sono tutti buoni, ma noi parliamo di perfezione:)
Visualizzazione Stampabile
sono tutti buoni, ma noi parliamo di perfezione:)
Ho comprato ben due proiettori da Simone: HD1 ed RS10 e posso dire che mi ha dato due macchine perfette!
posso confermare anche io per Simone, e cogliere l'occasione per salutarlo ;)
il mio RS10 ha un leggerissimo disallineamento, visibile solo a 30cm dallo schermo e su pattern per fuoco bianco, a distanza normale nulla, con le immagini meno che mai ;)
sono più che soddisfatto
Io non ho preso VPR da Simone, che comuque per me è una persona seria e molto proffessionale.
Ma permettetemi un dubbio:
-giorno 1 e cliente 1, sceglie tra 15 vpr e si prende il migliore
-giorno 2 e cliente 2 ,sceglie tra 14 vpr e si prende il migliore
-giorno 3 e cliente 3, sc.....
....
.
.
io che arrivo il giorno 12 o 14, che trovo??? solo 3/4 scatole aperte con i peggiori del lotto oppure ogni giorno ci sono 15 vpr nuovi da scegliere, come a questo punto sarebbe logico e imparziale !!!???
Mi spiace, l'iniziativa è davvero ottima e lodevole, ma solo per il giorno 1 ed il cliente 1 !!! per gli altri dei giorno successivi mi sà un po da presa in giro.
@Simone, questo è uno dei motivi per il quale non presi il 350/RS10 da te. Non potendo salire a Perugia per la distanza io ho preferito una macchina nella sua scatola "vergine" e non aperta, come facevo a sapere quale numero di cliente ero :p Vedremo al prossimo giro se si conclude. Spero non me ne vorrai!
Stefano
mi sembra che abbiate messo alle corde il povero Simone e lo stiate lavorando ai fianchi :D
proviamo a vederla sotto un'altra luce.
la selezione viene fatta su di un lotto di macchine che devono rispondere a certi requisiti, le altre vengono rispedite al mittente (JVC in questo caso che con buona probabilità li destinerà a mercati/rivenditori meno esigenti).
i proiettori selezionati avranno tra di loro una differenza veramente minima per cui non penso che l'ultimo si possa considerare fregato in qualche modo, semplicemente l'ha comprato dopo gli altri.
la politica di Simone, a mio modo di pensare, è quella di offrire un servizio aggiuntivo alla propria clientela intervenendo proprio laddove JVC abbia dimostrato carenze. il fatto stesso che distribuisca il ramo pro piuttosto che consumer penso che la dica lunga
Francamente questo è uno dei motivi che mi hanno finora frenato dal prendere un JVC. Non mi sembra una politica distributiva seria, ancora meno serio mi sembra il controllo qualità di JVC.
Esatto Ale ;) è proprio così ;)
Antonio ... questo perchè qui se ne parla .... altrove e su tanti prodotti e altri brand siamo messi allo stesso modo se non peggio ... :rolleyes:
Vogliamo parlare dei pannelli ?? :eek:
Oramai è una prassi .... meno personale ... meno controlli....
Costa meno il Caring per qualche cliente scontento che una struttura dedicata e preposta che diventa un costo fisso per l'azienda ...
A livello Consumer ciò funziona ... sono pochi in rapporto alle vendite quelli che "alzano un casotto" :D
Tra gli appassionati è diverso .... ;)
E Simone ha questo tipo di Clientela esigente a cui offre questo servizio aggiuntivo anche al fine di evitare future scocciature o deludere ... la fidelizazione del cliente è la base per un sano rapporto di fiducia e commerciale ;)
Anche io sono molto soddisfatto del mio RS10, un leggero disallineamento lo si puo' vedere solamente vicino allo schermo con delle scritte, non certo quando si guarda un film, e probabilmente perchè ho lo shift verticale quasi al massimo :( .
P.S.
Buon onomastico Simone!
Ciao,
Simone.
Simone mi è sembrato disponibile professionale ecc.. quindi qui non posso che esprimere il mio pensiero positivo, però lasciatemi esprimere la mia opinione su JVC, le differenze normalmente si fanno in percentuale e non in micron, chi vuol portarsi a casa un D-ILA quasi perfetto bisogna che sia uno tra i primi accaparrarsi il meglio, allo stesso prezzo di quello che accetterà il compromesso qualitativo. Sono disposto ad accettare il fatto che se voglio risparmiare qualcosa ho la possibilità di rivolgermi alla linea di distribuzione consumer esempio HD-950 rischiando sulla qualità dell'oggetto, ma nel momento in cui decido di fare una scelta ricadendo sul PRO RS-25 non dovrebbero esserci differenze percettibili tra un numero 1 e un numero 100. Questo per dire che JVC dovrebbe selezionare i PRO sulla base di tolleranze quasi pari a zero, in modo tale da lasciare svincolato il distributore dal tempo “uguale denaro” che lui insieme all'acquirente dovranno investire per verificare la qualità del VPR tra quelli presenti in magazzino, con conseguente accezione di apparecchi che altri per acquistarli saranno costretti a farlo con cartone aperto e macchina in parte demo. Sono tentato per l'acquisto del 25 ma nello stesso tempo leggendo i vari commenti mi ritrovo con il rischio che se non decido subito potrei accaparrarmi un D-ila che non mi soddisfi e visto il costo che tale prodotto ha ritengo che questo non sia assolutamente accattabile. :(
P.S. Sono felice per tutti quelli che si sono accontentati delle tolleranze di allineamento delle matrici dei propri VPR.
