Visualizzazione Stampabile
-
salve, sono da oggi diventato possessore dell' extreamer.
a me è arrivato direttamente con la vers. 2.0.2 pero ho risocontrato degli enormi problemi di fluiditò nella riproduzione di filse video mkv di diemnsioni >= a 4 gb.
ho quindi provato a fare un downgrade alle versione 1.3 ma qua sono stato bloccato dal logon fail, insuperabile seguendo anche tutti i post sui vari fourm; quindi ri ho messo su la 2.0.2
Io uso loa connessione via lan, non la wireless.
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio o se magari potevate dirmi dove scaricare la 2.1 beta 6 nella speranza che mi vada meglio, perchè al momento non sono per niente soddisfatto :(
Help pls
-
Mobyus post 852 trovi il link che desideri ciao
-
...post #853 se non sbaglio. :cool: :p
-
Scaricata e testata (non a fondo) la 2.1b6 con tanto di prolunga USB che sono andato ad acquistare sulla fiducia.. :D
Allora, l'aspetto che più mi interessava (WiFi) è effettivamente migliorato; ora impostando l'uscita video a 1080i 50Hz sono tornato a visualizzare fluidamente dvix e tutto il materiale a definizione standard.
Con l'unico mkv che ho a disposizione invece la fluidità è ancora da raggiungere, certo ora quantomeno la riproduzione parte (anche il buffering è molto più veloce) e ci sono dei blocchi ogni 20-25 secondi. Ovviamente la cosa non è ancora accettabile, ma con i firmware precedenti tutta la procedura si bloccava al buffering :eek:
Comunque, ho scoperto che un pò di problemi li da anche la disposizione che ho in casa; infatti provando a mettere router e notebook nella stessa stanza in cui ho l'XTR collegato al TV anche il file mkv viene riprodotto fluidamente senza blocchi.. Mi sa che dovrò munirmi di amplificatore segnale wireless oppure passare alle powerline...
Saluti.
-
intanto vi ringrazio per la segnalazione, ho scaricato e installa la 2.1b6 ma con nessun miglioramento riscontrabile. Mi scatta anche se metto a 576 invece che a 720p...impossibile che si un problema di rete a questo punto, visto che uso la LAN cablata... come potrei risolvere? possibile che non si riesca a vfedere un mkv da nemmeno 4gb?
-
Quanti fps ha il file mkv e a quanti hz hai settato l'uscita video?
-
Xtreamer 2.1 Firmware Release
Please Download it here:
http://gator884.hostgator.com/~xtrea...reamer_2.1.zip
Xtreamer 2.1 release notes(from v2.0.2)
What's new in 2.1 version:
1. “Favorite” in Home menu.
- Needs Restore Defaults in setup menu.
- Add your favorite contents from HDD (Internal/External) to “Favorite”
- By pressing “Func(8)” key from Remote Control select “Add to Favorite”
- To remove from Favorite press “Func(8)” key and select “Delete from Favorite” from Favorite menu.
- Folders and files are displayed from “All” menu only, “Music/Photo/Video” menu only shows respective files not folders
2. Network shares (samba/NFS) auto scan.
- Accessible from “Media Library->Network Shares” menu.
- NFS Shortcut replaced by Network Shares
- NFS Client option also remover from Xtreamer Web UI “Setup” menu
- To reload list of share folders press “1” key
3. eTrayz auto search and mount.
- eTrayz can be auto searched and mounted from media library.
- Only one eTrayz device supported for auto mount now.
4. Estonian language support.
- Estonian language support for OSD and subtitle.
5. Not pirated DVD with CSS support.
6. User’s font(ttf) support for subtitles only
- Subtitle font can be change from Setup->Playback->User Subtitle Font
- Font file should be in internal HDD(first partition) or USB HDD(first partition) in “user_font” folder.
7. Subtitles on/off option
- Subtitle can be turn on/off from “Setup->Playback->Subtitle Default”
- Factory default in “subtitle on”
8. Subtitles border thickness can be changed
- During movie playback, press subtitles button from remote control and select thickness
- Thickness option is next to size option.
9. USB DVD AutoRun
- From “Setup->Playback->DVD AutoRun” on/off option can be selected
10. Unzip and Archive option from Xtreamer web UI
- From Xtreamer web UI .zip, .tar, .tar.bz2 type files can be unzipped
- Just click unzip icon located next to file name, select target dir and press “unzip” button
- So user can upload more than 10 files at a time as a zip file
- Select “File Manager->Archive” option and choose folder to make archive(tar)
- Folder can be downloaded at a time instead of downloading files one by one
11. Workgroup option
- User can change their workgroup from Xtreamer Web UI “Setup->Workgroup/Hostname”
- Under this workgroup they will find their Xtreamer samba share
- Samba share name change from samba 3.0.23c to xtreamer’s hostname..
