Ciao Salvatore,
grazie per le informazioni: tra sala, contenuti e contorno bello succulento come incontro, una delizia per occhi e orecchie (e mi pare di capire anche per la gola), complimenti!
Visualizzazione Stampabile
Ciao Salvatore,
grazie per le informazioni: tra sala, contenuti e contorno bello succulento come incontro, una delizia per occhi e orecchie (e mi pare di capire anche per la gola), complimenti!
Finalmente...ho la possibilità di godere anch'io della potenza di fuoco della creatura di Carmine e Fabio...
Spero nel we di fare una disamina delle potenzialità del sistema...
Spettacolare.
Se tutto va bene fra qualche giorno, finiranno anche il mio.
Come mai io non riesco a vedere le immagini ?:mad:
L'immagine che compare ora direi che è abbastanza esplicativa, purtroppo TinyPic è diventato a pagamento ed ha cancellato tutte le immagini che erano state caricate in quel sito prima del cambiamento, problema che affligge la maggior parte delle immagini più vecchie presenti nel forum.
Pian piano i vari utenti le stanno riaggiornando, quelle in questione meritano veramente di essere viste, credo sia una delle sale più belle (esteticamente, non solo la sala in sè, e tecnicamente) presentate sul Forum.
Non hai mai visto le immagini del Metropolis? :eek: :p
Qui si va oltre le "classiche" sale/salette/living attrezzati ... :cool:
Pensa che da non molto le è stata affiancata (letteralmente) una saletta "stereo only" in cui troneggia una copia perfetta delle Delta 4 by Giussani, ovviamente realizzate in toto con le sapienti mani di ss68.
Ultimamente so che stava lavorando al mobile di un emulatore di giochi Arcade da inserire nel favoloso bar all'americana.
Per oggi fine della "Pubblicità Progresso". :D
Sono andato a cercare le immagini delle "Delta 4 by Giussani" :eek: ... vabbè lasciamo stare, super complimenti a ss68 per le sue capacità!
Grazie Nordata,era da un po che non entravo e mi sono meravigliato nel non vederle riprodotte .Svelato l'arcano e sciocco io non esserci arrivato:D
Ciao ragazzi, volevo ringraziare Nordata per aver fatto le mie veci di Cicerone...ma a causa della situazione contingente...e dunque per poca voglia emotiva, era da un pò che non rientravo in AvMagazine...colpa mia..
Purtroppo Tinypic, ha avuto la bella idea di cancellare tutte le foto (senza avvertire prima),e stavo aspettando di finire quella che penso dovrebbe essere l'ultima fatica di DIY, un Arcade inserito nella zona Bar, che devo solo dipingere,e dopo caricherò di nuovo tutte le foto del MetropolisHT versione odierna, e magari della nuova saletta 2 canali stereo, affiancata alla principale....
Mi sono divertito a scimmiottare due Delta 4, mio vecchio pallino di sempre, ma lontanissime dal mio budget personale...
Avrò piacere di documentarvi il tutto quanto prima...e come si diceva una volta Stay tuned...
Vi abbraccio, Sal.
Ciao a tutti,
qualche settimana fa io e i miei ragazzi siamo andati a trovare Salvatore SS68 perché aveva una cosa che mi interessava molto per la mia prossima saletta Cinema, uno schermo curvo con telo Seymour fono trasparente di circa tre metri.
Molto gentilmente rispondendo alla mia richiesta ci siamo dati appuntamento a casa sua ad un'ora e mezza dalla mia.
Ovviamente avendo visto precedentemente le foto di presentazione della bellissima sala Metropolis qui su AV Magazine,
ho chiesto per la gioia di tutti ma soprattutto per la mia :D se ci faceva come si suol dire fare un giro.
Arrivati a destinazione Salvatore ci ha fatto subito gli onori di casa facendoci vedere tutti gli oggetti di arredo, il bellissimo proiettore
con lampada a scarica elettrica, lo stupendo bar con tanto di console con tutti e dico tutti i videogame degli anni passati, le lampade retrò restaurate e così via.
Poi siamo passati in una camera dedicata alle elettroniche dove in prima vista spiccava una torre più alta di me con gli amplificatori, crossover e quant'altro.. uno spettacolo per i miei occhi. Dopodiché attraversando la porta di ingresso con tanto di oblò e maniglie dorate
ci ha fatto accomodare per darci una dimostrazione della sala Cinema.
Silenzio, comodità delle poltrone e di calma assoluta è stata la nostra prima sensazione..
Intanto partivano le prime proiezioni e il sound. Un suono dettagliato con un canale centrale spettacolare molto centrato, secondo me molto definito e curato sapientemente. ;)
Il bello è stato quando sono iniziate alcune immagini di Mad Max, James Bond Spectre ed altri..:eek:
Siamo rimasti tutti e tre impressionati dalle immagini dettagliatissime, molto luminose che con l'impianto audio abbinato creavano un coinvolgimento tale da fare concorrenza all'Arcadia di Melzo. Adrenalina pura, tensione, coinvolgimento totale con una potenza inaudita anche musicalmente dopo aver visto un pezzo del Film Bohemian Rhapsody dedicato a Freddy Mercury.
Che dire siamo usciti dalla sala che ridevamo allibiti, increduli dalla dimostrazione che Salvatore ci aveva dato del suo impianto.
Dopo averci offerto da bere, salatini, patatine eccetera siamo felicemente tornati a casa ovviamente con lo schermo in macchina.
Detto questo ci tenevo molto a complimentarmi e a ringraziare Salvatore qui nel Forum, soprattutto anche per la tua ospitalità.
Appena riuscirò aprirò una discussione per la mia nuova saletta che piano piano stiamo allestendo.
Un saluto a tutti gli amici di AV Magazine.
Grazie carissimo Jo! da quando mi hai fatto visita ci sono stati degli interessanti raffinamenti..alcuni già effettuati, altri più che altro estetici, che si stanno concretizzando...
I più importanti sono stati in ordine temporale, il passaggio ad un Sony 1000, dal precedente 500 e la sostituzione del Marantz AV7702, con un Lexicon-MC10
Inoltre nella stanza due canali, son passato dal pre PL1 della SYNTHESIS Art in Music ad un più moderno ASTIN Trew mod. AT 1000 a cui ho abbinato un server autocostruito su piattaforma Volumio, che contiene la mia musica liquida..
Quello che mi sconforta è rimettere le foto degli ambienti di nuovo on line...:rolleyes:
Ma ce la farò....e comunque sai bene dove dovrò venire appena stai pronto ? No? ;)
Grazie a te Salvatore, scusami per non averti risposto prima..
Da quando sono venuto al Metropolisht li da te, non sto nella pelle in quanto non vedo l'ora di proseguire i lavori che purtroppo vanno a rilento. Comunque ti prometto di ultimare il tutto prima della mia tumulazione.. hahahahahaha!!!!:cry:
Comunque aspettiamo che rinnovi le foto della saletta però!!! in modo da rifarci gli occhi ed eventualmente scopiazzare.
Appena riesco ad accendere, ma ci vorrà ancora un pò sarai il benvenuto.
Un caro saluto.
chiunque va a visitare il Metropolis rimane marchiato a vita
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa se rispondo solo adesso, ma sto davvero frequentando poco per svariati motivi..grazie come sempre per la vostra gentilezza.
Il MetropolisHT è vivo e vegeto e con i primi rinfreschi autunnali aspetta l'apertura stagionale...;)