Mi auguro ci sia del vero, ma ho forti dubbi: Lucas ha fatto di tutto per far sparire di circolazione la trilogia senza modifiche. Eppure ci sono tantissimi fans che la rivorrebbero..
Visualizzazione Stampabile
Ripeto, penosi rispetto al potenziale (e mi riferisco alla trilogia classica). Tanto è vero che un ragazzo della Rep.Ceca con un portatile e con qualche finanziamento degli appassionati ha fatto decisamente meglio con mezzi limitati....
https://lh5.googleusercontent.com/-2...1.Still218.png
https://lh6.googleusercontent.com/-P...1.Still233.png
Guardate nel Blu-ray la tendenza al rosso del chroma tipico dei vecchi Telecine 1080p da DVD
Curioso anche il "crop" del bluray.....
Nuova rimasterizzazione in vista?
Ma i diritti sono o no della Lucasfilm?
Se non sbaglio la Disney ha acquisito tutto,compresi i diritti di Starwars,da Lucas per una cifra spropositata....
I diritti di distribuzione (sia nei cinema che per l'homevideo) per le "vecchie" trilogie restano a FOX: per sempre per Episodio IV, fino al 2020 per gli altri due della trilogia originaria e per la nuova trilogia.
A meno di accordi successivi, ovviamente
non so quanto si può esser espliciti,comunque mi son visto su disco alcuni spezzoni di " a new hope " lavoro eccezionale sia sul video che sull'audio ( episodio 4 e 5 presentano pure l'audio italiano e relativi sottotitoli)...speriamo che harmy rimetta mano pure al "ritorno dello jedi" al momento il più "debole" dal punto di vista video...bisognerebbe fare un monumento a sto ragazzo !
Se la vuoi in originale cerca i dvd s.e. dentro ci sono tutte e due le versioni.
Per i bd credo che dovrai rinunciare.
P.S. L'unica vera cosa da fare sarebbe da pulire-rifare-rimasterizzare o ridoppiare la colonna dei vecchi episodi-77-80-83
nuovi rumours sulla trilogia classica (non modificata) in alta definizione:
http://www.dvdweb.it/View_News/20140...imo_forse.html
un pesce d'aprile fuori stagione?
Forse. Ma forse no...
speriamo bene dai :-)
Se li farà uscire con scansioni nuove di zecca e finalmente in veste veramente film-like, oltre che inalterati rispetto alle versioni di Lucas, potrei perdonare alla Disney le porcate che ha fatto su alcuni dei suoi classici. Non tutte eh....:D
alla fine tutto ruota intorno ad un solo concetto: I SOLDI. Gli appassionati, tanti appassionati, vogliono la Trilogia nella versione senza modifiche? Sono disposti a pagare per questo? Abbiamo aspettato tanto così da far crescere intorno a questo desiserio una vera febbre? Ebbene c'è da fare un mucchio di SOLDI, diamo pure ai fan la Trilogia senza modifiche, è tempo. E poi diamogli di nuovo quella modificata, e poi la nuova Trilogia, e poi la futura Trilogia, e poi di nuovo, di nuovo, di nuovo, di nuovo, di nuovo...
Si si, ma è tutta triste e normale amministrazione. Strategie ovvie, trite e ritrite che le majors applicano dagli albori dell'HT. Per quanto mi riguarda è il motivo per cui rinuncio a prendere in BD molti film che altrimenti avrei preso. Ovvio che non di tutti vedremo mai un edizione ottimale, ma quando questo avviene è per me motivo comunque di soddisfazione per aver aspettato. Potrei elencarne un bel po' di titoli per i quali ho aspettato un edizione migliore.
quindi ricapitolando...faccio bene a tenermi il mega cofanetto del 2004 per quanto riguarda la trilogia classica?
Anche se non mi sembra di ricordare che vi fossero versioni completamente inalterate, mi pare si partisse dalla versione del 90?
Sto andando a memoria correggetemi se sbaglio
ps
la qualità dei DVD mi sembra ottima come resa (ho visto qualche spezzone di ep iv un po di tempo fa)