• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips Serie 9704H] LED PRO 200 hz FULL HD

Purtroppo la cosa è complessa perchè dovremmo confrontare uno a uno tutti i parametri delle varie voci del service menu... magari basta un valore apparentemente scorrelato che poi ti attiva la funzione. Francamente credo che l'HW sia lo stesso per tutti!

newclaud ha detto:
Purtroppo la cosa è complessa perchè dovremmo confrontare uno a uno tutti i parametri delle varie voci del service menu
Nel fine settimana vi faccio un video del mio service menu. ;)

Stavo pensando di fare una pagina di google appositamente per la net tv in modo che tutto si legga bene... Secondo voi? :D

EDIT:
Video aggiunto alla guida generale (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2761095)

Ultima modifica:
federiki ha detto:
Confermo di non aver mai visto il N&N sul mio 40". Per essere più precisi il tv è stato acquistato da onlines***e a novembre 2009 ed ha il seguente hardware/software (ora ovviamente firmware aggiornato):

SOFTWARE: Q5492-0.26.66.0 RELEASE FOR TV543: Q5492-0.26.66.0 GENERATION DATE 30/10/2009 12:28:37
226 LCD SHARP D3LA33L 40"
SERIALE VN2C0947013014
Stesso negozio, stesso mese. :D
L'ultimo fw è il Q5492_0.26.78.0. Scaricalo da qui e facci sapere. Ciao. ;)

Purtroppo ho già aggiornato, anzi, ho regolarmente aggiornato il firmware quasi ad ogni nuova uscita...

Quello indicato nel post precedente era la versione con cui mi era stato consegnato il tv.

Ma in definitiva il tarlo del N&N l'ho preso dal forum, non l'avevo mai visto prima.

Cercherò di "ravanare", con estrema cautela, il service menu... chiassà.

Forse ho letto troppo in fretta gli ultimi post... ma nel mio caso (40" sempre aggiornato) la funzione now e next ha sempre funzionato e continua a farlo da quando è stata introdotta.

Ciao.

newclaud ha detto:
... magari basta un valore apparentemente scorrelato che poi ti attiva la funzione. Francamente credo che l'HW sia lo stesso per tutti!
A proposito di HW uguale per tutti, nel service menu in /options/miscellaneus/tuner type avete HD1816-MK1?
Ho visto nella lista anche un HD1816-MK2, ma ovviamente non ho provato a selezionarlo.

In secondo luogo, per chi lo ha (il N&N), da quando è stato attivato (quale aggiornamento)?

Grazie in anticipo per le info...

Dalla mia indagine risulta che alcuni 40"/46" hanno da sempre avuto attivata tale funzionalità (vedi Rapsody e altri). Questi 40"/46" sono quelli prodotti nella prima fase. Successivamente i 40"/46" non hanno più visto tale funzionalità.

I 52" invece hanno sofferto, più di tutte le versioni del 9704, di reperibilità. A quanto riscontrato le "seconde ondate" sono tutte sprovviste di tale funzionalità. Non sono riuscito a trovare riscontri sull'abilitazione dei 52" "prima ondata".

Va inoltre detto che la mancanza di N&N non è solo legata alle versioni 9704 ma anche ad alcuni "fratellini minori".

@Rapsody: come sempre sei stato gentilissimo. In settimana verifico tutte le voci del service menu. Grazie ancora.

Aggiornamento: da una prima occhiata ho l'impressione siano diverse le voci nel service menu!!! ...ve lo confermo appena possibile!

Ultima modifica:
Questa mattina ho prima chiesto lumi sul N&N in chat dal sito Philips, e la gentilissima operatrice mi ha liquidato affermando che le problematiche relative alle info canale dipendono dall'emittente. (anche se avevo ben spiegato che ricevevo perfettamente le guide e le info premendo il relativo tasto... ed il problema riguardava solo le info mostrate nei primi secondi dopo il cambio canale).

Poi, non contento, ho mandato una mail al customer care; e purtroppo questa è stata la risposta:cry: :

"Gent. Sig. ********,

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta,

dovuto ad un cambiamento di standard internazionale, la funzione "Now & Next" sui nuovi Tv non è disponibile al momento del cambio canale. È comunque possibile visualizzare questa informazione premendo il tasto "info".

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero ############.

Vorrei informarla che, nei prossimi giorni, potrebbe ricevere, da parte di Philips, un sondaggio. É estremamente semplice e veloce da compilare. Ci farebbe molto piacere se lei rispondesse al fine di conoscere il suo parere sul servizio che le ho offerto oggi.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips SENSE AND SIMPLICITY"

Al servizio consumatori sono stati sempre gentili e solleciti, ma la risposta di Philips sembra chiara: chi ha la funzione attiva se la tiene
chi non l'ha... amen.

