Visualizzazione Stampabile
-
Scusa ma dove vedo esattamente la versione firmware che ho intallato? Mi hanno detto che si dovrebbe leggere: T-VALDEUC(e il numero)... ma non lo trovo... anche nella sezione dell'aggiornamento... mi da solo il numero del firmware (forse) e basta... :(
-
Guarda se dal tv vai su aggiornamento e poi scegli usb in alto dovrebbe dirti che versione hai installato ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da revolutionled
Avevo già scaricato qualche filmato, ma non avevo visto proprio per niente questo effetto in 3D. Effettivamente l'ho visto dopo in Mostri contro alieni ma in pochissime scene (Tipo all'inizio, quella del tizio che gioca con la racchetta e la pallina). Purtroppo però in alcuni filmati di quel sito la risoluzione è (Per esempio il filmato dei dinosauri):
Citazione:
Aspect : 2560 x 800 (3.200) at 23.976 fps
E quindi appena li metto nel televisore, tramite USB, mi dice "Risoluzione non supportata". Capita anche a voi? Adesso proverò San Valentino di sangue, vi farò sapere, grazie ancora. :)
-
Ciao Fenrir... io ho provato solamente qualche video da quel sito e sarei molto curioso di sapere il tuo parere su San valentino di sangue ...
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
Ciao Fenrir... sarei molto curioso di sapere il tuo parere su San valentino di sangue ...
Ciao sadorak! Ti posso dare pareri "freschi" in quanto l'ho appena finito di guardare. :D Ho notato fin da subito che in alcune scene è sempre presente il difetto di cui parlavo, ovvero che i contorni degli oggetti sono sdoppiati, penso sia proprio l'effetto ghosting di cui parlate. Per esempio fin da subito nella scena della pallina, l'effetto 3D si vede chiaramente, ma la scritta riportante l'indirizzo del sito che spunta subito, riporta questo difetto, infatti è illeggibile. Poi ho notato la presenza di tutto ciò anche quando viene puntato il fucile dall'anziano, soprattutto quando la canna è proprio di fronte a noi, si vede chiaramente lo sdoppiamento ed infine quando il piccone è conficcato a terra si vede sempre l'effetto 3D (Esce effettivamente dallo schermo), ma difetto che rimane. Tu riscontri le stesse cose? Per giunta non riesco a cambiare impostazioni del 3D durante la riproduzione da USB, premendo "Menu" sul telecomando, mi riporta alla visione della TV normale, interrompendo la riproduzione.
EDIT: http://i53.tinypic.com/149001h.jpg ho riprodotto artificialmente con Photoshop l'effetto che riscontro, notate i contorni dell'anziano e della macchina, considerando che però l'effetto 3D si percepisce ugualmente.
-
Il discorso è... verrà mai risolto questo problema di ghosting con i prossimi firmware? O potrebbe rimanere sempre così?
Un'altra domanda... stasera stavo vedendo Rai1... ad un certo punto si è bloccata l'immagine... schermo nero con "segnale debole o assente"... poi è tornato tutto alla normalità...
Cosa potrebbe esssere? E' la prima volta che me lo fa... Anche se ricordo che appena comprato il c8000... e attaccata l'antenna feci molta fatica ad installare i canali... mi diceva la stessa cosa... "Segnale debole o assente"... come se non ci fosse l'antenna... poi è andato... :confused:
-
allora il reset serve solo per far sistemare certe cosette alla tv..
tipo se lei e nata con un firmware precedente e aggiornarla si è un po' confusa, e meglio farla resettare e rifarla rinascere con l'ultimo firmware..
io non noto il ghosting.. su questo televisore proprio..nulla
noto che qualche trailer fa male a gli occhi perche' i registri non sono capaci hanno insistito con il 3d ... su alcune scene .. esagerando
esempio quello dei dinosauri .. alla schema dei titoli
poi del discorso segnale assente e una questione dei programmatori di tv.. dei canali .. tipo rai mediaset ...
stanno facendo esperimenti tra digitale ed sd... quindi non avremmo mai la perfezione finche' non eliminano del tutto il segnale normale...
poi per i futuri aggiornamenti saremmo sempre su migliorie per il 3d... almeno credo ...
quindi sempre meglio aggiornare la tv..
