech con Foobar +Wabelab per unsampling Cd +alimentazione stabilizzata per Pc.,pre Naim con 3 alimentazioni,Naim finale 250 e filtro militare Harmunia (quello grosso) + filtro Harmunia per Finale.
Casse Molto modificate Spendor Sp9 +(Mio progetto)per diffusori ambienza e JVCX7 (VPR) e Black Diamond 113 Pollici schermo+sub Velodyne Hgs15 e stanza semi trattata sia audio e video.
Non ultimi tutti cavi "Particolari" sia Audio e video (venivo dai Cardas Golden Reference)
Credo che basti per definire il tutto,non il suono.
Siate felici
Marco
Marco
Ma jedi perché continui a sottolineare quanto "grosso"ce l'hai!?
Nessuno comprende cosa vuoi dire negli ultimi tuoi posts.
ce lo spieghi?
Aggiungo:
2 centrali Spendor a ponte con un finale dedicato per 1000 Watt di potenza(Rotel),casse bipolari Energy + Xavian XC per surround Posteriore
Il tutto Sospeso (Diffusori,elettroniche e ammenicoli vari)su palline dentro contenitori(ha un po' l'effetto degli ammortizzatori dei treni)
Finito
Vedi
Io non metto in defoult l'impianto che possiedo per farmi vedere(non mi interessa),ma sono abbastanza sicuro in maniera oggettiva che il suono (musica)e stata una compagna di vita(alias Conservatorio).Comunque tornando all' argomento ,il sony 790 e' un eccezzionale Blu -ray video.
Per audio mi rivolgo ad altre fonti.
Jedi potresti gentilmente rispondermi al mio post 872-873?
Te ne sarei grato:)
vedi jedi,continui a farlo e non solo con le elettroniche,continui puntualizzare tra parentesi,non siamo mica stupidi,continui a dire di non scrivere più ma continui a farlo,continui a dire "non per fare il milanese" .................................................. ....................................e muchela
@filmarolo: con la funzione smooth ti riferisce al super bit mapping? Se sì allora in teoria dovrebbe attenuare il color banding, un po' di differenza si nota, purtroppo nonostante abbia il lettore l'ho provato per pochi giorni perchè adesso sono in vacanza e starò via per un po', quindi non posso darti un parere esauriente su ciò perchè non mi sono soffermato ad esaminare il tutto con la lente di ingrandimento.
Comunque in giro trovi delle immagini e dei video esplicativi sul SBM, e da quello che ho letto su avsforum è l' ''unico'' filtro che si può tenere attivato senza che provochi artefatti o quant'altro.
Poi certo se uno preferisce avere l'immagine più ''Direct'' possibile allora disattiva anche quello, io per il momento avevo impostato tutto su Off (colore intenso compreso), modalità Direct ma SBM attivato.
Quando tornerò farò altre prove, ma più di tanto non mi distacco con i settaggi, al massimo proverò a switchare tra la modalità video Direct e quella Auto che sono molto simili, e appunto farò ulteriori prove SBM On vs Off.
Domanda per chi possiede l'S790.
Come se la cava se confrontato con Media Player Classic HC + madVR e ffdshow/CoreAVC/LAV Filter? Intendo nella riproduzione in generale di bluray, dvd e mkv? (lato video in particolare)
Grazie
ciao a tutti, come si può migliorare la resa audio del 790? si usa un dac?