Saluti a tutti

Oggi finalmente ho avuto modo di verificare ogni singolo parametro del service menu con quello fornito gentilmente da Rapsody.
Come attendevo, le uniche divergenze significative sono legate agli option nubmers. In particolare:

group 1: 45123.35974.18431.45160 (12355.35974.18431.45288)
group 2: 26563.47266.05200.00000 (30694.47282.03232.00000)

(*) i primi sono quelli di Rapsody e tra parentesi i miei

Philips è solita impostare alcuni parametri proprio con questi gruppi di codice. Sono abbastanza confidente che la funzione N&N sia legata a questi valori ma ammetto di non avere il coraggio di provare a modificarli :(

@Rapsody: potresti gentilmente confermarmi che ho trascritto correttamente i tuoi parametri? (dal video alcuni caratteri erano poco leggibili)

@Federiki: hai fatto il percorso giusto (ovvero contattare la Philips) ma temo che purtroppo non otterremo mai nulla da loro. Confermo che in alcuni paesi ci sono problemi con EPG e quindi Philips ha creduto opportuno disattivare la funzionalità a tutti. Il punto è che è solo una limitazione software dato che l'hw è sempre lo stesso.

Grazie!

Ultima modifica:
ragazzi premetto che è da un pò che non vedo la net tv sul mio 40 pollici, ieri vado su net tv e mi accorgo che non si collega ,il tv è attaccato in wirless praticamente mi chiede la connessione, io metto wirless poi mi trova la mia connessione, le metto la pass e mando avanti, e si ferma li non mi si collega più,adeso io non so se percaso sia successo dopo l'ultimo aggiornamento che ha fatto quando il wirless funzionava,o se il servizio net tv non c'è più, voi sapete qualcosa in merito devo smanettare qualcosa ? ho provato anche a mettere il cavo di rete diretto ma nulla non parte va in ricerca rete ed è morta li :cry: cosa devo fare?

OT - Staffa di fissaggio a parete originale Philips modello SQM6175/10

Se qualcuno è interessato, nella sezione Mercatino usato - Accessori AV, ho inserito un annuncio di vendita di una staffa adatta al montaggio di qualsiasi TV Philips serie 04 anno 2009 (40" - 52" fino a 60 Kg) acquistata lo scorso Dicembre e mai usata a causa del mancato arrivo del 9704 fino a Febbraio (alla fine ho cancellato l'ordine per aspettare il 9705).

newclaud ha detto:
Oggi finalmente ho avuto modo di verificare ogni singolo parametro del service menu con quello fornito gentilmente da Rapsody.
Come attendevo, le uniche divergenze significative sono legate agli option nubmers. In particolare:

group 1: 45123.35974.18431.45160 (12355.35974.18431.45288)
group 2: 26563.47266.05200.00000 (30694.47282.03232.00000)

(*) i primi sono quelli di Rapsody e tra parentesi i miei
Non so quanto possa essere utile cmq il mio 42pfl8654h12 ha i seguenti valori:
group 1: 12305.00659.02031.45288
group 2: 26603.30882.00176.00000
Quindi da un confronto si può notare che modelli di tv diversi entrambi senza funzione now&next hanno valori uguali (segnati in neretto).

group 1:
45123.35974.18431.45160**9704H con now&next Rapsody (da verificare)
12355.35974.18431.45288**9704H senza now&next Newclaud
12305.00659.02031.45288**8654H senza now&next >>fab<<

group 2:
26563.47266.05200.00000**9704H con now&next Rapsody (da verificare)
30694.47282.03232.00000**9704H senza now&next Newclaud
26603.30882.00176.00000**8654H senza now&next >>fab<<

ATTENZIONE: la modifica degli option number resta comunque molto rischiosa
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=625250

Grazie per l'ulteriore analisi. Purtroppo ci vorrebbe TANTO coraggio ma e' noto che quegli option numbers siano proprio stringhe di parametri di configurazione. Sinceramente non so che fare! :(

@fab sei a conoscenza di forum stranieri dove poter dare risonanza a quanto analizzato?

Ultima modifica:
qualcuno ha mai provato a "far vedere"al telecomando un dvd?Ho provato ieri con un dvd philips bdp9500 usando tutti i codici che diceva la guida ma niente da fare...:cry:

raffapaz ha detto:
qualcuno ha mai provato a "far vedere"al telecomando un dvd?Ho provato ieri con un dvd philips bdp9500 usando tutti i codici che diceva la guida ma niente da fare...:cry:
Con il BDP in firma mi funge "a metà" il controllo da telecomando. :eek:
Strano, però, che non ti venga proprio riconosciuto... il tuo è pure della stessa marca. :(

questo tv ogni giorno che passa mi delude . vedendo le partite da sky hd , le immagini non sono mai fluide (a volte rimango acceso il PNM per sicurezza , che si accendino i 200hz) . quando quardo dei film in hd di azione si presentano molte scie

antonio10 ha detto:
questo tv ogni giorno che passa mi delude . vedendo le partite da sky hd , le immagini non sono mai fluide (a volte rimango acceso il PNM per sicurezza , che si accendino i 200hz) . quando quardo dei film in hd di azione si presentano molte scie
Paradossalmente sul mio sono proprio le partite a vedersi una meraviglia (avrei preferito i film :D :cry:)