Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf breen
Quello che penso anche io, un conto versioni con software vari per
i diversi paesi, ma catene di montaggio dedicate mi sembra un po troppo...
.
Beh! se pensi in catena per il mercato francese viene aggiunto il decoder Dolby e DTS e relativa uscita ottica.....quindi non solo modifiche software ma anche hardware, magari anche il sinto è diverso.....
-
Ciao, anche l'uscita ottica ?! pazzesco !
un po come succede per gli LCD della Samsung ma più subdoli
inpratica stessi modelli ma con pannelli di differenti produttori
senza alcuna sigla a differenziare la cosa, peccato che cambia
la qualità del pannelo !!!!
Ritornando all'X10 ma se si acquista il modello Francese ha un costo
maggiore spero!
-
infatti avevo pensato ad un modello diverso a livello hardware perchè appunto ci sono anche delle porte aggiuntive come quella ottica, però puo darsi pure che di base facciano quello francese che è il piu completo e poi per gli altri paesi distribuiscano modelli con meno cose che però di base ci sono nell'elettronica.
l'x10 francese si trova online a 643 spedito
non so quello italiano a quanto si trova perchè io sono andato a cercare direttamente l'altro
-
Unico neo e non trascurabile la garanzia che va a farsi benedire... gia per i modelli distribuiti in italia se si scassa ti fanno mille ma, figuriamoci se uno ha un modello non del distributore Panasonic Italia !
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf breen
Unico neo e non trascurabile la garanzia che va a farsi benedire...
GARANZIA PAN-EUROPEA
Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore / acquirente e' titolare ai sensi del Dlgs. 06.09.2005 Nr. 206 (ex Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE) definito CODICE del CONSUMO.
Periodo di garanzia
Stesse condizioni vigenti nei Paesi dove viene applicato il Servizio di Garanzia.
Validità
L'intervento in garanzia è riconosciuto solo in presenza di TUTTE le seguenti informazioni:
- certificato di garanzia completo di timbro del negoziante da presentare in accompagnamento al prodotto da riparare.
- modello e numero di serie identificativo del prodotto.
- data di acquisto.
- generalità del cliente.
Garanzia Pan-Europea Prodotti Consumer e Piccoli Elettrodomestici
Prodotti per i quali questa garanzia è valida: General Audio, HIFI, Car-audio, navigatori, TV al plasma, TV LCD, videocamere (DVC) , macchine fotografiche digitali (DSC), DVD player/recorder, Blu-ray, stampanti fotografiche, forni a microonde domestici, aspirapolvere, rasoi, epilatori, regolabarba.
1. L’apparecchio e’ garantito al consumatore per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto salvo specifiche eventuali eccezione previste : – PLASMA TV , LCD TV; saranno garantiti per un periodo di 24 mesi .
2. La garanzia opera unicamente se l’apparecchio e’ stato acquistato ed utilizzato in uno dei paesi membri della Unione Europea/Spazio Economico Europeo , Turchia , Croazia , Serbia , Bosnia Erzegovina e Macedonia, (si ricorda che la SVIZZERA non fa parte di tale area) e se ne e’ stato fatto un uso conforme al libretto di istruzione e all’etichetta di avvertimento.
3. Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti da PANASONIC ITALIA difettosi nella fabbricazione o nel materiale; in ogni caso PANASONIC ITALIA si riserva a sua discrezione, la sostituzione del prodotto stesso. La presente garanzia non copre: - danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. - i costi sostenuti per la normale attività di manutenzione e pulizia così come consigliato nei manuali d’uso che accompagnano il prodotto. - pannelli Plasma che evidenziano fondo immagine “stampata” risultante dalla riproduzione sullo schermo di immagini fisse continuative in zone delineate. Inoltre Panasonic Italia declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente , derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nell’apposito libretto operativo e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio.
4. Questa GARANZIA sarà riconosciuta a quegli acquirenti che, a fronte di una richiesta di intervento IN GARANZIA, presenteranno questo Certificato debitamente compilato in ogni sua parte ed ACCOMPAGNATO DALLA PROVA D’ACQUISTO ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.
