si comporta bene.....colori veramente strabiglianti....velocità assurda....Citazione:
Originariamente scritto da albee
io purtroppo c'e l'ho in centro assistenza.. per del clouding sui fianchi nei caricamenti su ps3....:cry:
Visualizzazione Stampabile
si comporta bene.....colori veramente strabiglianti....velocità assurda....Citazione:
Originariamente scritto da albee
io purtroppo c'e l'ho in centro assistenza.. per del clouding sui fianchi nei caricamenti su ps3....:cry:
allora ragazzi appena montato ci sto provando il blu ray di avatar (purtroppo non 3d nativo)... comunque direi assolutamente niente male... :D
sono completamente al buio e non mi pare di vedere aloni o effetti strani...
ditemi quali modalità sembrano dare problemi e spiegatemi come metterle per favore... :)
ecco un appiccico con le impostazioni: come faccio a cambiare la modalità immagine in film/gioco etc?
premo options sul telecomando, poi immagine/modalità immagine, ma mi fa scegliere solo tra standard, brillante o personale...
Devi premere scene sul telecomando...
ah ok trovato ^^ strano perché dall'i-manual sembrava dovesse farsi in altro modo...
comunque ho messo modalità gioco e controllato le fasi di caricamento a sfondo nero... lo sfondo è perfettamente omogeneo e non noto clouding, ma è meno nero rispetto alle altre scene dove il motionflow si può attivare... il blooming c'è ma obiettivamente non da fastidio...
finalmente posso tirare un sospiro di sollievo dopo aver avuto il tv impacchettato in camera per 4 giorni :D
---
imho il 3d simulato è inguardabile... spero che il 3d nativo faccia meglio...
ma di quale fw parli?il tv non ne trovaCitazione:
Originariamente scritto da Solifuge
[QUOTE=
imho il 3d simulato è inguardabile... spero che il 3d nativo faccia meglio...[/QUOTE]
l'effetto che rende e' pressocche nullo,oggi ho cercato di vedere anche la f1 in hd...ma ho lasciato perdere, in standard si vede meglio,ti consiglio di vedere contenuti in 3D con stanza il piu' buia pussibile cosiche non noti differenze con l'esterno,o preso da MW un documentario sugli oceani e ti garantisco che E' PURO SPETTACOLO PER GLI OCCHI,o visto anche il regno di gaholee e sono rimasto:sbavvv: ,danik:ma quelle misurazioni sono da standard o da settaggio manuale?se fosse la seconda potresti gentilmente postare il link:)
Ragazzi ieri ho provato l hx920 e il samsung d8000 entrambi in 3d.
Il sony per primo, 3d senza problemi e buona profondità.
Il 3d del samsung però l ho trovato molto più profondo con immagini che uscivano letteralmente fuori dallo schermo.
Chi ha provato entrambi può commentarmi la cosa?
Può dipendere dal lettore blu ray, dalle impostazioni o effettivamente ci sono queste differenze nella visione in blu ray?
Un altra cosa, Il nero delle bande non era cosí nero, ho settato illuminazione a 45, retroilluminazione a 5 ma cmq le barre nere sopra e sotto erano più nere nel samsung. Strano perchè dalle recensioni leggo che il sony ha il miglior nero in circolazione..
Il 3d del Sony non è al livello del d8000, speriamo in qualche aggiornamento firmware.. per il resto non c'é paragone... guardare i risultati della calibrazione effettuata dall'amico Danik sul mio tv.
La retroilluminazione va impostata al max Su 2, a meno che non guardi la tv in spiaggia:cool:
Più avanti metterò i settings post calibrazione, se volete dargli un occhiata..
La differenza è stata netta. Credi che un aggiornamento fw possa portare il sony a quei livelli?
Per il resto non c è paragone in cosa?
Leggendo le migliori recensioni online Flatpanels preferisce il samsung, cnet il sony, hdtvtest non ha ancora recensito il sony.
