Fatto ! ;)
Scusate :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Fatto ! ;)
Scusate :rolleyes:
Opps, ho visto il dis. cad. Mmmmm. fai 3 diffusori uguali ;)
PS. la tela nera da mettere dietro lo schermo (per non far vedere gli AP)..
chiedi al Cobra se funziona, e poi ci sentiamo in PM :cool:
Scusate se eventualmente ho scritto cose già ripetute, ho letto frettolosamente..
:cry:
allora, fatemi prendere fiato... :D
Dunque ricapitoliamo:
- Schermo wide ok
- Schermo smx ok
- Centrale dietro schermo ok
- TF sotto lo schermo ok
- Tenda anteriore ok
Mi piacciono i vostri consigli. Tutti preziosi;) bellissimo il disegno del SOLITO Girmi
Considerate inoltre che:
- sono disposto a rifare solo in centrale
- non intendo rifare i frontali
Manca qualcosa?
ma una colletta per fare il tutto no?:p
:D
IMHO, è meno oneroso di quello che sembra :cool:
....c'è un portavalori che passa da quelle parti.....:D :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
Perchè dovresti rifarli?Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Dovresti fare solo il centrale uguale ai frontali, e i TF metterli nell'angolo, ch'è la morte sua.
Edit: ahh forse perchè la parte posteriore è ad angolo.. tanto dietro lo schermo non li vede nessuno :p
Si chiaro, avevo interpretato male l'altro tuo post.Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Il TF nell'angolo... quale angolo? non ho capito, mi spieghi meglio?
Sposti i frontali dietro lo schermo, e nello spazio liberato ci metti i TranFlex, 2. Il centrale lo fai uguale ai frontali.
Sono d'accordo con il Dan ;)
Insomma, povero mimmo!
A saperlo non avrei postato le foto del mio schermo nuovo :p :p :p
Fab
P.s. : la soluzione di Girmi è a dir poco .... splendida!
Mimmo, a sto punto fai tutto in tromba però! :D
Appoggio...e spingo la soluzione del nuovo sub. :)
Io però,già che devi rifare la medioalta del centrale, ci penserei ad una conversione in tromba, almeno per la medioalta anteriore.. :)
Io per rimanere coi piedini fissi al suolo direi che il disegno che vince è quello di Girmi, con sipario per mascherare i lati dello schermo quando si usa il CRT (oppure due feritoie ricavate nel cappello superiore con due fasce nere che scendono come se fossero i teli avvolgibili da incasso in controsoffitto, per ricrearee i 16:9) con centrale orizzontale fatto ricavando tutti i drivers attuali e sotto, chiaro, il nuovo transflex.
A me il fatto di rifare tutto tenendo il CRT su 2,5 metri mi sembra una...ehm..."scelta errata" :D
Cioè scusate...prima si verificano le possibilità di "tiraggio" del CRT che rimane comunque il proiettore principale.
Una volta eseguita questa verifica ci sono due strade:
- Fissare la base del nuovo schermo al tiraggio massimo del CRT con l'installazione attuale (staffa, ecc)
- Rifare la staffa di ancoraggio del CRT oppure trovare una soluzione per arretrare lo schermo.
Ripeto comunque il mio pensiero... Visto che lo spazio c'è, eviterei assolutamente lo schermo 2,40:1, ma andrei sicuramente verso un 16:9 più largo con mascheratura. ;)
In linea con Edo ;)
In più, visto che Mimmo può permettersi e ha uno schermo fisso, valuterei senza esitare la soluzione proposta da Salvatore del Cinesal :cool:
Mimmo, se NON lo prendi Tu quello schermo... ma chi lo deve prendere ... :eek: :cool: ;)
Ma una foto almeno di questo fantomatico schermo non la potete postare ??
Oramai siete in 10 ad averla :D :D
sao sao