Visualizzazione Stampabile
-
la discussione stà un pò degenerando in sterile polemica...invito tutti a concentrarsi sul topic anche perchè alla fine...tutti gli utenti che scrivono lo fanno per passione e non per altro...
dalla mia personale esperienza la penso più come benefabio ma evidentemente perchè forse siamo più simili in fatto di gusti e sulle cose/difetti che più ci piacciono/odiamo in queste tv
come detto più volte la tv perfetta non esiste e come asserisce da sempre Nejiro in modo equilibrato una è meglio per certi aspetti e l'altra per altri...
stà alla nostra sensibilità, gusti, abitudine capire quale delle due faccia più al caso nostro...
una cosa di cui si parla poco, invece, vorrei porre in evidenza e cioè...vorrei sapere quanti utenti del C7000 o del VT20 hanno preso la tv per il 3D o per la "presunta" superiorità anche in 2D
scrivo "presunta" perchè da quello che stò leggendo ultimamente non mi sembra che tra VT20 e V20 ci sia questa grande differenza giustificata dalla differenza di prezzo 3D a parte
non parlo di samsung perchè non conosco l'equivalente del C7000 senza 2D
ad ogni modo tutti coloro che mi hanno letto e che mi conoscono sanno che a livello di "gusti personali" io prediligo i Panasonic per i seguenti motivi scritti in ordine sparso...nero maggiore e quindi maggiore profondità di immagine e di contrasto, colorimetria, ritenzione e sono d'accordo con fabio anche sulla robustezza e qualità costruttiva
ammetto però che la mia conoscenza sul C7000 quanto del VT20 si limita a quanto visto nei c/c...mentre su altri modelli ho avuto modo anche a casa di vederli all'opera con un pò di segnali e fonti...
tra l'altro un aspetto a volte trascurato parlando dei modelli è il polliciaggio...raccogliere pareri dei possessori sia del 42" che del 50" non è sempre coincidente...più la tv è grande e maggiori sono i difetti che ne saltano fuori...
con questo voglio dire ad es...che le magagne dei panasonic a livello di elettronica su un 42" possono anche essere tranquillamente non notate o non avere la stessa valenza negativa che su un 50" dello stesso modello...e idem per i sammy...
un caro saluto a tutti e torniamo a parlare di tv pls
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Invece sarei proprio curioso di sentirti guarda un pò..spiegaci perchè secondo Te uno dovrebbe spendere quei 1600/2000€ in più,perchè non dovresti spiegarlo?
Se avessi ritenuto giusto dirlo l' avrei fatto al momento opportuno Nejiro...e ho detto "forse lo comprendo" non ho detto di ritenerlo giusto,anzi ho sottolineato che per me 4200 euro sono troppi per una tv. Però nessuno ti impedisce di chiedere in privato se vuoi e sarò ben felice di risponderti nel caso ..;)
-
Ma scusa,perchè in privato?Cerchiamo di fare in modo a chi ha dubbi di leggere più punti di vista possibili,poi sono sempre del parere che uno la tv se la sceglie da solo e deve prendersi quelle che più gli piace.Non so Tu che TV hai,avrai sicuramente qualche esperienza,anch'io penso che 4200/5000€ per una TV sono uno sproposito e dico ancora che i 1600/2000€ di differenza non ci stanno proprio.Cerchiamo di tornare a parlare un linguaggio più consono al topic,senza scendere in discorsi bambineschi "questo è meglio di quello ecc...".
Non capisco il discorso che me lo spieghi in privato,cosa c'è di male se lo scrivi qui?Mica stiamo preparando un attentato è :D
-
Perchè a me non piace "screditare" l' una o l' altra marca e mi interessa ben poco...mi interessa di più portare argomenti oggettivi e inerenti alla discussione più che considerazioni personali "soggettive" di utilità "nulla" per i possibili acquirenti.
-
allora raga' torniamo alla solita discussione e chiudiamola qui con la tiritera inutile che alla fine nn serve a nulla.
Io da parte mia smetto di commentare tanto chi sceglie samsung sa benissimo perché lo fa' e nn ha bisogno di tante chiacchiere su chi e' meglio di chi.
