Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, provo a postare di quì magari qualcuno può rispondermi e aiutarmi nella scelta.
ho appena acquistato il mio primo TV serio 48" e vorrei acquistare un lettore multimediale con relativo Hard disk esterno per metterci foto e films in HD da vedere sul Tv.
Lo collegherei al TV con l'HDMI e in rete con il cavo RJ45. Passerei via rete o WIFI films mkv e i vari dvx ecc e foto sull'HD.
Mi interessa che possa sentire l'audio dei films passando dall'home teather yamaha.
Ho addocchiato il WD TV, secondo voi è una buona soluzione? Ha qualche lato negativo per quello che cerco io?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcasnow
Lo collegherei al TV con l'HDMI e in rete con il cavo RJ45. Passerei via rete o WIFI films mkv e i vari dvx ecc e foto sull'HD.
se il palyer è in rete non c'è bisogno di passarlo sull'hd ad esso colegato. può leggere i contenuti direttamente dalla rete
Citazione:
marcasnow
Ho addocchiato il WD TV, secondo voi è una buona soluzione? Ha qualche lato negativo per quello che cerco io?
per il tuo uso è perfetto. verifica solo che legga tutti i vari formati dei tuoi conetnuti (formati video, audio ecc), al 99% legge tutto.
-
Ottimo, grazie mille della risposta.
Ma essendo in rete, la visione di un films non rallenta? Non conviene passarlo sull'hd collegato al player?
-
Citazione:
marcasnow
Ottimo, grazie mille della risposta.
Ma essendo in rete, la visione di un films non rallenta? Non conviene passarlo sull'hd collegato al player?
assolutamente nessun rallentamento, anche di Rip da BD senza compressione (file da 30 GB e oltre).
Ho misurato picchi di 50 Mbit senza problemi.
Il mio WD macina da anni in rete senza battere ciglio :-)
-
Wow niente male. Collegato al home teather non ha problemi? Almeno riesco a vedere mkv con suono dolby digital
-
Citazione:
marcasnow
Wow niente male. Collegato al home teather non ha problemi? Almeno riesco a vedere mkv con suono dolby digital
puoi collegarlo sia con cavo ottico (per i flussi audio Dolby Digitale e/o DTS) o via HDMI, se il tuo ampli lo permette, per i flussi audio in HD (dolby True HD e DTS MA se non sbaglio)
-
Bene, meglio di così!!! Allora non sbaglio acqisto
Grazie mille!!!
-
ciao a tutti,
sono da anni possessore con soddisfazione di un Mede8er 400X Mini, del quale, sopratutto per l'ascolto di radio internet, soffro la mancanza di accesso da browser in rete domestica per averne il controllo a distanza.
Nei prodotti usciti in questi anni, c'è qualcosa allo stesso livello di funzionalità, che permetta anche la gestione da remoto?
-
ciao. anch'io sono interessato ad un prodotto simile. Ho dato un'occhiata al WD TV e, da persona inesperta, ho notato che non supporta il 3d. A me servirebbe un player o lettore blu ray da collegare tramite presa lan, ad un nas; deve leggere più formati video e audio possibili, compresi gli mkv 3D. puoi aiutarmi?
grazieeee
-
Citazione:
lenthill
puoi collegarlo sia con cavo ottico (per i flussi audio Dolby Digitale e/o DTS) o via HDMI, se il tuo ampli lo permette, per i flussi audio in HD (dolby True HD e DTS MA se non sbaglio)
Lenthill dato che a quanto ho capito tu hai il wd tv ti faccio una domanda..alla fine l'ho preso. Anche il tuo scorrendo i file e nel menù è un pò lento? Appena preso mi ha fatto fare 3 aggiornamenti e poi ho cominciato a smanettarci. Però scorrendo tra le foto films e comunque nel menù lo trovo abbastanza lento
-
Salve ragazzi io avrei una richiesta particolare.
Vorrei fare un pensiero di Natale a mio fratello ed ho pensato ad un media player. Non è un tipo esigente, se ne intende poco di home cinema e non posso permettermi di spendere cifre alte, così mi sono messo alla ricerca di un lettore attorno ai 50 euro in grado di svolgere il suo dovere.
Le mie uniche "pretese" sono che sia in grado di leggere (e reggere senza scatti) film in MKV sino a 1080p, che abbia un'uscita HDMI ma sopratutto che riesca a gestire audio in AC3 e DTS via uscita ottica o coassiale (così da poterlo collegare all'home cinema 5.1) .
Tre modelli hanno attirato la mia attenzione...
