Visualizzazione Stampabile
-
Vi seguo dall'inizio di questo post appassionante,in quanto anch'io sarei interessato all'acquisto di una delle due videocamere, ho una canon hv30 ed una canon hf200,però sono interessato ad una delle due in quanto ritengo indispensabile l'utilizzo del mirino elettronico, dai vari confronti sembrerebbe superiore la panasonic, anche se il grandangolo a 28 mm della sony mi alletta parecchio ed inoltre la pana col 50p non potrei per il momento sfruttarlo in quanto il mio imac quad core con imovie09 per il momento non lo supporta. Però volevo chiedervi se anche a voi capita che durante la visione dei video della pana lo zoom è più scattoso, per la visione degli mts uso vlc. Grazie.
-
cx vs tm700 fate attenzione a quando zoom la sony ha dei difetti nel video
http://www.multiupload.com/SDUOD7TOW3
guardate e impressionante
-
eee con il mac non saprei con windows
si puo usare sia windows media player 12 w7
o media player classic settando il codec multicore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Citazione:
In questi casi (di giorno) è davvero marcata la differenza :eek:
Il video sopra del parco e delle barche l'hai fatto in modalità IA?
-
si IA di giorno e meglio usare IA
-
però la sony ha lo stabilizzatore migliore
O_O mah
bho
-
http://www.multiupload.com/D0X5OISP93
cx550 vs tm700 low light
tm700 settata a +3 nitidezza +15db
la pana e piu nitida secondo me ma leggermente piu rumorosa ma siamo vicini
-
Citazione:
caspiterina, c'è una bella differenza. quello della pana è una schifezza completa, mancano totalmente i dettagli della strada e sulla peugeot non si legge nemmeno la scritta 307, cioè dimmi che è uno scherzo...
il discorso è che può sempre capitare l'occasione di fare riprese in esterni di notte con le luci dei lampioni... metti putacaso che vai a Parigi che fai? O anche in qualche altra città che ha una intensa vita notturna non puoi non fare filmati la sera.
Boh, francamente non so che fare. Vorrei prendere la Sony ma non voglio nemmeno trovarmi con quel puntino blu pronto a saltare dentro al momento meno opportuno. Corma, tu che fai? Ma hai visto questi vidcaps? Qui non si tratta di compromessi, il secondo vidcap sembra un dipinto a olio (o un filtro acquerello fatto con photoshop) La Pana però ha questo cavolo di 50p... ho le idee confuse sinceramente, molto confuse :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
caspiterina, c'è una bella differenza. quello della pana è una schifezza completa, mancano totalmente i dettagli della strada e sulla peugeot non si legge nemmeno la scritta 307, cioè dimmi che è uno scherzo...
il discorso è che può sempre capitare l'occasione di fare riprese in esterni di notte con le luci dei lampioni... metti putacaso che vai a Parigi che fai? O anche in qualche altra città che ha una intensa vita notturna non puoi non fare filmati la sera.
Boh, francamente non so che fare. Vorrei prendere la Sony ma non voglio nemmeno trovarmi con quel puntino blu pronto a saltare dentro al momento meno opportuno. Corma, tu che fai? Ma hai visto questi vidcaps? Qui non si tratta di compromessi, il secondo vidcap sembra un dipinto a olio (o un filtro acquerello fatto con photoshop) La Pana però ha questo cavolo di 50p... ho le idee confuse sinceramente, molto confuse :(
Mah guarda alla fine molto si riduce in queste problematiche :
- Se hai altre camere magari parimarca con cui editare ( se hai un altra sony, sicuro hai meno da impazzire a montare insieme poi)
- Utilità generale : sony migliore a basse luci , la pana pare meglio per altre questioni.
-50p : boh qua onestamente io non andrei a creare un casus belli . Personalmente la ricerca assoluta dell hd più hd ci va uscire dal contesto generale dove già avere un buon hd è la pace dei sensi :D
- Prezzo : io la tm 700 l'ho trovata sui 950 , la versone sony cx550 sta tipo sui 1150 , che niente non è come differenza *_*
Insomma qua ci vuole una schiarita di idee perchè la faccenda è complicata ç__ç
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
:(
conta che era una situazione very low light poi basta aumentare la nitidezza e abbassare il gain forse ho trovato un compromesso
e poi e veramente una situazione con pochissima luce
cmq hai visto di giorno che differenza???
è paurosa come la notte quasi
preferisco la pana io
la sony non la voglio XD
-
Citazione:
conta che era una situazione very low light poi basta aumentare la nitidezza e abbassare il gain forse ho trovato un compromesso
e poi e veramente una situazione con pochissima luce
cmq hai visto di giorno che differenza???
è paurosa come la notte quasi
preferisco la pana io
la sony non la voglio XD
ecco questa tua opinione se me la rendessero universalmente riconosciuta mi farebbe stare più tranquillo :D
-
domani vedo un po di fare altre prove di sera con nitidezza +3 e 15db
però bho
di giorno e spettacolare pure a basse luci
ma quando sono veramente basse basse li la spunta meglio la sony
alla fine è una videocamera hd non una simil hd
quando vedo un video della tm700 dico CHE DEFINIZIONE quando vedo un video della 550 dico si e buona ma non e perfetta come la pana :) per la sera basta abbassare il gain e aumentare la nitidezza a +3 domani sera faccio le stesse prove se riesco
-
cioe guardate
http://www.multiupload.com/WSM7IAT33W
non e accettabile??? contate che e veramente buio
secondo me si e forse si puo migliorare ancora di nitidezza (+3) e forse abbassando il gain per la grana
si la sony si vede meglio in queste condizioni con pochissima luce .... ma di giorno? lo zoom? 50p? nitidezza generale? autofocus? foto scattate?
-
Citazione:
Due considerazioni:
1- Nessuno mai zoommerà a quella velocità durante la registrazione a meno di non vomitare quando riguarda i video. Nelle riprese dove lo zoom è usato correttamente io non ho visto nessun problema.
2- La Sony ha il doppio di campo visivo con un grandangolo molto più spinto è logico che per mettere a fuoco partendo da meno grandangolo sia molto più facile in quanto la ripresa è già in partenza molto più zoommata.
-
Citazione:
Io qui vedo che sicuramente la Pana ha maggiore definizione ma mi balza all'occhio anche che lo stabilizzatore non è ai livelli Sony e che la ripresa ha una dominante azzurra vistosissima, sulla ripresa delle barche si vede benissimo che la Pana non bilancia il bianco in modo ottimale.