Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Mano ti e' arrivato mp? :cry:
Ti ho risposto .. di là ;)
Lele, che ne pensi del video ?
Io stò per passare ad un bel Verdi 70 REV 2.0, usato in ottimo stato (in zona).
Speriamo che mi convinco e faccio il passo !
Comunque domani farò altre prove pratiche con dei "vecchi" amplificatori stereo anni 80, per vedere se la "colpa" è unicamente dell'amplificatore MAP od invece sono i diffusori.
Tanto per non escludere nulla ;)
-
Gasp :( Dove mi hai risposto?
Per il Verdi direi un ottimo passo, vedrai che ne resterai contento :)
Hai valutato anche l'opzione Verdi?
E' il MAP che stona
Il video e' un discreto amatoriale che ci ho messo una vita a farlo caricare :) urge mobile e alla svelta
Mandami mp :)
-
Cosa intendi per "opzione" ?! ;)
-
Intendo la variante Verdi, se lo hai messo in conto oltre al Maestro :)
-
Aspetta , per variante Verdi intendi la SE ? ;)
A parte componenti più "selezionati" cosa ha di differente ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Perfetto no problem :)
Parlavo di ciabatta "semplice"...quelle Bticino da €10
-
Mano cambia il prezzo ed i componenti il suono e' fantastico come sempre :cool:
@scubi intendi che le tue elettroniche sono attaccate un una ciabatta da 10€? :) Buon per te se non ti da problemi.. Io quando si parla di corrente/elettricità cerco sempre di starci attento ovvio non spendendoci a dietro una fortuna, ma devi relazionare in base a ciò che possiedi
-
Da ex possessore di un filtro di rete Belkin PureAV PF40 vi dico di stare lontani da queste schifezze, lo volete capire che servono solo a strozzare il segnale?
In zone industriali dove gli sbalzi di corrente sono frequenti è bene utilizzare uno stabilizzatore, per il resto una 'ciabatta' fatta con un pò di criterio e non esosa basta e avanza.
La mia per es. prevede 4 attacchi per elettroniche digitali e 2 per analogiche, l'ho collegata a una rete domestica vecchia di 40 anni coi cavi ancora in ferro senza corrugato, come quella di Scubi e non ho mai avuto problemi a differenza di quando usavo il PureAv in una rete nuovissima e a norma.
-
Discorso cavi in generale, per piacere non apriamo l'ennesima diatriba tra pro e contro, siamo in un libero mercato e ci sono cavi che vanno a 10cent al mt a 100.000 € al mt, ognuno in base alle sue possibilità, capacità e gusti sceglie quel che vuole.
E' vero che ci sono aziende che ci marciano su ma dietro le più grandi marche ci sono precisi studi..poi la cosa più bella e facile è quella di provare...si ottengono tutte le risposte che in mille quesiti e battibecchi non vengono date.
Signori l' hi-end non è per tutti e continuiamo a giocare nel nostro stagnetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Io stò per passare ad un bel Verdi 70 REV 2.0, usato in ottimo stato (in zona).
Se è un'occasione io prenderei il 70, dovendo scegliere e acquistare ex novo propenderei per il 100, però come già dettoti ciò che si acquista a buon prezzo si rivende a ottimo prezzo e più facilmente
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Comunque domani farò altre prove pratiche con dei "vecchi" amplificatori stereo anni 80, per vedere se la "colpa" è unicamente dell'amplificatore MAP od invece sono i diffusori.
Mi sono andato a rileggere la rece delle Studio 110 sul num. di AF di marzo 2008, beh a parte elogiare la qualità del diffusore e il consiglio di posizionarlo su stand adeguati, beh di tutto si parlava tranne che fosse 'aperto'...anzi, forse perchè collegato a un combo valvolare (Magnat), il recensore l' avrebbe preferito un pò più frizzantino.
-
Io con quella che possiedo mi trovo benissimo, ma la qualità della nostra rete italiana non si riesce e credo che non si riuscirà mai a correggere :(
-
Gianni caspita, allora non sono i diffusori :eek:
In effetti avevo già provato con altre sorgenti avendo la stessa impressione (un pò più di "brillantezza" non avrebbe fatto male usando altre amplificazioni !) :rolleyes:
Mi rassegno e passo alla "sostituzione" del MAP ... :(
Però aiutatemi a capire se è vero o non'è vero .... !
Girovagando in rete stò trovando parecchie discussioni di persone che lamentano , in relazione ad Audio Analogue Verdi 100 e qualche 70, vibrazioni e ronzii dei trasformatori di alimentazione che a volte vengono cambiati in garanzia con modelli "chiusi e schermati", ronzii e fruscii sulle uscite audio anche senza sorgente collegata ..., valvole difettate ... etc. etc. etc.
Mi chiedo se sia tutto vero :eek: :confused:
Da tutte le discussioni lette ne scaturisce la serietà di Audio Analogue che senza fiatare e sempre con molta professionalità ritira il prodotto, in buona parte gratuitamente, e lo sistema o sotituisce ... .
Ecco, sinceramente .. "investire" dei risparmi sudati con il rischio di incappare a quanto ho letto altrove (se davvero è così ! Ma possibile ?) ... mi "preoccupa" :(
Tutti però concordano sulle qualità timbriche, dinamiche e di precisione di questi prodotti ... e li ricomprerebbero ad occhi chiusi.
Devo premettere che a me non piacciono i "fruscii" (in base ai valori di S/N dichiarati, e poi si sà che le valvole ne producono per questioni fisiche), odio nella maniera più feroce ronzii e vibrazioni dei trasformatori di alimentazione ... !
Allora mi chiedo se Audio Analogue è per me ... :confused:
-
...zio ma perchè mo te sei fissato co AA ????
-
Hai ragione !!!!
Infatti è vero, l' "incanto" del sistema "ibrido" ed il suono caldo ... :p
Ma hai perfettemente ragione edo ... .
Sgomberare la mente e valutare anche il resto ;)
-
vai a via fregene... qualcosa te la porti via...
ti continuo a ripetere...vedi pure qualche valvolare...
non credere che coi valvolari ci si ascoltano solo i fiati con gli xilofoni...!!!!