MI scuso per i mod per essere stato una delle cause scatenanti nn era mia intenzione devo ancora maturare su queste cose :D mi scaldo troppo facilmente.
GOMEN :doh:
-
jkashdskjahdka :)
dicevo:
io credo che la maggior parte delle persone siano concordi con:
1) sono 2 ottime tv, inconfutabile, entrambe
2) le differenze sono minime, hanno difetti entrambe, qualita' idem
3) pertanto, la differenza di prezzo e' sproporzionata ed immorale, non esiste proprio, come rapporto qualita' prezzo il paragone e' imbarazzante...
io credo che nessuno sia contento di spendere TANTO di piu' per avere pochissimo di piu'??? vale la pena spendere 500 euro ( sul 50) o 1500 sul 65 per avere una tv che si vedra' un 5 % meglio e da spenta un 35% PIU' BRUTTA???....
il gioco non vale la candela...
-
Ciao a tutti,
ho acquista di recente un tv Samsung PS50C7000,dopo pochi giorni di utilizzo ho notato che sulla parte sinistra per tutta l'altezza dello schermo in modo non permanente si spengono e si riaccendono circa 3 o 4 file di pixel(circa 3o4 mm di spessore)il tempo varia sempre ,certe volte dura delle ore ,questo l'ho notato anche in altri tv esposti nei vari negozi piu o meno accentuato,certi lo avevano anche nella parte superiore,com'è possibile,qualcuno di voi lo ha notato?
-
prima di tutto dovresti dirci con quali fonti noti il problema e che tipo di impostazioni tieni nel rapporto di immagine,adatta a schermo? zoom? autowide?
-
il problema lo fa indifferentemente dalla fonte e dal rapporto d'immagine
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
io credo che nessuno sia contento di spendere TANTO di piu' per avere pochissimo di piu'??? vale la pena spendere 500 euro ( sul 50) o 1500 sul 65 per avere una tv che si vedra' un 5 % meglio e da spenta un 35% PIU' BRUTTA???....
io credo che il discorso sia anche un pò l'inverso...
tralasciando il 65" sul quale mi trovate tutti d'accordo che il prezzo è uno sproposito...riguardo il 50" dico...conviene risparmiare 500 euro per avere una tv che ti soddisfa meno ? a meno che non hai il budget fisso la mia risposta è "no"
risparmiare per poi trovarsi male e insoddisfatti è come aver buttato via quanto speso
le percentuali del 5% e 35% sono poi, come tutto il resto, soggettive...chi le stabilisce ?
poi c'è un fatto inconfutabile...a meno che di non portarsele tutte e due a casa e provarle (cosa praticamente impossibile) è solo a casa che ci si rende conto se il prodotto scelto soddisfa le nostre aspettative o meno...
le recensioni, i forum, danno delle indicazioni...ma ognuno di noi ha gusti, esigenze, percezioni differenti...ed è quello che a mio avviso fà la differenza più che i dati "oggettivi"
mio padre ad es. vede peggio l'hd che l'sd...e come si vede il suo retroproiettore Thompson di 10 anni fà non si vede nessun altra tv...vallo a convincere del contrario....
-
quindi direi di lasciar andare il discorso che tanto nn arriviamo a niente visto che il " conviene risparmiare 500 euro per avere una tv che ti soddisfa meno ? a meno che non hai il budget fisso la mia risposta è "no" " nn ci porta da nessuna parte perché pure il tuo discorso e' ampiamente soggettivo e nn e' detto che il mio risparmio sia fatto rinunciando alla qualita'.
Magari davvero a me il pana nn piace in linea generale e se ci risparmio pure per prendere un altro apparecchio tanto meglio.
Ma ripeto e' un discorso che abbiamo avuto la prova nn porta da nessuna parte.
Continuiamo a dire pro e contro e fermiamoci li,lasciamo i gusti personali da parte :D
@conan75
Il tv e' difettato allora nn c'e' altro motivo,idem a sto punto anche tutti quelli che hai visto perché il mio nn fa niente di tutto questo con nessuna fonte e con ogni rapporto di immagine,e cosi credo quelli di tutti gli altri utenti.