Generic Blue Mini Full HD 1080P HDMI MultiMedia HDD Player with SD MMC Card Reader HOST Function - 40 euro
1)USB storage: build in NAND flash enables it as a USB 2.0 storage. With optional 2GB/4GB/8GB capacity, it can easily connect to any USB HOST port, no external power supply needed. Compatible with both Windows and MAC OS
2)USB HOST: can drive external USB storage devices such as USB
HDD or USB pen drive, and play or manage files on them
3)SD/SDHC reader: Directly read SD/SDHC card, and play or manage files on it
4)Video decoding formats: RM, RMVB, AVI, DIVX, MKV, MOV, HDMOV, MP4, M4V, PMP, AVC, FLV, VOB, MPG, DAT, MPEG, TS, TP, M2TS, WMV, H.264,H.263,WMV9/VC-1,MPEG1/2/4
Video definition:1920x1080x60P, Bitrate: up to 80Mbps
5)Audio types: MP3, WMA, OGG, AAC, FLAC, APE, AC3, DTS, ATRA
6)Photo:JPEG, TIF, PNG, BMP
7)Resume play function: auto play from the break point
8)File management: can manage the files in devices connected to, manage delete or copy between each others
9)Support Repeat, Zoom,FF,BF,Rotate functions
10)Support HDMI, CVBS, YPbPr video output
11)Stereo L/R, S/PDIF optical(optional) audio output
12)Dimension (net): 63x60x13 mm
Generic 1080P Full HD Aluminum Shell Media Player with Remote Control HDMI Interface Support SD Card USB Flash Disk External SATA HDD - 48 euro
1) Support plug in large capacity SATA hard disk or USB flash disk, plug and play
2) Support NTSC / PAL composite video, HDMI 720P, 1080P high definition video output
3) Playback video, music and photo stored in external HDD, memory cards and USB device
4) USB 2.0 HOST, high speed up to 480m/s
5) Support FAT32 and NTFS format
6) Support left, right, stereo and 5.1 stereo video output
7) Video format: AVI, MPG, DAT, VOB, WMA, MOV, MP4, MKV, PMP, FLV, MPEG-4, RMVB/RM
8) Audio format: MP3, WMA, APE, FLAC, OGG, AAC, AC3, DTS
9) Image format: JPEG, GIF, BMP, PNG. Support rotate, zoom and slideshow
10) Support languages: Simple Chinese, Traditional Chinese, English, Russian, Portuguese, Spanish, Hungarian and Korean
11) Support 4:3 and 16:9 display
12) Support maximum HDD capacity: up to 750GB
13) Compatible with Windows 98 SE, 2000, 2003, XP, VISTA, LINUX, MAC
14) Power supply: DC 5V/1.5A
15) Aluminum shell
16) Size: 135 x 78 x 22mm
17) Weight: 112g
Android 4.2 TV Box AllWinner A20 USB WiFi XBMC TV porta Dual Core Mini PC RJ45 Smart Media Player AV con telecomando - 50 euro
Lettore multimediale Android, che non solo può leggere Flash Drive, HDD esterno e scheda SD / MMC / MS, ma anche in grado di supportare tutti i film in HD, tra cui si muove Blu Ray 3D Inoltre, è anche un lettore streaming online e giocatore del gioco. Attraverso la rete o wifi cablata, è possibile collegare la rete locale e internet, scaricare molti di Android APK da Google Android Market, e guardare i video online come Netflix XBMC, Youtube, Netflix, QQ, SKYPE, GIOCHI ...
