che regolazioni si possono fare dal menù di servizio ?
Visualizzazione Stampabile
che regolazioni si possono fare dal menù di servizio ?
ciao a tutti ragazzi ho appena comprato un s20.per il digitale terrestre quando ho acceso la tv la prima volta ho spuntato tutte le caselle compreso hd che non era spuntata,va bene così?per quanto riguarda il rodaggio devo tenere impostato lo zoom per evitare ritenzioni?
le mie impostazioni per il rodaggio sono per il video :
modo immagine:cinema
contrasto:40
luminosità:0
colore:30
Nitidezza:5
temp colore:fredda
colore intenso off
mod eco:off
p-nr:off
per quanto riguarda l audio ho messo:
modo audio :musica
bassi:6
acuti:4
bilanciamento:0
volume cuffia:22
sorround:v-audio sorround(non ho nessun sistema)
cor voume:0
dstanza:piu di 30
ingresso hdmi:digitale
vanno bene?accetto suggerimenti grazie
il contrasto è troppo alto in fase di rodaggio, tienilo possibilmente sotto i 30.
personalmente poi abbasserei anche il colore a 20 (che ho lasciato anche a fine rodaggio) e la nitidezza mettila a 0 per riportarla quando avrai finito a 4/5
l'audio puoi metterlo a tuo piacimento, non rientra nella fase di rodaggio
@nicholas248
ciao e benvenuto nel club
concordo con Marko ma la temperatura metterei "calda"
in modalità cinema poi trovo la luminosità a zero poco gradevole, prova ad abbassarla di qualche punto e vedi se ti trovi meglio
:)
vorrei sapere una cosa ma chi l'ha cacciata questa cosa del rodaggio??? perchè quelli della panasonic non l'hanno mai detta ne tanto meno i creatori degli altri plasma.. boh.. si lo so, ho notato anchio che dopo qualche mese la tv si vede meglio, ma si vede meglio anche senza fare il rodaggio!!
i fosfori all'inizio sono molto sensibili e si assestano dopo un tot di ore di utilizzo (diciamo dalle 100 alle 200)
oltre che vedersi meglio, facendo un buon rodaggio, minimizzi anche gli effetti della ritenzione
poi nessuno ti obbliga di farlo però è consigliabile
grazie mille per le risposte,per quanto riguarda lo zoom il discorso vale solo per il rodaggio?non amo tenerlo impostato ^^,l aggiornamento della tv invece come faccio a farlo?
certamente, lo zoom usalo solo in fase di rodaggio per le prime 100-200 ore poi puoi usare la tv come più ti piace...l'unica accortezza rimarrà quella di non lasciare per tante ore immagini fisse sulla tv
esistono poi delle procedure per eliminare/attenuare le eventuali ritenzioni
p.s. per aggiornamento intendi nuovi firmware ?
esatto intendo il firmware,non so come aggiornarlo,per lo zoom suggerisci di tenerlo sempre attivo nel rodaggio oppure lasciare la tv su 16/9 e poi ogni tot di tempo(30 min,1 ora)cambiare canale o mettere lo zoom per qualche minuto?
il firmware se la tv ti và bene ti consiglio di non cambiarlo...
durante il rodaggio lo zoom ti consiglio di tenerlo sempre attivo per tenere fuori i loghi...se non ci sono loghi delle emittenti non c'è bisogno di usarlo
Ho bisogno di aiuto..è una cosa abbastanza seria..
Ho preso da poco il P46S20.In questo periodo sono in rodaggio e quando non ci sono,lo lascio con delle schermate colorate in loop per fare assestare i fosfori.
Oggi torno da lavoro e trovo una strana linea verticale sull'estremità destra dello schermo,a circo 10 cm dalla cornice..:eek:
E' sottilissima..circa un pixel e attraversa lo schermo dalla cima fino ad arrivare a pochi centimentri dalla cornice bassa..
In base allo sfondo,cambia colore:
Sul bianco----> gialla
Sul blu--------> nera
Sul rosso------> fuxia
Che cosa è? E' grave? :(
La Tv non ha neanche un mese di vita...
Settaggi:
cinema
contrasto: 28
colore: 20
nitidezza: 0
temp. colore: normal
luminosità: -2
per ora non posso giudicare perchè è in rodaggio e sto tenendo zoom e colori,contrasto bassissimi,(sono a 20 ore).non so cosa mi cambiereebbe in qualità d immagine un firmware nuovoCitazione:
Originariamente scritto da gix65
sinceramente non so risponderti e spero che lo facciano altri al piu presto ma se non ricordo male qualche mese fa in un centro commerciale c era esposto un g20 con questo stesso problemaCitazione:
Originariamente scritto da A-R-N-U-S
Ho appena mandato una mail alla panasonic...Vediamo che dicono..
Ho chiesto di indicarmi il loro centro assistenza autorizzato più vicino a me..
Avendolo preso su redcoon.it,sono coperto da garanzia europea e,da quanto letto sul sito panasonic,non dovrei avere problemi coi centri assistenza
Porca p*****a..,escludendo la ps3 ( 2 volte in assistenza),non ho mai avuto problemi con gli oggetti elettronici... Prorio il plasmone nuovo doveva scassarsi..?!? :cry:
Dite che se è da assistenza,mi cambiano il pannello o l'intera TV?
Altra cosa,ma anche sotto garanzia europea fanno il ritiro a domicilio?Si paga?
Essendo un 46" mi verrebbe difficoltoso trasportarlo..
Io ho la Smart (:asd: :asd: ) e mio padre lavora quasi sempre
una riga verticale a 10 cm non è normale...si sarà difettato il pannello...stai tanquillo vedrai che te lo sostituiranno...
le cose elettroniche purtroppo capita sempre di più che diano problemi...la qualità è sempre meno...e non capita solo a te ma a tanta gente...basta che navighi un pò nei forum e te ne accorgi da solo... :)