Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi mi servirebbe un aiuto da voi esperti, io non ne capisco molto, ma vorrei qualcuno che mi potesse aiutare a configurare il mio televisore per quanto riguarda il gioco, io gioco molto con l'xbox 360 attualmente è messa come modalità standard. Voi come mi consigliate di impostarlo? Possiedo LE8800.
-
Ho acquistato il modello 42LE8500 e vi dico che è assolutamente identico al modello 42LE8800. L'unica differenza è la distribuzione: il primo è destinato al mercato Europeo d'oltralpe il secondo al mercato italiano dove
riceverebbe solo un bollino (che ci fanno pagare tra i 100 e i 150 €!!) di certificazione per la visione dei canali digitali terrestri a pagamento. Io ho inserito una normale cam sansung per mediaset premium e funziona alla grande. E' solo una speculazione di qualcuno per far lavorare qualcuno. La TV è PERFETTAMENTE IDENTICA e molto meno costosa. Spero di esservi stato utile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Milk
Fra le obbligazioni principali del venditore, il legislatore indica quella di garantire il compratore dai vizi della cosa venduta (art. 1476 c.c., n.3). Il comma I dell'art. 1490 c.c. precisa che "il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata, o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore".
Ho segnalato il tuo post come non conforme al regolamento in quanto offensivo e provocatorio.
Visto che fai tanto il saccente, caro il mio avvocato, ti invito a ripassare un po' i tuoi metodi.
Hai scritto di aver scritto una bella letterina ad LG che riuslta essere il PRODUTTORE della tv.
Gli articoli da te citati, ma non sono i soli del comunemente detto "codice del consumo", individuano nel VENDITORE il responsabile nei tuoi confronti ( e quindio non LG a cui tu hai scritto.. che ti risponderà, se ti risponderà, di rivolgerti al rivenditore e/o al centro assistenza).
Ci sono poi un sacco di clausole in mezzo per quello che riguarda la sostituzione.
Non sto a dilungarmi più di tanto perchè non è questa la sede e l'argomento è lungo.
Ti prego però in futuro di studiarti bene la materia prima di scrivere cose in tutto o in parte errate.
E qui concludo senza ritornar più sull'argomento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avventura
Ho acquistato il modello 42LE8500 e vi dico che è assolutamente identico al modello 42LE8800. L'unica differenza è la distribuzione: il primo è destinato al mercato Europeo d'oltralpe il secondo al mercato italiano dove
riceverebbe solo un bollino (che ci fanno pagare tra i 100 e i 150 €!!) di certificazione per la visione dei canali digitali terrestri a pagamento. Io ho inserito una normale cam sansung per mediaset premium e funziona alla grande. E' solo una speculazione di qualcuno per far lavorare qualcuno. La TV è PERFETTAMENTE IDENTICA e molto meno costosa. Spero di esservi stato utile.
La tv è perfettamente identica a livello strutturale.. ci sono pero' delle differenze a livello di firware (tra cui cio' che riguarda i servizi netcast).
Ricorda inoltre che il modello 8500 ha garanzia EUROPA per cui LG non ti fornirà il servizio di assistenza a domicilio come invece avviene per le tv con garanzia Italia.
Ecco spiegato il prezzo più basso.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaSpa69
Ragazzi ma il forum lo leggete? ma possibile che non è ancora chiaro che in america lo standard non è lo stesso europeo (nel 3D lo si dice + di una volta).....se fosse stato possibile acquistare la 8500 per l'Italia pensate che non l'avrebbero già fatto tutti???
:tapiro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ExTrEmE79
La tv è perfettamente identica a livello strutturale.. ci sono pero' delle differenze a livello di firware (tra cui cio' che riguarda i servizi netcast).
Ricorda inoltre che il modello 8500 ha garanzia EUROPA per cui LG non ti fornirà il servizio di assistenza a domicilio come invece avviene per le tv con garanzia Italia.
Ecco spiegato il prezzo più basso.
Ciao.
Hai ragione per quanto riguarda la garanzia, tuttavia il mio ha un'estensione della stessa per 5 anni, dovrò solo spedirlo ad un centro assistenza LG, ma non è così drammatico nè dispendioso se sai come fare. Il servizio Netcast, per quanto possa poi servire, non mi sembra abbia delle differenze sostanziali. Quello che non trovo giustificata è la differenza di 300 € rispetto almodello 42le8800. Il mio l'ho pagato 908,00 € spese di spedizione incluse. Ho già acquistato altri prodotti con garanzia europa, come una pentax k7, e quando ho dovuto usufruire della garanzia il servizio è stato più che soddisfacente. Liberi di scegliere, come dice una pubblicità un pò troppo aggressiva..