12. HDMI chroma Sub-sampling set
- Can be selected from “Setup->A/V->HDMI chroma Sub-sampling set”
- “Auto” option will auto select one of YCbCr422 and YCbCr 444.
- “On” means YCbCr 422 (if supported).
- If Xtreamer connect to DVI, output is RGB444
Improvements:
13. Photo preview UI improved
14. Movie preview UI improved.
15. Change UI string.
Bug Fixes:
16. “Kerning” (black line between letters) from Arabic subtitle removed and space between some Arabic character removed.
17. During movie playback, after pressing “Stop” button it went to “All” menu from “Movie” menu.
18. ODD (audio & data disc) detection.
19. Playback OGG with CoverArt.
- Not display tag information and cover art.
20. Smooth Fast Forward
21. User cannot upload files from Xtreamer Web UI to USB (if don’t have internal HDD)
22. Mac users can’t upload file to Xtreamer samba share.
23. “503 upload error” during file upload from Xtreamer web UI
24. File can’t be uploaded to folder containing multi-byte character(Korean/Chinese/Japanese) in folder name
25. FTP file uploaded error “530 server busy”
- If this symptom found, Restore Default will be needed.
26. Can’t write ext3 file system
27. Korean missing character in subtitle
Grazie per la segnalazione, sta volta sono stato bruciato sul tempo.;)
-
allora ho provato diversi mkv che sono tutti blu ray rip da 4,3 o 8gb... e mi scatta su tutti... ho provato sia con la an cablata che in wireless.. l'uscita è impostata su hdmi automatico, ma anche se mtto 720p a 50-60hz non cambia nulla, e enmmeno se abbasso a 576... non so piu cosa provare a fare, l'ho comprato perchè avevo letto sul forum che riproduceva gli mkv senza problemi, invece riproduce a stento i divx...
-
nessuno mi sa aiutare? fra l'altro ho appena messo la 2.1 ho provato a sentire un mp3 e se non setto l'uscita digitale su 2 canali non si sente niente, e cmq anche settandola cosi l'audio fa schifo...ai sub non arriva quasi il segnale...
ma era cosi anche per le versioni firmware precedenti?
noi, tanto per sapere perchè qua è una tragedia.
se continua cosi lunedi lo mando indietro e chiedo il rimborso... perchè è veramente un catorcio...
-
l'audio mi rifunziona correttamente senza nemmeno dover settare 2.1 usando il firmware 2.1.6beta
mi serve pero ancora aiuto per i film... :(
-
1. Nei punti vendita delle grandi catene non c'è? Mi riferisco a mediaworld, saturn, unieuro, eldo ecc.
E' possibile dunque comprarlo solo online?
2. Va bene anche su tv normali non lcd o plasma? E su un LG 52" plasma?
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Andiamo a vedere cosa è migliorato, ma sopratutto cosa è peggiorato.:p
Secondo me non hanno messo tutto quello che volevano, lo hanno fatto uscire nonappena risolto il problema dello schermo rosa sui tv sony
-
schermo rosa sui Sony?
a me non è mai successo con il KDL46Z4500
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mobyus
ma era cosi anche per le versioni firmware precedenti?
noi, tanto per sapere perchè qua è una tragedia.
se continua cosi lunedi lo mando indietro e chiedo il rimborso... perchè è veramente un catorcio...
Via lan si hanno problemi solo sugli MKV 1080p ad alto bitrate, 720p e la maggior parte dei 1080p tutto ok.
Via HDD nessun problema di sorta.
Per la WIFI non ha senso fare comparazioni visto che il rendimento ed il funzionamento dipendono principalmente dai fattori ambientali.
Vedi se hai problemi anche via HDD, e in ogni caso prova a lanciare uno degli ultimi Emergency firmware e poi a installare la 2.1.
Ovviamente sto dando per scontato che prima e dopo gli aggionamenti tu abbia già sempre resettato alle impostazioni di fabbrica.
Quando fai l'aggiornamento o la procedura "Emergency firmware" assicurati di utilizzare sembre una penna usb formattata fat32 con all'interno l'unico file di aggiornamento (Xtr o IMG), sarebbe preferibile effettuare l'aggionamento con il solo cavo hdmi collegato e la USB direttamente nella presa vicina alla mini usb.
Non dimenticare infine che l'Xtreamer è collegato tuo al pc e non è detto che il problema risieda necessariamente nell'Xtreamer.
Usa per lo streaming la connessione NFS perchè è nettamente migliore.
PS: ho avuto il Popcorn A110 e il WDTV per poterli comparare e ti posso dire che, dal mio punto di vista, l'Xtreamer pur con tutti i suoi difetti è globalmente di gran lunga migliore di entrambi (tranne che per lo streaming in samba al quale personalmente non sono affatto interessato) è molto più rapido nella navigazione tra i menù e nella visualizzazione delle foto, altrettanto stabile e legge più formati degli altri due messi insieme.