5. L’apparecchio, non appena accertato il guasto potrà essere inviato, unitamente alla documentazione di cui al punto (4) sopra descritto, al più vicino Centro Assistenza Autorizzato.
5.a - Per i prodotti per i quali è previsto l’intervento a DOMICILIO (su richiesta esplicita), come ad esempio TV a tubo, TV Plasma, TV LCD ( tutti oltre 20”), MICRO-ONDE INCASSATI , si intendono a carico e rischio del cliente tutti i costi derivanti dalla necessità di disinstallarlo e/o renderlo accessibile al personale Tecnico del centro Assistenza a causa di posizionamento / installazione del prodotto stesso considerabili fuori standard come ad esempio: - TV, Plasma, LCD , installati a soffitto, integrati in mobili o pareti, a scomparsa con l’ausilio di attacchi o meccanismi speciali.
6. La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze riportate sul manuale d’istruzione , da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici , sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, danni intervenuti durante il trasporto da e per il cliente, ne’ ai danni dovuti alla installazione, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato questo apparecchio.
7. Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate da Panasonic, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO da PANASONIC, l’acquirente perde ogni diritto alla riparazione IN GARANZIA. Tutte le parti eventualmente sostituite diventeranno di nostra proprietà.
8. SONO ESCLUSE dalla presente garanzia : batterie, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, supporti CD, DVD, sacchetti di raccolta polvere, spazzole, filtri aria, retine, testine di taglio e tutte le parti considerate “ di consumo “ e/o soggette a normale logorio.
9. Se l’apparecchio viene utilizzato in un paese della Unione Europea/Spazio Economico Europeo, Turchia , Croazia , Serbia , Bosnia Erzegovina e Macedonia ( come si è detto la SVIZZERA non fa parte di tale area ) DIVERSO DALL’ITALIA, si applicano anche le condizioni riportate al paragrafo nominato : “ GARANZIA PAN-EUROPEA ( Unione Europea/Spazio Economico Europeo) CONDIZIONI APPLICABILI IN TUTTI I PAESI DIFFERENTI DAL PAESE ORIGINALE D’ACQUISTO “ (ad accezione dei prodotti per uso industriale, delle attrezzature per uffici e dei prodotti venduti negli spacci militari)
-
Bene bene allora le cose cambiano :) giustamete unione europea stessi "diritti"...
Mi sa tanto che punto per la Francia :D
-
scusate in che senso l'uscita ottica e DTS per il modello francese, come si usa?
-
c'è dietro l'uscita ottica ma come si usi non lo so credo che se hai delle casse con connettore ottico la puoi sfruttare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
scusate in che senso l'uscita ottica e DTS per il modello francese, come si usa?
E' l'uscita che serve per collegare il TV ad un amplificatore AV in modo da poter sfuttare il segnale dolby o dts come per i lettori dvd o ricevitori sat .
-
tuner dtt ??
spero(finalmente) di essere nella sezione giusta..
Ciao a tutti, sono propenso ad acquistare un televisore al plasma con prevalenza di segnale analogico e dig. terrestre, visione a 3,2 metri e pensavo al tx-p50x10.
Ma ho letto in alcuni thread che il decoder digitale terrestre interno fa un po pena, se non si ha un buon segnale il canale fa fatica ad agganciarsi, e per me questo è un difetto non trascurabile.
Volevo avere delle conferme dai molti possessori dei panasonic, serie X anche di altre taglie, se è vero sta storia del tuner interno "scadente".
