Grande notizia christians! Sono proprio curioso di vedere le novità. Senti le tue indicazioni saranno corrette ma mi sono rincitrulllito a seguirle. Non è che mi dai il link che facciamo prima? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Grande notizia christians! Sono proprio curioso di vedere le novità. Senti le tue indicazioni saranno corrette ma mi sono rincitrulllito a seguirle. Non è che mi dai il link che facciamo prima? Grazie
@ felixman
http://www.anchorbaytech.com/docs/zip/EDGE_120_081.zip
Concordo con christians: conviene avere un pò di pazienza e vedere che cosa fa, anche perchè il link bypassa le dichiarazioni richieste da AnchorBay (accetto/non accetto) e questo non è corretto.
In ogni caso, è meglio conservare il vecchio firmware, copiandolo da qualche parte nell' hard disk. Non si sa mai!
tsq1to grazie mille
sto notando ora una cosa un pò strana:
edge_100.abt (il firmware originale) = 524.288 bytes
edge_110_066.abt (il primo update) = 393.216 bytes
edge_120_081.abt (il secondo, ancora da vedere) = 393.216 bytes
Non vi sembra un pò strano, dal momento che il file viene sostituito completamente?
Perchè è più piccolo, con tutte quelle aggiunte in più che ci sono?
Penso di aver capito: nel caricamento il file viene espanso. Inoltre credo che i vari settaggi vengano memorizzati all'interno del file, che sarà quindi sempre soggetto a variazioni di lunghezza.
ciao a tutti, per un ottimo funzionamento di questo processore è vero che devo farlo lavorare a 576i nativo?? perchè il mio decoder hd xdome1000 lo permette perchè mi fa sia sky che digitale terrestre, quindi sarebbe ottimo... e la xbox a qunato la dovrei mettere a 1080 o 720p??? grazie mille
luca
@sheva1982
risposta generale: si intende usare l' Edge perchè il suo processore elabora verso il video in uscita i segnali che gli si forniscono in ingresso meglio dei processori integrati nei sorgenti (altrimenti che lo compri a fare?). Quindi, per me, il miglior settaggio è: l'uscita dell'Edge lasciarla in Auto o al massimo uguale alla risoluzione nativa del video (che sia vpr, plasma, lcd, non importa); i vari sorgenti vanno settati alla loro risoluzione nativa (tuners SD 576i, tuners HD 1080i/50, Blu ray players 1080p /50,24 a seconda dei supporti o, se possibile, auto, DVD 576p, consolles varie secondo il modello...) le connessioni migliori sono HDMI, component YPbPr, RGB e RGBsync, Svideo, Video composito, nelll'ordine.
In ogni caso memorizza i settaggi per ogni ingresso, quindi puoi farlo tranquillamente.
Disponibile la 1.2:
Firmware v1.2
Release date: April 17, 2009
What's new in EDGE Firmware Release 1.2 over v1.1?
* Improved audio handling and audio compatibility
* Improved compatibility with analog component inputs
* Improved compatibility with game consoles
* Improved compatibility with PCs
* Improved switching with less flashing
* Improved power efficiency
* New PReP feature for 1080p inputs
* New user option for enabling PReP for Standard Definition or High Definition inputs
* New user control “Hot Plug Source” improves switching with certain source components
* New user options over deinterlace processing
* New user options for controlling automatic power down
* New user options for controlling automatic power on
* New user options for controlling analog component inputs
* New data structure for user preferences eliminates the requirement for to restore factory defaults when updating firmware. Future firmware updates will not erase the user's preferences.
[quote=tsq1to le connessioni migliori sono HDMI, component YPbPr, RGB e RGBsync, Svideo, Video composito, nelll'ordine.
[/quote]
Nell'ordine?
Non sono per niente d'accordo: RGBs è ottima, RGB è una ciofeca (almeno da me). :D
...Caspita, se funge tutto bene è un OTTIMO improvement IMO!! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da parabolato
Complimenti a quelli dell'EDGE, sono sempre più contento della macchinina! :D
Con RGB cosa intendi? A me sembra che ci sia solo la RGBs su ingresso component.Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
aggiornamento eseguito con successo. prendete nota di tutti i parametri, perchè torna tutto verginello.
per le impressioni...prima devo guardarlo per un po. alla prossima.
ggr
ggr che novità ci sono? Purtroppo devo ancora farmi prestare il cavo usb per l'aggiornamento dal mio amico che me lo ha prestato la scorsa volta. Vista la continua evoluzione del software forse sarebbe il caso di comprarmelo.
posso confermarti che con il firmware 1.1 avevo continui buchi audio sul dolby digital e un fastidioso "effetto neve" (anche se non molto fitto) ed ero in procinto di cambiare processore video per la disperazione...avevo cambiato cavi pensando che fossero difettosi, smanettato in mille modi, pensato ad interferenze elettriche...le avevo provate tutte con nessun risultato.
aggiornando al firmware 1.2 tutti i miei problemi detti in precedenza (anche in vecchi post in questa discussione) sono scomparsi ed ora devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!
come nuove finzioni, c'è l'auto spegimento/accensione, la messa in attesa se nessun ingresso è attivo.
quanto alla visione, si può scegliere il tipo di deinterlacciamento tra video e film, oppure lasciare in automatico. son o paraticamente sparite le varie schermate lampeggianti quando si passava da sd ad hd, o viceversa,
possibilità di settare il prep, in modo che funzioni solo con la risoluzione voluta. queste le principale novità, spulciando alla veloce il manuale in inglese.la qualità video, specie in sd da ingresso analogico, la trovo migliorata, i canali cenema ad esempio, non li ho mai visti cosìè bene. decisamente un gran passo avanti sotto molti aspetti questa versione del sw. si vede che sono un'azienda seria.
dalla prossima versione sw, sembra che non si perdano più le impostazioni
nelle richieste, ho inserto la possibilità di avere lo schermo diviso in due, per vedere il risultato pre/post processo. chissà...
ggr