• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] KRP A Settings

Ormai per me le tue foto se pur bellissime e rispecchiando circa la reale visione passano in secondo piano.... In realtà e mooolto meglio Dario ;) Il 5090 va benissimo ma il Krp è ancora più profondo e pulito praticamente il verosimile nel riprodurre foto e video.

Gianni, visto che gradisci ... :D ;)

nZ8tEGX.jpg

PcboZtp.jpg

O1r6iDm.jpg

Ho scattato una foto mettendo a confronto KRP e iMac 27" (ovviamente calibrato).
Per ragioni di spazio ho dovuto anteporre l'iMac al tv non potendoli affiancare: le due immagini sono veramente molto simili riguardo al bilanciamento del bianco, saturazione e tinta dei colori.

DHPAT5r.jpg

A proposito di botti di fine anno, ho "messo alle corde" la calibrazione della mia catena video con una lettura 10 Point Saturation (75% Stimulus) dei primari e secondari ...

l8dHdmn.png

... e con il ColorChecker SG (96 Color Patches)

iEd4H0P.png

E' passato un altro anno, ma questi Kuro non invecchiano mai! ;)
10 Point Saturation Avg dE 2000: 0,69 (letture 62) - ColorChecker SG Avg dE 2000: 0,76 (letture 96)

Ultima modifica:
Setting

Lettore Oppo BDP-93 - Tutto a 0. Filtri OFF. Uscita HDMI in RGB.

KRP - ISF
Contrasto 27 - Luminosità 0 - Colore 2 - Sfumatura 0 - Definizione -10
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 1 - Spazio colore 2
CMS tutto 0 - Filtri tutti OFF - Gamma: 10 IRE +1, tutto il resto a 0
Temperatura Manuale: -6 0 -3 -1 0 0

Sonda: i1DisplayPro con matrice Klein Biasi - Software: Calman 5
Disco test: Ted's CMS Calibration Disk

Sono vivo, anche se miei figli mi stanno togliendo ogni secondo libero , quindi non ho tempo per fare delle prove di calibrazione. In questo periodo me lo godo così com'è!

Setting di un vecchio 5090 .. ormai fuori casa !!!!

Lettore Pioneer - modalità Professionale - Uscita HDMI in Rgb.

Contrasto 34 - Luminosità 0 - Colore -1 - Sfumatura 0 - Definizione -13
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 2 - Spazio colore 2.
CMS: Rosso basso -1; Magenta Basso -2 - Filtri tutti OFF - Gamma: 2, tutto il resto a 0
Temperatura Manuale: -5 -2 0 -1 -1 -1

Sky Film:

Contrasto 34 - Luminosità 0 - Colore -2 - Sfumatura 0 - Definizione 0
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 2 - Spazio colore 2.
CMS: Rosso basso -3; Magenta Basso -2 - Filtri tutti OFF - Gamma: 2, tutto il resto a 0
Temperatura Manuale: -4 -3 -1 -1 -1 -1

Sonda: il mio modestissimo occhio .... :D