Visualizzazione Stampabile
-
PROBLEMONE!!!!!
Ragazzi, ieri son passato dall'estrema felicità all'estrema tristezza in poco tempo :(
Ho preso da BB a 11,90€ il BR di Toy Story 3, prima nota di felicità :)
L'ho inserito nella PS3 Slim da 320Gb (nuovissima) e mi ha segnalato sul display dello Yamaha la scritta: DTS-HD High Res, seconda nota di felicità :p
Poi ho cominciato a giocare con l'YPAO e il Parametric EQ e mentre armeggiavo con le frequenze ed i livelli sentivo l'audio saltare, prima nota di tristezza :(
Ho smesso di giocare con i valori credendo fosse quello a disturbare il flusso audio ma............CONTINUAVA a saltare e sul display dello Yamaha si vedeva chiaramente che sganciava il flusso HD, seconda nota di tristezza :eek:
A questo punto sono scattate le prove incrociate a cominciare dalle altre tracce HD che andavano benissimo: ho notato però che cambiando da ITA ad ING c'è un vero e proprio salto di strato.
Quindi BR OK :mad:
Allora provo il cambio di cavo e, proprio quando tocco il connettore sulla PS3, l'audio si sgancia ed anche il video!!!!!!! :cry:
Vabbé ho un cavo schifoso penso.
Ne prendo un altro: STESSA COSA!!!!
Praticamente la presa hdmi della PS3 è larga ovvero non blocca bene il connettore per cui crea falsi contatti.
La cosa strana che con la traccia ING in HD non lo aveva mai fatto ma quando sono andato a muovere il connettore mi son saltati anche lì sia l'audio che il video.
Sto pensando seriamente di venderla, l'avevo presa un mese fa solo per vedere BR ed ascoltarli in HD dato che già ho una Fat per giocare.
Cosa ne pensate?
Vi chiederei gentilmente di fare alcune prove con quel BR in particolare dove, probabilmente, l'elevato flusso audio/video mette in crisi il precario contatto sulla PS3.
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao, Luca.
-
... io ho la FAT da 160GB e non si "muove" e salta.
... non è che hai danneggiato la presa HDMI della console tirandola o smuovendola innaturalmente???
... te lo fa anche con altri film o solo con Toy3???
... se provi da un amico Toy3 fa lo stessa cosa???
-
Non so se è lo stesso problema di lucalazio, ma con lo stesso bd di toy story 3 un paio di volte mi è saltato anche a me l'audio, però non ho guardato se è andata via la scritta sul display, inquanto è stato proprio questione di attimo... io ho subito pensato ad un problema del bd in questione. Mai avuto problemi con altri bd e ps3.
Bho...non ho l'ultimissimo firmaware della ps3 ma penso non c'entri nulla.
-
... provato a soffiare/aspirare la polvere??? magari avete la console in un posto polveroso e fa presto ad entrare e a posarsi sulla lente a creare problemi ;)
... io uso una cuffia fatta apposta per evitare che si fermi la polvere quando non la uso ;)
-
Vorrei precisare che la PS3 ha un mese di vita, è stata collegata e mai mossa, ci ho visto una decina di film e, quando la spengo, viene sempre coperta da un panno come tutti i componenti del mio impianto :D
Oggi ho fatto altre prove e, con gli stessi cavi, non dava problemi "rovistando" i connettori ma con Toy Story 3 ho sentito ancora questi microsalti audio.
Felice di aver risolto l'arcano dando la colpa al BR (e nicomony mi dà ulteriore conferma) resto MOLTO dubbioso sul fatto che ieri toccando i connettori saltavano sia l'audio che il video :eek: ed oggi NO!!!!!!!
Chiaramente ho provato la stessa entrata hdmi dell'ampli ed altre compresa la frontale: TUTTO OK :confused:
Resto in attesa di un vostro aiuto ma mi sa faccio prima a chiamare l'esorcista :D o a vendere la PS3 e prendermi un lettore Sony; pensavo al BD470.........
Intanto grazie.
Ciao, Luca.
-
... a me vien da pensare che magari sia il cavo danneggiato internamente.
... cioè ieri te lo faceva ed oggi no e l'unica cosa che hai fatto da quello che ho capito è cambiare/muovere il cavo, quindi restando ferme tv e ps3, l'unico componente che potrebbe avere un pò di "gioco" è il cavo :mbe:
-
nessuno sa darmi una risposta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorunks2001
ti dirò io ho provato vari blu ray (avatar, wolverine, spiderman e paycheck), nei dettagli devo dire che ha qualcosa in piu la ps3, nell'audio è un passo avanto la ps3. i tempi di caricamento son molto piu ridotti nella ps3.
poi la ps3 è molto piu multimediale del bdp3000.
nel complesso posso dire di essere stato soddisfatto del mio acquisto :D.
e te invece?
Non sò che dire anche io ho fatto la prova con avatar e con troy, in blu ray ovviamente e, devo dire che la mia impresione è stata contraria alla tua.Tu, facendo la prova comparativa tra i due, hai mantenuto i valori del tv invariati o hai dovuto ricalibrare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... a me vien da pensare che magari sia il cavo danneggiato internamente.
Anche io ho pensato subito a quello poi però non saltava più toccandolo.....
Comunque mi sono accorto che, spostando il sub posteriore, ho staccato un cavo del surround back destro.
L'ho riattaccato e tutto, pare, rifunzionare a meraviglia, anche con Toy Story 3.
Ora, a parte il fatto che sono stato io a "giocare" con il connettore ed ho visto con i miei occhi saltare il video, secondo voi: potrebbe essere statla causa di tutto quel cavo staccato?
Grazi ancora a tutti.
Ciao, Luca.
P.S.: lo spero proprio perché la PS3 slim mi piace molto............
-
Firmware 3.55
Ieri dopo aver aggiornato la mia PS3 nuova di pochi giorni passando dal firmware 3.50 al 3.55 ho perso la possibilità di vedere i blu-ray 3D in quanto la console mi restituiva il messaggio "nessun televisore 3D trovato, controllare la connessione hdmi" o qualcosa di simile.
Il tv è un Panasonic 50VT20E e prima non avevo nessun problema,
Ho risolto resettando la console allo stato di fabbrica e rifacendo il setup iniziale.
Qualcuno ha avuto problemi simili, e come ha risolto?
Grazie.
-
Posseggo un 46vt20 e volevo delle delucidazioni sulle impostazioni di visualizzazione...
in particolare come mi comviene impostare la rgb gamma colore e il superbianco?
dopo averli impostati devo modificare qualcosa dalle impostazioni del tv (attualmente utilizzo la modalità THX senza nessuna modifica)?
-
E' vero che la slim non legge i SACD????
-
... veramente anche la FAT non li legge, l'unica che li leggeva era la 60GB.... è dai tempi della FAT da 40GB che non li legge più.... praticamente 3 anni abbondanti (da Marzo 2007 per essere precisi)... sei un pò in ritardo con le notizie :asd:
... comunque trovi tutto scritto in 1° pagina tra i riferimenti ed i link, dagli una letta ;)
-
Riscontro AIS... Le ("AIS" edit) 20gb e le 60gb leggono i meravigliosi SACD! Varrebbe la pena di averle solo per questo!
Tabella wikipedia sulle compatibilità SACD: http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3
-
... anche le 40GB? Strano perchè tutti i siti che conosco dicono che erano solo le 60GB :mbe:
... vabbè, comunque sono prodotti del 2007 quindi fuori produzione da troppo tempo ormai :asd: