allora si, puó andar benissimo.
un paio di anni fa vendetti un 50c530 plasma ad un amico e rimase moooolto entusiasta...
il fatto é che se non lo si specifica...in generale si cerca l'ottima qualitá...siamo un pó viziati eheh
Visualizzazione Stampabile
allora si, puó andar benissimo.
un paio di anni fa vendetti un 50c530 plasma ad un amico e rimase moooolto entusiasta...
il fatto é che se non lo si specifica...in generale si cerca l'ottima qualitá...siamo un pó viziati eheh
essi perchè mi pareva fosse uno schifo d tv da come ne parlavate... peroò giustamente io nn ho specificato di volere un tv per utenza normale... grazie mille per il parere
Ma guarda in generale i plasma, anche quelli entry level, hanno sempre un nero superiore agli LCD/Led di fascia media e che arrivano a costare anche il doppio.
Da come leggo in molti thread poi, sembra che il nero sia la cosa fondamentale e che ci siano differenze abissali tra un plasma e l'altro, quando invece non è così. Ossia, con sonda alla mano, ci si rende conto sicuramente che il qualche plasma ha un nero migliore ma nella visione normale, con i tv calibrati, la differenza la si nota SOLO a buio pesto e non è così tanta da giustificare, secondo me, una così notevole differenza di prezzo. Se si è abituati a guardare la tv con la luce accesa o con una illuminazione di cortesia, la differenze sono rispettivamente 0 e... un pochino.
Sicuramente un TV che costa di più, offrirà qualcosa di più, questo non lo metto in dubbio, ma da quel che leggo sembra che la differenza di prezzo sia dovuta solo al nero e si tralascino altre cose.
O sbaglio?
Non si tratta solo del nero, ma considera che avere un nero più profondo si porta appresso delle conseguenze sulla riproduzione di tutti i colori. Per aver un quadro tridimensionale e profondo serve che sia al di sotto di una certa soglia (a mio parere 0,02cd/mq), e quella soglia in fascia entry level Samsung non credo sia raggiunta. Poi non per questo la visione non è appagante, come nel mio caso che ho un modesto LG PK760, che è ben lontano da quella soglia anche dopo la modifica. Specie per i film in HD, ma onestamente anche in SD, un plasma di fascia bassa può essere più che soddisfacente. I modelli dal rapporto prezzo/qualità migliore sono quelli di fascia media, come il Samsung E6900. Però tra la soddisfazione appagante e la goduria pura c'è un po' di differenza :D
Poi è vero pure che non si è al riparo da un minimo di imperfezioni nemmeno nei modelli di fascia alta, per cui la cosa migliore è sempre cercare di visionare e poi comprare...
Beh che il nero conta e fa la differenza ormai é risaputo...se poi per avere livelli di super nero bisogna sborsare di piú...ognuno si farà i suoi conti...peró ti assicuro che anche alla luce il mio pioneer é mooooooolto meglio di un samsung che ho avuto tempo fa...e anche mia moglie , al quale importa nulla...apprezza...poi ripeto ognuno conosce il proprio portafogli...
Riguardo al nero degli lcd, questi tv hanno un comportamento strano...alla luce forte nero inchiostro, al buio pesto vedi quantomeffettivamente é retroilluminato...ma se unonlo usa con luce controllata (e se gli piacciono gli lcd..) allora va benissimo anzi il nero PRECEPITO di tantissimi lcd é inchiostro..
Allora vi dico... A mw dove ho visto l'e550 c'erano a fianco un sony enorme uno sharp tipo da 80 entrambi led e il samsung e8000 plasma beh la differenza tra l'è 8000 e l'e550 è palese l'ho notata anche io e il nero dell'e550 è nettam più chiaro ...ma li parliamo d 3000 euro per il 64... Io dico che se mn c sono altri problemi tipo il riflesso( trattasi d tv vista per il 90% d sera ... ) credo che andró su questo anche se il prezzo dell'lg pentouch m sta facendo tentennare su internet lo regalano il 50 700 euro qualcuno oo conoidce???
beh io porto la mia esperienza da possessore, da pochissimi giorni, del PS51E8000. La questione su cosa sia buono o meno dipende molto da ciò che si esige. Ad esempio c'è chi gode nell'eccessiva luminosità dei LED/LCD, c'è chi gode nella profondità dei neri, c'è chi gode nella riproposizione di colori brillanti e naturali, chi guarda all'uniformità e alla capacità del tv di realizzare ottime performance nelle carrellate veloci. Bene, direbbe qualcuno, ma come tutti sappiamo i gusti non sono affatto coincidenti tra i vari utenti e soprattutto il grado di percezione varia da essere umano ad essere umano. E' importante quindi capire ciò che si cerca e ciò che si vuole. Io, e veniamo alla mia esperienza personale, sono passato in diverse fasi generazionali dei tv, dall'originario tubo catodico con evidenti problemi di assetto geometrico dell'immagine, ai primi plasma entry level (perfetti ma poco performanti sui neri ), agli LCD (con banding e clouding) per poi ritornare ai plasma. Tutto questo per dire che la mia evoluzione dei gusti va di pari passo con l'esperienza vissuta e con ciò che non voglio avere più a che fare (scie, clouding, banding etc etc). Insomma ho capito che l'uniformità acquista la prima posizione tra le mie esigenze primarie, seguita dalla qualità nella gestione dei movimenti, dai colori e solo alla fine dal nero, anche se ciò non vuol dire che ne disprezzi la profondità quando c'è!
Purtroppo, o per fortuna, come tutte le cose nella vita, bisogna sapere ciò che si cerca e ciò che si vuole ottenere, non è sempre semplice, non sempre ci si riesce, ma ecco che arrivano in soccorso i compromessi.
Date un grado diverso alle varie features e vedrete come la scelta del tv sarà molto più semplice e meno angosciosa!
ho una domanda per i possessori di un plasma magari di marca samsung. Il buzz con l'andare del tempo tende ad aumentare o rimane sempre costante al solito livello?
nel mio caso e' costante, nn si e' mai mosso da quel livello :D
Confermo pure io... buzz molto lieve e costante (attenzione che più si abbassa l'emissione luminosa del pannello e più scende il buzz!)
ragazzi ma il 51e550 merita?
lo userei solo con bluray-mediaset premium-xbox
...io ho dato un'occhiata al PS64E8000 e sono molto interessato anche se molti parlano di questo effetto BUZZ... ho avuto modo di vederlo e sentirlo da MW... sarà che non c'era un silenzio di tomba, sarà che sono sordo io... ma questo BUZZ così esagerato non lo ho proprio sentito o se c'era era minimo e probabilmente disturba solo gente che ha delle "fisse" esagerate...
Anche io interessato al 51e8000...vertical band come siamo messi durante le partite? Grazie
i samsung non dovrebbero avere particolari problemi di uniformità....