-
Citazione:
Originariamente scritto da revolutionled
io non noto il ghosting.. su questo televisore proprio..nulla
esagerando esempio quello dei dinosauri .. alla schema dei titoli
stanno facendo esperimenti tra digitale ed sd... quindi non avremmo mai la perfezione finche' non eliminano del tutto il segnale normale...
Ma tu non hai proprio nessuno sdoppiamento? Strano però... il televisore è lo stesso.
Tu hai mai avuto questo problema del digitale? Ad esempio quello mio della comparsa di Segnale debole? :confused:
Io + che ghosting (che cmq c'è nel mio caso), durante un filmato 3d... avevo qualche alone bianco in alcune scene scure... ma solo durante il 3d...
-
il discorso di segnale debole l'ho avuto 2 volte... ma notavo che sembrava piu' un interferenza di prova digitale da parte di mediaset..
per l'effetto ghosting proprio nulla.. credimi l'ho fatta provare a tantissimi.. ma non questo errore... l'effetto.. lo vedi anche senza occhiali.. cosi lo fotografi.. io poi vado a vedere sul tuo stesso punto ... cosa cambia per entrambi
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicco1
2)vorrei poi commentare il fatto che(se funzionasse) l' utilità per salvare i canali su usb avrebbe dovuto essere estesa anche sulle impotazioni "immagini"; che ne pensate e soprattutto che esperienza avete in merito?
pur avendo il C6000..
la funzione export lista canali secondo me è utile proprio a valle degli aggiornamenti software
in questo modo, dopo l'aggiornamento fai il reset e ricarichi la tua lista canali con la funzione import da usb.
-
@Fenrir: Esattamente quello che succede al mio TV ... quindi deduco che sia proprio un problema del tv in questione o forse del filmato visionato...
@RevolutionLed: l'immagine in questione già come diceva Fenrir si nota subito sin dall'inizio quando c'é la pallina e la scritta (illegibile) e poi quando punta il fucile verso lo spettatore...
Ho visionato anche altri trailer e qui il ghosting era quasi assente o non percettibili ad occhio poco attento... filmati tipo Deep Water e/o Leggenda dei guardiani...
Attendo feedback.
Grazie a tutti ragazzi... ;)
-
USB 3.0
Salve,
per caso sapete dirmi se conviene prendere un HD esterno con la nuova tecnologia USB 3.0?
Cioè se prendo HD esterno con usb 3.0, collegandolo alla tv che (credo sia) un 2.0 non ci sono differenze e quindi tanto vale prendere un buon HD 2.0?
Grazie a tutti.
Umbs.
-
l'USB del TV é 2.0 quindi non noteresti sostanziali differenze nella velocità di trasferimento/riproduzione... prendi un buon HDD 2.0 ...
-
Salve ho preso il 55c8000 e vorrei chiedervi alcune cose visto che sono ignorante in materia:
1) dove devo guardare se il pannello è incurvato o meno?
2) dove dovrebbe uscire luce dai lati?
3) sento parlare di ghosting ecc ma che significa e come faccio a notarlo se c'è?
4) ho cominciato a vedere la tv senza nessun tipo di impostazione particolare lasciando tutto con le impostazioni di fabbrica però mi si affatica la vista da cosa può dipendere?
5) ho letto nel forum vari tipi di settaggi, so che la cosa è soggettiva ma quali sono i migliori come base di partenza?
Grazie in anticipo per la pazienza e per le risposte.
A presto
-
1) guardandolo di profilo, se è curvo, noterai il difetto
2) la luce dai lati non esce, al limite possono esserci delle infiltrazioni di luce, che ha seconda della gravità, si presentano in vari modi
3) il ghosting lo puoi trovare nella visione 3D, in sostanza ti capiterà di vedere i bordi di alcune immagini sdobbiati, o meglio con un effetto ombra
4 e 5) probabilmente stai guardando in modalità "dinamica"; se cerchi qualche pagina indietro trovarai almeno un paio di settaggi diversi, parti da quelli e poi li personalizzi secondo tuo gusto