Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
hai verificato di non avere qualche app che si connette in continuazione alla rete?
Hai provato con i consigli ufficiali Apple?
Il mio e' un 3gs jailbreak, ho provato qualsiasi cosa, disabilito con SBSettings praticamente tutto: notifiche push, rete 3G, wifi, BT, GPS, SSH.
Riesco ad avere una durata un po' piu' lunga (mezza giornata) disabilitando anche EDGE, in questo modo l'iPhone ha solo funzionalita' telefoniche ed esclude del tutto la rete.
Ma una durata almeno di un giorno io me la scordo.
Se abilitassi tutte quelle funzioni penso che la batteria scenderebbe a vista d'occhio durando un paio d'ore.
Se qualcuno ha notizia di una batteria particolare potenziata ed affidabile me lo faccia sapere, ho gia' cambiato la batteria diverse volte e so come si fa.
-
Visto che dici di aver disabilitato praticamente tutto, non saprei proprio come aiutarti: ci vorrebbe qualcuno con un iPhone jb (il mio non lo è) in modo da capire se può essere quella la causa. Anche perchè onestamente sei il primo che sento a lamentarsi di una batteria di così scarsa durata (mia moglie che lo usa meno di me, con il 3GS supera tranquillamente i 3 giorni).
-
Ciao Picard,
Citazione:
Capisco il vostro scetticismo, però da quando ho installato questa App la batteria dura quasi 4 giorni contro i due di prima
Ma non e' l'app che fa aumentare la durata della batteria, bensi i cicli regolari di ricarica completi, per effettuare i quali basta il timer dell'iphone.
Citazione:
Il termine truffa mi pare un po eccessivo
Non se induci le persone a credere che sia l'app a far aumentare la capacita' della batteria, e, a leggere i commenti, compreso il tuo, direi che questo e' proprio il caso.
Comunque, se prima non li effettuavi e adesso si, sono d'accordo che nel tuo caso sono soldi ben spesi e che probabilmente l'app sia un ottimo battery monitor.
Ciao,
Stefano
P.S.
e' rispauto che il jb diminuisce drasticamente le performance del telefono, durata batterie compreso
-
Citazione:
Originariamente scritto da vernavideo
e' rispauto che il jb diminuisce drasticamente le performance del telefono, durata batterie compreso
Be' ... bisogna intenderci sul termine performance, perche' a mio avviso queste sono di gran lunga maggiori nei modelli con Jb ;)
La durata della batteria invece e' inferiore come peraltro io ho dichiarato anche se devo ancora capire perche' nel mio tale durata sia cosi' scandalosamente bassa.
-
Citazione:
e' risaputo che il jb diminuisce drasticamente le performance del telefono, durata batterie compreso
Scusa ma io non lo sapevo...
-
Citazione:
Comunque, se prima non li effettuavi e adesso si, sono d'accordo che nel tuo caso sono soldi ben spesi...
Veramente anche prima effettuavo cicli completi di ricarica, ti ripeto il mio modo di utilizzare il telefono non è minimamente cambiato, solo che ora la batteria dura parecchio di più, altro non ti so dire.
-
L'ho preso anche io 'sto battery doctor, vediamo che succede :D
-
Mi raccomando segui le istruzioni, aspetta che la batteria vada sotto il 20%, dopodiché lancia l'App e metti il tel sotto carica, apparirà un conto alla rovescia che ti indicherà quando la batteria è carica.
Sono molto curioso di vedere se avrai dei miglioramenti anche tu oppure mi sono bevuto il cervello io...:hic:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
aspetta che la batteria vada sotto il 20%, dopodiché lancia l'App e metti il tel sotto carica
Adesso e' al 60% mi metto a giocare, navigare un pochino ed andra' sotto il 20% in men che non si dica :D
Poi diro' com'e' andata ;)
-
-
Qualcosa e' successo: ha finito il ciclo di ricarica ieri sera, non l'ho messo in carica tutta la notte come faccio di solito proprio per vedere le differenze.
Ho la batteria che adesso segna il 75%
C'e' da dire pero' che in questi giorni di festa lo sto usando poco sia per telefonare che per navigare.
La prova del fuoco ci sara' alla ripresa del lavoro martedi prossimo.
-
nessun altro riscontro su questa applicazione Battery doctor?
-
Decisamente positivo, fermi restando gli accorgimenti descritti, ora riesco almeno a fare una intera giornata senza rischiare di rimanere "a piedi".
-
Ma siamo sicuri che un'applicazione simile non rovini la batteria dell'iphone?
E' un dubbio che mi assale e che mi fa desistere dall'installarla...
-
Io la sto usando da più di un mese e non ho riscontrato nessun problema o anomalia, teoricamente dovrebbe ottimizzarla e non rovinarla. Comunque anche nel caso ci fosse una usura prematura della batteria, la si può sempre sostituire, quante volte ne abbiamo acquistato una di scorta, è una spesa preventivabile...!;)