Non c'è niente di strano, quelli che vedevi prima erano solo dei segnaposto e non avresti visto niente nemmeno con un decoder HD, ed a Salerno non è ancora stato attivato il MUX 4 della rai che trasmette il canale HD della rai
Visualizzazione Stampabile
Non c'è niente di strano, quelli che vedevi prima erano solo dei segnaposto e non avresti visto niente nemmeno con un decoder HD, ed a Salerno non è ancora stato attivato il MUX 4 della rai che trasmette il canale HD della rai
Girano voci in rete che Rai Hd presto potrebbe trovare posto sul satellite probabilmente sulla piattaforma tivù sat. Sempre queste voci dicono che in occasione di questo passaggio la rai potrebbe sospendere la trasmissione HD sul digitale terrestre per concentrarsi solo su quelle satellitari....boh...un HD via satellite credo ce lo auspichiamo un pò tutti a brevissimo termine....sospendere sul DTT invece mi sembra un pò azzardato...vedremo cosa accadrà...
tivusat dovrebbe servire esclusivamente a chi non puo usufruire del segnale terrestre...che senso avrebbe altrimenti?
Impossibile almeno in tempi brevi perchè tutti i decoder tivù sat non sono in HD ma solo SD (e non supportano il DVB-S2) ed inoltre la rai difficilmente trasmetterà in HD qualcosa sul satellite semplicemente perchè non può (ancora)
Si é vero che i decoder tivù sat sono solo sd. Ma se non sbaglio a breve dovranno rilasciare le cam per accedere a tivù sat da altri decoder....ripeto il sito in cui ho letto la notizia é serio (digital sat) ma anche loro non danno nessuna certezza. Sembra però un orientamento consistente....vedremo
Anche i decoder satellitari integrati nelle Tv sono tutti incompatibili sia con l'alta definizione che con il DVB-S2 che sono praticamente un binomio inscindibile
no ma io intendevo le cam per i decoder satellitari esterni...comunque un utente stasera su un altro forum da un alta possibilità di avere rai test sul sat per giugno....come ho già detto prima non resta che aspettare....e sperare...Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
Se fosse così farei subito la parabola...
Comunque che nella piattaforma tivù sat entreranno a far parte anche canali HD (probabilmente gli stessi che ci sono sul terrestre) è solo una questione di tempo... molto tempo...
Per quello che mi è dato sapere bisognerà aspettare la fine del 2012 (come per lo switch-off), perchè in quel termine scadranno parecchi accordi (come per esempio l'esclusiva di MTV per Sky, mediaset premium solo su terrestre, Sky a pagamento solo sul satellite, ecc...) e a meno che non si decida di riconfermare tutto (spero proprio di no) allora cadranno molti paletti e si potrebbero aprire nuovi scenari a tutto vantaggio della concorrenza (anche se sono fiducioso che qualcosa cambierà ho un pò paura che qualcosa vada storto)
Un canale HD H.264 può benissimo stare in un TP in DVB-S, insieme a canali SD. Certo, comunque il ricevitore deve supportare H.264...
come mai raitesthd sta trasmettendo rai2 invece del solito rai1?
ciao,
stanotte ho registrato la cerimonia di apertura delle olimpiadi.
non avevo mai provato. ho programmato il Blobbox sul 501 e stamattina era OK.
fred
Si ma non lo faranno mai visto che tutti i decoder satellitari HD supportano il DVB-S2 perchè tutti i canali HD trasmessi sul satellite sono trasmessi con il DVB-S2Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Non trovo piu' RAI UNO HD ( a Roma )
Nel senso che adesso c'e' rai 2 HD :eek:
Che devo fare ? La risintonizzazione dei canali ? :(
Ciao no non serve a niente risintonizzare, semplicemente adesso per via delle olimpiadi rai test hd trasmette rai 2 :)
2 domande:
-Tutto ciò che viene mandato in onda su raitest hd adesso ha il logo in alto a sx "rai HD" che prima avevano solo le partite champions.
Vuol dire che é tutto in hd (ovviamente le cose possibili tipo film o serie) o cmq solo le olimpiadi?
-Mercoledì la faranno la partita di champions in hd?
Si hanno deciso di mantenere sempre il logo rai HD non so per quale motivo. Forse era meglio lasciarlo solo in occasione di eventi nativi per evitare confusione... Comunque attualmente in HD nativo trasmettono solo le olimpiadi. Il resto é upscalato. Per quanto riguarda la partita di champions la trasmetteranno.