Dove posso guardare i risultati della calibrazione di Danik?
calibrazione Danik, post 868 pag 58
no probabilmente il 3d non arriverà mai a quel livello, ma visto che al 98% la tv la guardo in 2d hd sono abbastanza felice così...
tieni presente che vengo da un kuro e devo dire che non lo sto affatto rimpiangendo... dai un'occhio alla recensione di Chad B noto calibratore e plasmista..
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=20509361
guarda anche il file pdf
ora sono alle prese con il pupo (mio figlio), appena ho un po di tempo sarò più esaustivo...pregi e difetti, ci sono anche quelli;)
Installato anchio senza problemi e senza apparenti novità.Citazione:
Originariamente scritto da Solifuge
In effetti anche guardando un LG FPR la profondità e superiore con immagini che escono letteralmente fuori dallo schermo.Citazione:
Originariamente scritto da Django
Sulla simulazione 3D ovviamente non ci sono paragoni con il 3D nativo però qualcosa si riesce a guardare.
Decente anche il 3D SBS dei MKV.
Rispondo io.Citazione:
Originariamente scritto da AlanMcJ
1) Sembra che il Samsung sia migliorato in 3d con gli aggiornamenti fw, che accadda anche per il Sony si spera, però al momento credo che nessuno abbia una risposta al quesito.
2) Non c'è confronto rispetto al Samsung.
Io questo non posso affermarlo, dovrei tararare anche il D8000 e metterli a confonto, ma di sicuro l'immagine che ho visto è stata la migliore mai osservata su un TV LCD/LED, con incarnati ottimi e privi di solarizzazioni.
3) i grafici sono nella pagina precedente, e sono ottimi, pensando anche che il TV ha poche regolazioni per l'ottimizzazione.
Aggiungo, i difetti? ci sono e son quelli elencati nei post precedenti.
Quanto incidono? quasi niente, per non dire niente.
Il blooming c'è solo quando il TV deve gestire una piccola porzione video bianco/molto chiaro su sfondo scuro/nero, esempio |> della PS3 in basso a sinistra o il cerchietto di caricamento in alto a destra.
Già la scritta bianca di un WARNING all'inizio di un BD non presenta questo difetto, perciò per il 99,8% di visione "utile" ne sarà esente.
Edit: Azz, sono troppo veloce nelle risposte :D
@Danik: Ti stimo....fratello :D
Questi i settings:
Home menu>Settings>Picture & Display
--Picture Adjustments menu--
Setting Memory: [Common]
Picture Mode: Custom
Backlight: min (al buio completo) / 1 o 2 con un pò di luce (non andrei comunque oltre, a meno che non si guardi il tg in piena luce)
Picture: 88
Brightness: 51/52
Color: 53
Hue: 0
Color Temperature: Warm 2
Sharpness: 48
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Dot noise reduction: Off
Reality Creation: Off (immagine più plasma like) / auto (immagine più razor) sembra comunque non incidere sul risultato finale.
Smooth Gradation: Off
Motionflow: Off / Smooth (anche qui a gusto, per quanto mi riguarda effetto telenovela non ne vedo)
CineMotion: Auto 2
-Advanced Settings submenu-
Black Corrector: Off
Adv. Contrast Enhancer: Off
Gamma: 0
LED Dynamic Control: Standard
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Color: Off
White Balance:-White Balance submenu-
R-Gain: -5
G-Gain: -1
B-Gain: -6
R-Bias: 0
G-Bias: 0
B-Bias: 0
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Skin Naturalizer: Off [non selezionabile]
i/p Conversion Preference: Quality [non selezionabile]
Ambient Sensor: Off
--Screen menu--
Setting Memory: [Common]
Wide Mode: Full
Auto Wide: Off
4:3 Default: Off [non selezionabile]
Auto Display Area: Off
Display Area: Full Pixel
Screen Position: [non selezionabile]
Vertical Size: 0 [non selezionabile]
--Scene Select menu--
General
--Eco menu--
Power Saving: Off
Sbaglio o è stata aggiunta la funzionalità wi-fi direct?