PS. altra cosa io pensavo di prendermi un 42 pollici, ma ho letto che a 3 metri un 50 è perfetto..non sarà troppo grande
-
Ciao, purtroppo leggendo vari topic sembrerebbe che il tuner DVB-T non è
il massimo... anche per me è una grossa pecca più che altro non mi metto a cambiare CRT per un Plasma a cui devo collegare ancore un Decoder esterno ! non esiste ! due telecomandi ecc.. non se ne parla !
sto valutando la scelta del TX-PF42X10 versione Francese con decoder TNT HD, comunque se la devo dire tutta la serietà della Panasonic non mi sembra un gran che, a te ti monto questo a te quest'altro, neanche li regalassero !!! :incazzed:
-
... ma chi é quel folle che compra la tv in base al decoder? Che ve ne frega se tanto tra 3-4 anni lo cambiano ancora? Poi dovete comunque cambiarlo per usare le nuove features eh? :D
... Hai problemi di telecomandi? E prenditi un harmony o simile ma programmabile così risolvi x sempre i problemi no? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
1. la versione francese puo' servire veramente nell'immediato futuro ?
2. io lo prendo per una distanza di visione di 3,5 metri
3. usare senza Sky HD gli ho detto almeno di passare a Sky HD altrimenti non ha senso...che ne pensate?
1. No xché entro il 2015 cè un nuovo standard di digitale che verrà immesso nel mercato, quindi quelli attuali in italia non servono. Ora che facciamo lo switchoff completo cambiano di nuovo tutto, quindi ti ritrovi con decoder "vecchi". Il decoder dovrebbe essere lultima delle cazzate che uno può guardare in una tv.
2. Dovresti prenderla almeno da 70" per poter vedere i 1080p da quella distanza.
Leggiti questi post che forse ti schiariscono le idee in merito:
- http://www.avmagazine.it/forum/showp...47&postcount=6
- http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
3. Che ha ragione. A meno che tu non compri uno scaler esterno tipo dvdo o una tv pioneer, che te ne fai di un fullhd x guardare i canali SD? Per quanto poco, li vedrai sempre peggio che non con un hdr normale. Discorso diverso se invece intendi passare ai bdr e a skyhd.
Citazione:
Originariamente scritto da prolink
ma ho letto che a 3 metri un 50 è perfetto..non sarà troppo grande
... No. il xché é indicato nei 2 link qui sopra indicati per laltro utente.
... inoltre ricordati che le trasmissioni con le bande nere ti fanno sembrare più piccoli i film e quindi locchio umano deve sforzarsi di più per mettere a fuoco le immagini e questo comporta, secondo studi mondiali fatti adhoc, un affaticamento mentale e visivo che in certi casi alla lunga porta a problemi di vista.
Vero o non vero, resta il fatto che cè un reale affaticamento del fisico in questi casi, quindi fatti 2 conti e leggiti bene i link e tutto quello che riguarda la salute fisica in materia tramite google o wikipedia. L'occhio umano reagisce in modo diverso per ognuno di noi, quindi nessuno ti garantisce che tu non possa avere problemi in futuro.
Secondo me andare "troppo" al risparmio é solo controproducente. Meglio spendere i giusti soldi per il giusto utilizzo. Ne di più, ne di meno. Le figate lasciale a chi vuole buttare i soldi perché si sente un fallito rispetto agli amici che ce lhanno più grosso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... ma chi é quel folle che compra la tv in base al decoder? Che ve ne frega se tanto tra 3-4 anni lo cambiano ancora? Poi dovete comunque cambiarlo per usare le nuove features eh? :D
... Hai problemi di telecomandi? E prenditi un harmony o simile ma programmabile così risolvi x sempre i problemi no? ;)
Non è tanto un problema di DVB-T HD, ma di tirar fuori dei soldini per sostituire il buon vecchio CRT e ti propongono dei buon Plasma con tuner
DVB-T che non è in grado di fare il suo semplice lavoro quello di sintonizzarsi... HD non HD quello si vedrà dopo, di telecomandi programmabili ne faccio già uso era solo per rincarare la dose di disapprovazione per un azienda la Panasonic che rifila dell'elettronica di dubbia provenienza per risparmiare... loro!!!
-
problema urgente
salve a tutti ho un 42x10 e con sky sport noto degli sfarfallii dell'immagine quando l'azione si velocizza, marcatamente in corrispondenza delle linee del campo e delle strisce delle maglie dei giocatori, nn so ***** premetto che da poco ho settato il decoder con i parametri del service menù del primo post ma nn penso dipendi da questo visto che regola solo i colori...
suggerimenti?