-
Citazione:
Originariamente scritto da rob3rto
:tapiro:
Scusami tanto.....ma perchè continui a dare informazioni sbagliate? L'8500 è per il mercato EUROPEO e mi sembra che l'Italia sia ancora in Europa! Io ce l'ho da tre giorni e va alla grande ! L'ho testato con tutte le funzioni. Ha ovviamente il menù in ITALIANO ( forse sarà per gli italo-americani???) e non vi è nulla che non va. Volevo solo essere d'aiuto a qualcuno per non spendere denaro a vanvera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avventura
Scusami tanto.....ma perchè continui a dare informazioni sbagliate? L'8500 è per il mercato EUROPEO...
infatti il tapiro era per chi sosteneva il contrario, non per te :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rob3rto
infatti il tapiro era per chi sosteneva il contrario, non per te :D
Ahhhh....non avevo visto bene...scusahttp://avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_mrgreen.gif
-
ragazzi sono indeciso su quale lcd led da 46 pollici acquistare, premetto che non mi interessa assolutamente il 3d e tale lg sembra avere caratteristiche veramente interessanti, ma mi confermate la presenza del'effetto banding? ho due lcd da 32 entrambi full hd:uno sharp piuttosto vecchiotto e un samsung 630. Il primo purtroppo e' affetto da questo problema e devo dire che la cosa mi da parecchio fastidio... Figuriamoci su un 46 pollici...Invece il samsung sembra esserne esente, ma ha un problema di non uniformita' dell'illuminazione, praticamete a schermo nero gli angoli risultano piu' luminosi, ma la cosa non mi da fastidio. Secondo voi un pannello da 46 di questa serie della lg presenterebbe il banding molto marcato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vassago
Secondo voi un pannello da 46 di questa serie della lg presenterebbe il banding molto marcato?
la tua è una domanda a cui è impossibile rispondere in maniera oggettiva.. infatti in questo thread emerge in maniera chiara che ognuno ha una percezione personale del banding, spesso diversa da quella degli altri... per dire: ieri sera su sky hd ho visto l'era glaciale 3, e la parte iniziale del film, nelle quale l'immagine scorreva verticalmente su sfondo bianco, il banding si notava... :(
ma va anche detto che era da mesi che non mi capitava di notare il banding (ho il 42" da giugno circa)...
per me è impercettibile...
per altri invece è fastidiosissimo :rolleyes:
l'unica cosa che sembrerebbe chiara a tutti è che i pannelli 47" sono meglio dei 42"... e io ho un 42" e sono strafelicissimo del mio tv ;)
-
Ragazzi, ho una grande novità per chi usa questo televisore come monitor e lo ha collegato ad una uscita hdmi ATI (io ho il 42", ma penso che valga anche per gli altri).
Quando collegate il televisore ad una uscita hdmi del portatile con scheda video ATI, si vedono dei bordi neri, di circa 2 cm.
Qualche pagina dietro avevo detto che a 60Hz mi creava degli artefatti (risoluzione 1920x1080) e così avevo messo la frequenza della cheda video a 50 Hz.
Stasera, facendo una ricerca ho capito a cosa erano dovute le bande intorno: le impostazioni della scheda video e anche quelle del televisore.
Per prima cosa bisogna impostare la tipologia di immagine del televisore a "Solo ricerca" (inveche che, per esempio, 16:9)
Poi si deve aprire il "Catalyst Control Center" e seguire i seguenti passi:
1) Aprire il menù "Grafica" in alto a sinistra
2) Dal menù aperto selezionare "Proprietà del desktop"
3) Selezionare la modalità HDTV 1920x1080 @ 60 Hz e cliccare su applica
4) Se vi chiede la conferma della modalità cliccate su si
5) Dal menù "Grafica" selezionare "Desktop e schemi"
6) Cliccare con il tasto destro sul monitorino in basso a sinistra e selezionare "Configura..."
7) Andare sul tab "Opzioni di scala" e mettere a 0% la barretta dell Underscaling
8) Cliccare su applica
9) Chiudere il "Catalyst Control Center"
10) Fine.
Noterete ora che i caratteri sono nitidi come un monitor da PC e non sfuocati e che le bande nere ai bordi non ci sono più. Ora tutto il monitor è usato a dovere, con risluzione nativa.
Sul mio non si vedono più gli artefatti.
Ciao a tutti,
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da K.I.
Ragazzi, ho una grande novità per chi usa questo televisore come monitor e lo ha collegato ad una uscita hdmi ATI (io ho il 42", ma penso che valga anche per gli altri).
.................
.................
..........
Ciao a tutti,
Antonio
grazie della segnalazione :D . anche io uso il 42 come monitor.
stasera controllo le impostazioni come hai indicato. attualmente (in attesa del cambio pc) uso l'uscita dvi con adattatore hdmi e mettendo dal pc risoluzione 1920x1080 60hz non ho notato bande nere. ma ricontrollo per sicurezza.
per gli artefatti, sinceramente non so neanche cosa sono :cry:
-
Ciao, mi sono dimenticato una cosa, devi selezionare sul "Catalyst Control Center" la modalità avanzata (tasto in basso a sinistra).
Gli artefatti sono delle linee o poligoni di colori strani (es viola o verdi) che compaiono ogni tanto sull'immagine che stai guardando.
Quindi tu usi l'uscita DVI del computer (fisso presumo) io ho un collegamento hdmi-hdmi (portatile) anche se, apparte l'audio dovrebbero avere lo stesso segnale video. :)
Ciao!
-
si esatto, lo uso come monitor per il pc fisso.
allora artefatti non ne ho mai visti (neanche un mese di utilizzo). l'unico problema che ho ora, ma non è colpa sicuramente del TV, è che usando il pc come sorgente per film in dvd o anche da hd mi va tutto a scatti.........è proprio ora di cambiare pc :asd:
ormai ha 8 anni di duro lavoro alle spalle. :D
grazie ancora