Si, le casse mettile a 60hz se puoi. Il sub a 3/4 del volume mi sembra un pò esagerato....quasi tutti lo abbiamo messo a ore 13 al massimo 14.
Visualizzazione Stampabile
Si, le casse mettile a 60hz se puoi. Il sub a 3/4 del volume mi sembra un pò esagerato....quasi tutti lo abbiamo messo a ore 13 al massimo 14.
Oggi per la prima volta ho sentito un TS-EQ10 con amplificazione da 2700w e doppio cono da 10" (SPL oltre 110DB - microfono EQ - range 18-100hz) e sono rimasto a bocca aperta....una sola parola per descriverlo
I M P R E S S I O N A N T E!!!!
un'onda d'urto incredibile.
E' inutile dirvi che me ne sono letteralmente innamorato.
ciao due domande: il prezzo,e dove lo hai provato?ha bisogno di grandi spazi?sai l appetito vien mangiando :D :D e il portafoglio si svuota:cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Le dimensioni della stanza erano dicirca 2o/25 mq. per il prezzo ti ho scritto in MP.
per una stanza di 28mq e i diffusori che ho in firma, sarebbe più appropriato HRS8 o 10 (il 12 mi sembra un po esagerato), leggendo le brochoure del prodotto l'8 sembrerebbe piccolo e 10 dovrebbe essere ideale in rapporto alle dimensioni della stanza
il 10 va bene ma anche il 12 non ci starebbe male in 28 mq.....anzi io preferirei proprio quest'ultimo per la maggior pressione sonora che riesce a raggiungere.
Ciao ragazzi,
sono un felice possessore dell'HRS 8.
Ho iniziato da poco i lavori per la costruzione della casa nuova, e l'impianto si inserirà in uno spazio di circa 4,5x4,5 mt all'interno di un salone di 50mq (esattamente nel mezzo, misure del salone circa 4,5 x 11, fronte anteriore sul lato lungo)
Temo che a questo punto il sub possa "sparire"... possibile? Eventualmente dopo aver provato mi rendessi conto che è così... potrei al posto di cambiarlo aggiungere un altro identico. magari posizionandoli più o meno all'altezza delle due casse anteriori?
Grazie,
Fulvio
io penso che uno basta ma comunque anke 2 non credo che ci siano problemi almeno x te .ps. forse i vicini saranno un po meno contenti:cry: :D :D :eek:
Due andaranno sicuramente meglio.
Se i due sub li metti vicini avrai un incremento di pressione sonora di 6db, mentre se li metti lontani (vicino ai diffusori) guadagnerai 3db. Nel primo caso guadagnerai 4 volte la pressione sonora attuale mentre nel secondo caso la raddoppieresti. Il vantaggio nel secondo caso sta nel fatto che in questo modo la risposta diventa più uniforme e meno tormentata dai rimbombi.
Se un giorno decidi di equalizzare decentemente il sistema, il primo caso ti permetterà un margine di intervento maggiore visto che l'equalizzazione porta spesso a maggior richesta di pressione sonora.
Ciao.
Anche se la zona HT è di 20mq. ci sarebbero sempre gli altri 30mq. che disperderebbero il suono del sub quindi il doppio sub sarebbe la soluzione ideale se non si decide per uno con driver più grosso.
sto predisponendo la connessione del sub, ma leggendo il 3D e il manuale di installazione mi è venuto un dubbio
qualcuno ha consigliato di utilizzare il cavo sub a Y (1 rca per l'ampli e 2 verso il sub), ma sul manuale dice che lo si può collegare anche solamente al lato sinistro, siccome io devo passare tutti i cavi nella predisposizione dell'impianto elettrico mettendo quindi un frutto RCA (che tra l'altro fanno solo doppio), c'è differenza?
anche se ot mi chiedevo se il cavo a Y è un semplice sdoppiatore?
Ho chiesto esattamente la stessa cosa al mio venditore di fiducia su ebay che mi ha detto così:
ti servono o due cavi per subwoofer mono, oppure uno a Y, da collegare al tuo pre alle uscite destra e sinistra, ed al sub (vitso che questo è mono) ad uno dei due ingressi, preferibilmente quello di sinistra, (per maggiori info dovresti vedere quanto è indicato sul manuale del sub).
Gli ho chiesto che differenze ci sono, appena mi risponde condivido subito con voi:)
Va bene anche il cavo mono con uno sdoppiatore finale.
però se il mio ampli stereo ha l'uscita pre out che cavom posso usare allora?
il classico a Y che entra quindi sono nell'ingresso left del sub?:confused:
sul tuo ampli se ho capito bene hai una sola ucita pre per il sub
se usi un cavo standrard lo connetti a L
se usi il cavo a Y lo connetti a L e R
riagganciandomi poi alla domanda che feci,
io sto usando un cavo con sdoppiatore a Y ed notato il sub è molto + presente del cavo collegato alla sola L