-
se leggi bene ho scritto "risparmiare e non essere soddisfatti" che è non è propriamente il tuo "risparmiare ed essere soddisfatti"
quindi buon per te che hai acquistato un prodotto che soddisfa entrambi i requisiti (risparmio e gradimento tv) :)
ma i famosi "pro" e i "contro" sono appunto "personali"...
a meno che non si disquisisce di misurazioni tecniche oggettive il resto resta tutto molto personale...quindi continuiamo pure a parlarne...
alla fine resterà sempre un confronto costruttivo sui gusti di noi appassionati
-
certo le percentuali erano solo per far capire...
cmq il tuo discorso gix, come quello di fabio, e' soggettivamente PIU' SBAGLIATO ( o meno corretto) :D degli altri, ovviamente secondo me, ma io almeno ho argomentazioni diciamo per poter dire una cosa del genere: recensioni, utenti ed esperti: cosa intendo?
intendo che non ne esiste uno al mondo per ora che NON SIA SODDISFATTO della tv samsung...
a parte poi che te la vai a vedere e mi sembra difficile se non impossibile che nel centro ti piaccia e poi a casa faccia schifo, semmai e' il contrario...
cmq proprio perche' sono 2 ottime tv ( per te panasonic piu' ottima ok :D )...ma non esiste che come dici tu hai speso 500 euro in meno ma li hai buttati via tutti perche' non ti piace...
e' li che continuate a voler insistere voi....sbagliando "semi-oggettivamente" :D :
sono 2 tv decisamente valide e simili entrambe, ecco spiegato perche' non ci sta tutta quella differenza di prezzo...oguno scegliera' quella che preferisce ok...e difatti sappiamo tutti come stanno le vendite samsung rispetto a panasonic :) (quantomeno in usa dove le tv 3d vengono vendute, qui da noi ce n'e' 1 su 50 forse)
-
vabbe ma che i pana siano costati a parita' sempre di piu' dei samsung e' sacrosanto del resto la qualita' JAP si paga ( finché li fanno in jap e nn in Malaysia magari :D )
Che poi il pana abbia piu' nero e magari colori piu' accurati ci puo' stare e questo nella visione dei BD ha il suo peso ( il nero sopratutto,quindi il contrasto percepito )
Ma francamente nn trovo mezza occasione in cui il mio samsung affoghi dettagli nelle basse luci,e lo dico da maniaco.
La review di fltapanelHD infatti mi pare davvero campata per aria :rolleyes:
Unico neo e' la cavolata che han fatto in samsung di far alzare di un botto il livello del nero con il CS attivo,senza il quale ciao ciao cadenza cinematografica e benvenuto pulldown.
Se nn fosse stato per quello imho sarebbe stato ben migliore del vt20 in ogni aspetto considerando ogni possibile utilizzo.
Nel mio caso la scelta si e' svolta su 3 fattori principali che nn hanno lasciato scampo al pana vt20:
-offerta COMET con c7000 da 63 + occhiali a 2000€ ( oggettivo )
-estetica e spessore davvero di un altro mondo rispetto al pana e quindi maggiore versatilita' nel montaggio a parete ( soggettivo )
-mancanza di un modello 65 pollici pana quando ho ordinato il c7000 da 63,e anche ci fosse stato a 5000€ di listino LOL se lo sarebbero tenuti ( semi oggettivo )
Di 50 nn mi interessava proprio nessun modello visto che per la mia distanza di visione sarebbero risultati tutti francobolli, quindi il vt20 per me era proprio OUT come scelta ( peccato perché vedo al 90% solo bd :cry: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Di 50 nn mi interessava proprio nessun modello visto che per la mia distanza di visione sarebbero risultati tutti francobolli, quindi il vt20 per me era proprio OUT come scelta ( peccato perché vedo al 90% solo bd :cry: )
Hai ragione Sano, infatti come ti dissi anche prima dell'arrivo del tuo tv, per il 63" il rapporto qualità/prezzo è nettamente a favore del Samsung.
Sul 50 (visto che anche i famigerati 500€ si stanno riducendo sia on line che nei negozi fisici) come rapporto qualità/prezzo se la giocano......poi è ovvio che sono due ottime tv e dipende dalle esigenze e dai gusti dei singoli :)