Ciao Stefano mi dispiace che tu pensa questo di me :cry:
Per me non esistono clienti di serie a b-c etc ma solo la professionalità allo stato dell'arte :D
Le vostre considerazioni le capisco ma movimentando diverse centiania di macchine ogni settimana ho stok freshi da valutare e vedere se rientrano nel mio standard .
Volevi la macchina sigillata ? potevi chiederlo !
Appunto per questo vorrei la testimonianza di un vostro caro amico :
Enrico P e vorrei che ci raccontasse cosa le successe quando chiese da noi una macchina sigillata .
Ora spero che riesca a rispondervi presto .
In quel caso non era un JVC ma tanto meglio perchè la cosa dimostra che la selezione viene fatta su tutto quello che è a rischio qualità intrinseca .
Comunque ripeto non negherò mai a nessuno la volontà di prndere una macchina sigilata se lo volesse.
Simone
Per chi fosse interessato segnalo un thread UK dove hanno confrontato il 990 con il 950 ed il 550 in un evento JVC: JVC event 24 October
Hanno usato queste macchine:
1. JVC DLA-HD950 (with CAVX Anamorphic lens)
2. JVC DLA-HD990 (with JVC Lens kit)
(The screen used for 1 & 2 was a 2.37:1 110" DNP Supernova)
3. JVC DLA-HD550 (on a monster 140" screen)
Da quello che ho letto la differenza tra il 950 ed il 990 c'e' sia in termini di contrasto che sharpness, anche se marginale ed evidente solo con un rapido switch da un proiettore all'altro... che poi valga il prezzo questo è una valutazione personale...
qui ci sono le foto : Photo JVC event UK
e qui il filmato nel pseudo HD di youtube:http://www.youtube.com/watch?v=OvtCQ...layer_embedded
Nel frattempo in America uno user con RS20 (HD750) ha fatto l'upgrade a RS35 (HD990) e dice che le differenze sono minime in termini sharpness, mentre come livello del nero si vede pur non essendo "night and day"..
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...186505&page=12
bye
Manuel
Non ti dispiacere, io non penso per niente male di te, l'ho anche precisato del mio post:Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
"...da Simone, che comuque per me è una persona seria e molto proffessionale..."
Il mio intervento voleva solo essere una precisazione sul fatto che la tua politica di vendità , che comunque da molti viene apprezzata (che è quello che conta alla fine) per me presenta comunque alcune lacune che ho espresso nel mio post.
Io avrei difficoltà ad aprire 15 scatole di vpr per scegliere il migliore, proprio a livello mio, per correttezza di chi sta dopo di me. E nella stessa situazione ma inversa , sapendo che invece la scelta è "solo" tra 10 VPR perchè i primi 5 sono gia stati venduto come mi devo sentire ??? Mi rimane sempre lo scrupolo che gli altri fossero meglio.
Mmmmm sarai daccordo con me, come la metti metti, c'è comunque qualcosa che non torna, certo tutti contenti non è neanche possibile!
Sisi, la storia di quel panny 2000 la conosco. Posso solo congratularmi per la tua grande professionalità e seriertà anche sulle altre aziende.Citazione:
Appunto per questo vorrei la testimonianza di un vostro caro amico :
Enrico P e vorrei che ci raccontasse cosa le successe quando chiese da noi una macchina sigillata
Adesso basta OT, :D
Stefano
Ripeto non è che chi viene da me si mette ad aprire le scatole e si scelie la macchina! l'esempio di due forumer che hanno aperto le scatole per verificare le macchine era solo a livello di aiuto personale , nessuno oltre a Hig e Micio ha mai aperto i proiettori da me :)
Vado un pelino off topic per fare un saluto a Simone grazie al quale da quasi un anno ho uno splendido rs10 calibrato proprio da lui,e ogni volta che lo accendo ho quasi le lacrime agli occhi da come si vede da Dio!
Ciao Simo,magari ci si sente presto per quell'interessante scatolotto che hai presentato(hd cine scaler).
Sembra davvero un bell'oggetto.
Chiudo:D
Ma certamente ! Ci mancherebbe ! :pCitazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Era oberato di richieste, da solo e con tempi strettissimi, mi ha chiesto una mano ... che dici di no ?? :eek:
Con l'occasione, però, ho avuto modo di assistere alla selezione, classificazione ( con tanto di pagella :D ) e scarto.
E devo dire che è un grosso servizio !!
Quelle trattenute sono le macchine che sono degne di essere proposte senza nulla eccepire ;)
Pensate a chi abita lontano e se lo fa spedire ....
Macchina sigillata, mai vista, apri e trovi la sorpresa .....
Telefona, spiega, incaz..., rispedisci, aspetta che ti arriva il nuovo ... :nonsifa: