Visualizzazione Stampabile
-
Cmq prima di tirare le somme sui vari modelli di plasma e le loro effettive prestazioni, direi di aspettare un attimo diverse prove (anche nostrane) e di siti internazionali riconosciuti tipo avs o hdtvtest ad esempio per citarne alcuni.
Ad esempio ho postato in altro thread qualche gg fa la recensione di un sito greco che ha misurato un ottimo 0,03 cd/m2 per un nuovo lg serie pk550 ma lo stesso sito l'anno scorso dava i g10 a livello di zero assoluto sul nero o quasi quindi nn mi meraviglierei che le misure variano da sito a sito.
Ad esempio anche una nota e secondo me ottima rivista italiana, DVHT, ha misurato per il v10 0,017 cd/m2 e cmq la media delle misurazioni dello scorso anno si attestava intorno ai 0,03.
Non credo che quest'anno si sia fatto un passo indietro con la serie g20 anche perchè D-nice di avsforum, uno dei forumer più rispettati e quotati, ha misurato su un s20 uno 0,02 cd/m2 e l's20 dovrebbe essere inferiore al g20. Poi tutto è possibile e magari il pannello dell's20 sul nero potrebbe essere più performante.
La cosa evidente, cmq, è che panasonic abbia diversificato molto da quest'anno la propria produzione, e su questo penso siamo d'accordo tutti.
La g20 viene offerta ad un prezzo anche sensibilmente inferiore a quello dello scorso anno con prestazioni da v10 o superiori e penso sia un'ottima cosa non certo un handicap. Da quello che sembra, finalmente il deinterlacing e lo scaling funzionano benone anche per l'sd, in hd i panasonic incantano sempre per cui siamo fiduciosi.
Non credo che Emidio sia impazzito o come lui tanti altri, dopo aver visto le serie v in funzione al ces2010.
Gli stessi redattori di dday hanno riportato più volte la testimonianza che lo step evolutivo ci sarebbe stato solo sulle serie top mentre le serie g sarebbero state un affinamento delle vecchie e tutto ciò si sta confermando.
Detto questo, non mi sembrano che le recensioni stiano stroncando il prodotto, anzi vedo quasi solo elogi.
Ci sarebbe da riportare la permanente presenza di gg (anche se ridotta rispetto al passato) ma a dispetto di ciò che si dice tutti i plasma ce l'hanno pioneer incluso.
Altro difetto il color banding, bisogna vedere se e come è presente, cmq leggevo anche di un'ottima resa dei colori e le varie recensioni riportavano impressioni di uso sicuramente non ottimizzate a livello isf.
Per cui aspettiamo ancora e siamo fiduciosi.
Sono in uscita le serie v e vt che di sicuro saranno il riferimento video del 2010 e cmq anche altri marchi come samsung ed lg stanno uscendo con prodotti veramente validissimi.
Io sarei fiducioso :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Non è questione di percepire o meno, qua si parla di numeri...
Se prendiamo per veri i riscontri, il G ha un livello minimo di luce emessa di 0,04 e la serie 8 di 0,02...
E' semplicemente la metà...sto cercando di sbarazzarmi del mio 436, ma mi rimane molto difficile...
Se per te è così importante il dato sul nero allora devi aspettare le serie V/VT, vedrai che i miglioramenti ci saranno, altrimenti se ti accontenti di un'ottima tv ad un prezzo concorrenziale, allora il G20 sarebbe comunque un bel upgrade rispetto al tuo Pioneer.
Comunque il G10 fece registrare un livello del nero di 0.03 cd/m2 che vuol dire 0.01 meno del kuro 8G, fidati che è davvero poco!
-
Infatti, se la serie V e VT mostreranno miglioramenti apprezzabili la gamma sarà davvero completa, e allora si che potrei davvero apprezzare il rapporto q/p della serie G...
Vedremo, intanto aspettiamo altre recensioni o commenti...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
... e allora si che potrei davvero apprezzare il rapporto q/p della serie G...
A prescindere da come saranno le serie V e VT il rapporto qualità/prezzo della serie G rimarrà ottimo (ma sempre uguale) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
il rapporto qualità/prezzo della serie G rimarrà ottimo (ma sempre uguale)
Dipende...:)
Se verrà fuori che la V e la VT offrono prestazioni di poco superiori, ma ad un prezzo sensibilmente superiore, il rapporto q/p del G ne uscirà ancora meglio....
Se invece le serie superiori fossero realmente su un altro pianeta, la percezione cambierebbe, eccome...
Il rapporto q/p non è costante e inalterabile, cambia anche rispetto alla concorrenza, interna o esterna...:)
-
Io sarei intenzionato ad acquistare un 42V10 a breve.
Secondo voi vale la pena aspettare la diffusione della serie 20?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hyperr
aspetta, spendi meno ed hai qualcosa in più.
-
Citazione:
Io sarei intenzionato ad acquistare un 42V10 a breve.
il 42 g20 è ormai disponibile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Se per te è così importante il dato sul nero allora devi aspettare le serie V/VT, vedrai che i miglioramenti ci saranno,
Io putroppo (in quanto propendo per i V), ho paura che i veri cambiamenti ci saranno solo sui VT (non sui V).
Solo nei VT si parla di fosfori diversi e pannello diverso.
Nel V si parla di un ulteriore affinamento del filtro (versione PRO).
Non so quanto questo possa giovare in più rispetto ai G.
-
I VT hanno fosfori e pannelli diversi anche perché sono 3D, ergo devono assolutamente minimizzare i tempi di latenza, onde evitare il crosstalking (ovvero che una porzione di un frame appartenente ad un occhio si sovrapponga con una porzione di frame appartenente all'altro occhio).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
I VT hanno fosfori e pannelli diversi anche perché sono 3D, ergo devono assolutamente minimizzare i tempi di latenza, onde evitare il crosstalking (ovvero che una porzione di un frame appartenente ad un occhio si sovrapponga con una porzione di frame appartenente all'altro occhio).
Potremmo dire "necessità fa virtù" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da z3us68
il 42 g20 è ormai disponibile
Grazie della risposta! Ho visto che i G20 sono già in vendita ma per la serie V e VT quanto si dovrà attendere?
Il prezzo dei G20 è interessante ma rispetto ai V10 ne vale la pena?
-
Citazione:
Grazie della risposta! Ho visto che i G20 sono già in vendita ma per la serie V e VT quanto si dovrà attendere?
secondo me l'estate
ma chi vivrà vedrà
-
Citazione:
...
il g20 dalle prime recensioni risulta migliore del v10, e costa meno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Nel V si parla di un ulteriore affinamento del filtro (versione PRO)
Che differenza c'è tra infinite black pro (nel G20 è indicato come non "pro") ed high contrast filter pro (nel G20 sempre non "pro").
Sono la stessa cosa o indicano due filtri diversi?