Android 4.2 OS, ALLWINNER A20 (2 X A7 1G) Dual Core CPU, 1GB DDR3, 4 GB NAND Flash, WIFI interno, Formato: FAT16 / FAT32 / NTFS / ISO, WIFI: 150M interna 802.11 b / g / n
3G: supporta dongle 3G, Blue Ray 3D Film, Supporto U-Disk, Hard Disk esterni fino a 2TB; Scheda SD / MMC Reader fino a 32G
Antenna Built-in antenna for WIFIHDMI & AV output/RJ45/Optical, HTML1.4 Mondo / Excel file / PPT supportati, Sostenere wireless 2.4G Air Mouse, DLNA: condivisione di file multimediali di rete
MIRACAST: Gioca i file multimediali tramite Miracast con il vostro cellulare o Tablet, telecomando TV Google: attraverso il telefono cellulare per controllare il dispositivo di supporto, multi-lingua
Numero di modello: HY_A207
CPU: AllWinner A20 Dual-Core 1.0GHz
Memoria: 1 GB
FLASH: 4GB (sistema utilizzato alcuni di storage, circa 1.37GB può usare (supporta schede Micro-SD fino a 32GB))
WIFI: WiFi 802.11b/g/n, internet wireless collegando
ETHERNETRJ45
USB: HOST USB * 2
HW:
SD: SD / MMC CARD SLOT * 1
AV: AV Out
HDMI: USCITA HDMI * 1
Android 4.2.2: Supporto Adobe Flash
Google Market, Gfan Mercato, Meteo, RSS Notizie & Calendario
ANDROID: APIE, IM, Mailbox, Video / Audio Player
Applicazione:
Video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 ASP, DivX 3, DivX 4, DivX 5, H.263, H.264, XviD, VC-1, WMV:
Audio: MPEG, WMA, WAV, OGG, FLAC, ALAC, APE, ACC-LC, HE-ACC, AC-3, DTS, Real Audio:
Langeuage:
Indonesia, catalano, ceco, danese, tedesco, inglese, spagnolo, francese, Hrvatski, italiano, lettone, Lituania, Ungheria, Nederlands, malese, olandese, Suomi, polacco, portoghese, rumeno, romancio, slovacco, sloveno, finlandese, svedese , vietnamita, turco, greco, bulgaro, russo
Non so se per regolamento posso inserire i link allo shop online dove vorrei acquistarli, per sicurezza non lo metto, in caso fatemi sapere che ve li linko :) .
Che ne dite? Fanno defecare? XD ! Ripeto, basta che riescano a leggere senza problemi video sino a 1080p senza evidenti scatti :) e che si possa sentire l'audio in 5.1 che sia AC3 o DTS :) .
Grazie in anticipo per le possibili risposte :)
-
DUBBIO MEDIA PLAYER
Ciao a tutti, cercherò di essere breve e conciso.
Il WD Tv non funziona più dopo 3 anni di onorato servizio.
Vorrei sostituirlo con qualcosa di uguale o migliore. Spesa max 150€.
Utilizzo: riproduzione da hd esterno di formati vari (da avi a mkv) e magari anche qualche iso BD e 3D per plasma Panasonic 3D.
Cosa mi consigliate tra i modelli che ho in mente?
-Ancora un WD TV
-Mede8er 600
-alternative simili al mede8er
Inoltre vista la diffusione di dispositivi simili a Chromecast, esiste un buon lettore con qualche funzione simile?
Quelli con android magari, tipo Xtreamer?
Grazie Mille
Stefano
-
SCELTA HD RECORDER
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un profano e che nell'ultima settimana ho cercato di farmi una cultura per scegliere un prodotto che mi consenta essenzialmente di:
- registrare mentre sto guardando un altro programma (quindi disponga di un sintonizzatore digitale)
- vedere i principali formati di file multimediali (diciamo MPEG vari e FLV)
- collegarsi ad un vecchio amplificatore analogico (suppongo sia fattibile dall'uscita coaxial/SPDIF con un convertitore)
- per complicare le cose proverò a collegarlo a un decoder cubovision (ma questo è un problema mio :-) )
Girando sul web e leggendo il forum ho identificato i seguenti prodotti:
- ASUS OPLAY TV Pro
- Bluetimes BT3549-HD (pare ormai introvabile)
- FANTEC (R2450 e R2750, il secondo introvabile)
- POPCORN HOUR nelle sue varie versioni (ho l'impressione che per me potrebbe andare bene l'A400)
- POPPPSTAR MP40R
- Prodotto anonimo commercializzato da technomediashop (scusate non volevo fare pubblicità ma non so che modello sia) basato su chip RTD1283
- WD My Book TV-AV (che però mi pare carente come collegamenti audio video in entrata e in uscita)
Leggendo varie recensioni e i commenti sul forum, si trova tutto ed il contrario di tutto su questi prodotti.
Considerato che le mie esigenze sono quelle sopra indicate e che vorrei un prodotto relativamente stabile (preferirei evitare aggiornamenti firmware o altre interferenze da "smanettoni") sui ci possa avere un minimo di supporto dal produttore, voi cosa mi consigliate?
Spero di avere postato la richiesta nel thread giusto; grazie a tutti e complimenti per questo bellissimo forum!
-
-
Ciao a tutti.
Io ho bisogno di un mediaplayer piuttosto semplice (no 3D, no 4K) e compatto che legga un pò tutto ma che faccia anche da mediaserver, in modo che gli hard disk collegati via usb possano essere visti anche da un vecchio ma sempre valido wdtv live prima serie situato in un'altra stanza. Valuto anche qualche buon usato, non ho intenzione di spendere una cifra.
Qualche consiglio?