ma i gommini non vanno posti sotto l'hdx e permettono tralaltro di avere una migliore circolazione d'aria sotto l'hdx ?
Io almeno l'ho interpretato così :D
Visualizzazione Stampabile
ma i gommini non vanno posti sotto l'hdx e permettono tralaltro di avere una migliore circolazione d'aria sotto l'hdx ?
Io almeno l'ho interpretato così :D
l'aria circola pochissimo per convezione, discorso diverso se ci fosse una ventola che dirige il proprio flusso verso l'hd.Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Gli hd nei computer vengono raffreddati normalmente per conduzione termica, essendo posti a contatto con le due faccie laterali o quella superiore o quella inferiore, con una superficie metallica a sua volta raffreddata dalla normale circolazione d'aria all'interno del case (di solito viene estratta aria dalla parte anteriore ed emessa dalla parte posteriore, tramite la ventola dell'alimentatore, coadiuvata a volte da una ventola aggiuntiva sempre posteriore).
Diverso è il caso del raffreddamento degli hd da 10.000 rpm (praticamente solo scsi) o 15.000 rpm. In questo caso le specifiche prevedono che l'aria venga convogliata in maniera forzata anche attorno a tali hd, i cui alloggiamenti infatti hanno apposite feritoie direttamente a contatto con l'esterno.
Che poi la serie "green" della Western Digital scaldi poco (e sia anche silenziosa) è anche vero, è stata progettata proprio badando a queste necessità, ma non per questo si deve andare fuori specifiche isolandola termicamente dal case.
Massimo
p.s.
io la chiudo qua, ulteriori info sulle necessità e le tecniche di raffreddamento degli hd sono facilmente reperibili in rete.
anche perchè le vibrazioni vengono egualmente trasmesse al case attraverso le viti di fissaggio del disco.Citazione:
Originariamente scritto da Massimo59
boh pur assemblando da solo i pc e pur essendo smanettone in questa storia dei gommini vi ho capito poco, io li ho messi sotto all'hdx per due motivi:
1)Diminuire le vibrazioni dell'hdx sul piano di appoggio
2)Lasciare quel mezzo cm sotto l'hdx in modo che abbia un minimo di respiro...
Tornando al mio problema di trasferimento files
Hd interno (ext3) > hd esterno (ntfs) No!
Hd esterno (ntfs) > hd interno (ext3) Ok
In quanto nel menù non mi compaiono le voci per poter copiare /spostare i files.
Ataru mi dici passo passo come fai ?
Ciao,
ho collegato con il cavo USB l'HDX al PC (s.o. XP) e dopo aver installato i drivers ( segnalati da SxM http://www.fs-driver.org/) l'HHD formattato in EXT3 è stato riconosciuto però non mi è consentito l'accesso in scrittura.
Forse, ma ora non ce l'ho a portata di mano, non andava flaggata la "Read Only option" presente nella schermata 2 dell'installazione dei drivers. Riporto dal sito "This option allows you to prevent write access by the program to available Ext2 volumes. This is useful if you wish to secure an Ext2 volume against undesired modifications when running Windows."
Vi fornisco un riscontro: funziona!! Il trasferimento da PC tramite USB all'HDX di un file da 4,5 GB è durato solo 4 MINUTI!!!
Grazie
identico problema di cavin1 ma con Imac 24", connessione Ethernet, client FTP Cyberduck e PCH...non mi consente di uploadare file in quanto sembra io abbia solo permessi in lettura e non in scrittura :cry:
Aiutateci :D
beh certo cavin1 non devi flaggare quella opzione.....reinstalla i driver
ciao a tutti, ho 2 domande da porvi, premetto che ho appena installato il mio nuovo HDX1000 con HD da 1TB WD caviar green, quindi sono ancora abbastanza ignorante in materia, inoltre aggiungo che ho aggiornato subito il firmware e le apps e formattato in ext3, sono anche in attesa di ricevere uno stick usb wireless della TP-Link che ho comprato seguendo le istruzioni nella Wiki del sito.
Ho fatto subito un paio di prove e sono un pochettino deluso, 2 blu-ray rip, 1080p e 720p sono stati letti perfettamente mentre--->:
1)mi è capitato di trovare un tipologia di file *.mkv codificato in alta risoluzione 720p x264 che non viene letto dal HDX1000, il file è relativo ad una serie TV "Terminator The Sarah Connor Chronicles" (stagione2 in inglese con sub ita a parte) recuperata su un noto forum (il più noto, ci siamo capiti...) che tratta ed2k links per eMule. Tutti i files video inerenti questa serie non vanno (la serie è in inglese con sub separati in italiano). Ma mi domando, i file mkv non dovevano essere letti senza problemi? Forse è il tipo di rip e come è stato codificato ad impedire al HDX1000 di leggerlo?
2)abbiamo capito che la copia diretta dei files da HD esterno ntfs all'HDX1000 formattato in ext è possibile mentre il contrario no, si può bypassare il problema in qualche modo?
Grazie a tutti e BUONE FESTE!
Prova con mediainfo ad estrarre i dati del mkv, e semmai segnalali su http://www.networkedmediatank.com/ in quanto spesso ci bazzica syabas
Cmq per rincuorarti di tutti gli mkv provati finora nessuno mi ha dato problemi....
Come da te segnalato ho postato nel forum, fortuna che me la cavo con l'inglese! Ora speriamo in qualche risposta utile...
Ti ringrazio.
:(
Come immaginavo il mio hdx non arriva per natale......e mi sa che con le feste devo aspettare dopo il 7.......che 2 ..........
Vabbè, buone feste a tutti e godetevi il gioiellino voi che potete!! :)
e penso pure il mio non arrivi.....in pm mi dici da dove l'hai preso e quando?
No, il mio è in garanzia dal produttore.......spedito + o - il 10 dicembre...
Sto utilizzando il portatile nel frattempo, ma è una rottura, oltre a non vedersi bene come con l'hdx....
Ecco un'altra chicca: controllare a mezzo N95 l'NMT.
Qualcuno ha già provato la procedura?
http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=6143