il film lo conosco a memoria tantè che ho quasi consumato l'edizione estesa del dvd.....era semplicemente per confrontare le opinioni altrui;)
Visualizzazione Stampabile
il film lo conosco a memoria tantè che ho quasi consumato l'edizione estesa del dvd.....era semplicemente per confrontare le opinioni altrui;)
al minuto 44 noto una lieve flessione sia a livello generale dell'immagine che a livello di colorazione:(
Finito di vedere tutto, ribadisco quanto espresso qualche post sopra.
Audio effettivamente non da riferimento, ma non tanto per i clipping quanto per la poca dinamica offerta.
Qualità video generalmente buona, non eccellente ma buona.
Voto A/V: 7,5
Il film mi é piaciuto, imho i capolavori sono altri ma comunque é godibile, anche se troppo lungo
pathfinder2810, ma fai la TAC a LOTR o ti guardi il film?:D:D:D
Qualche imperfezione c'è, non dico di no, ma annotarsi il minuto... Ti sembra così grave?
Si scherza, eh ;)
1h 09min Sauron nella Torre c'è una predominante di blu che eccede e da fastidio secondo me
@nenny1978
sarà deformazione professionale....:D :D :D :D :D
il film lo sto guardando per farmi un'idea su quanto precedentemente espresso da altri......lo sto ascoltando con volume bassissimo(moglie e figli dormono) e quindi non lo posso gustare a pieno......domani nel pomeriggio potrò farlo mettendo il volume a manetta e potrò gustarmelo......:)
Ah, beh... allora ti perdono :D
Se puoi guardalo in lingua originale ;)
fine prima parte: nient'altro da eccepire........a parte quanto trovato e analizzato debbo dire che il film è godibilissimo e merita un bel 9....immagini profonde e pulite, cromia stupenda con un nero da sballo:cincin:
Buona trasposizione cinematografica dell'opera tolkeniana, a parte qualche licenza poetica sulla cronologia degli eventi ed alcune riscritture per chiudere più rapidamente il 3° capitolo. Bacchettata sulle mani per come vieni ridotta la bocca di Sauron, ma pazienza :rolleyes:. Video promosso a pieni voti, qualche incertezza sui colori nel primo, fantastico IMHO il secondo, buono il terzo. Ottimo il sonoro, con picchi epici quali la carica dei Rohirrim. Gli extra fanno onore a questa edizione tanto per il numero che per cura :D.
Consigliato.
visto ieri sera la seconda parte de La Compagnia dell'anello......a parte un'immagine troppo morbida( per me ) : [riferimento discorso tra Frodo e Dama Galadriel] ........l'ho trovato superlativo.Ottima anche la parte audio.....Voto complessivo della seconda parte 8 1/2
Voto finale de La Compagnia dell'Anello: 8,75:D :D
... praticamente un 9 - - :asd:
Sapete se escono le versioni singole delle versioni estese?
... per l'imminente futuro direi proprio di no... semmai è più facile che tra 1 annetto ti esca una versione Extended Deluxe con qualche DVD in più :asd:
Visto per la prima volta Le Due Torri, molto bello e spettacolare...imho sempre troppo lungo, l'ho visto in tre serate per mancanza di tempo:(
Storia molto intrigante, il personaggio di Gollum vale da solo la saga imho...per il resto spettacolone visivo veramente incredibile, le scene di guerra sono un qualcosa di straordinario, per il dettaglio ed il realismo
Il comparto A/V per me é di altissimo livello: il video raggiunge vette molto più alte del primo episodio, primi piani perfetti che si uniscono alle scene di battaglia con un dettaglio pauroso...il livello del nero mi é sembrato bassissimo e l'immagine mi é parsa molto tridimensionale, molto appagante per il mio gusto.
L'audio mi é parso nettamente superiore al primo episodio, sia in dinamica che in punch nella scene di battaglia; il sub é sempre bello visto, i surround pure, traccia veramente ben fatta imho.
Per ora molto soddisfatto dell'acquisto, anche se per me i capolavori sono altri...resta comunque una saga da vedere e da avere, assolutamente:)
Bellissima anche la colonna sonora.
Una nota sugli extra: come fate a trovare il tempo di guardarli? Sono talmente tanti che non saprei da che parte cominciare...:D
Fallo comunque... Ne vale la pena ;)