Provo a farlo, così verifico se mi risolve il problema con HDMI ARC
Visualizzazione Stampabile
Provo a farlo, così verifico se mi risolve il problema con HDMI ARC
Io ho aggiornato,
Primo giro di canali (HD sky): noto (con soddisfazione) è che sembra avere recuperato quell'effetto di miglior upscaling che l'ultima versione (la .55) sembrava avere leggerissimamente perso rispetto alla precedente (non ricordo il numero..). Siamo quindi a livelli davvero eccezionali sembra di vedere tutto in 4k.
Poi vado su youtube e carico qualche video in 4k HDR e .... vabbè, ragazzi aggiornate !!!!!!
Non so bene come spiegarlo, fa molto "Sony", le immagini sembrano più "3D", probabilmente è un effetto dovuto alla miglior gestione di luminosità e colori mai vista su questo TV.
Ho provato a fare qualche regolazione, con la schermata 0% black con luminosità a 51 il pannello risulta ancora spento.
Contrasto, tinta e colore rispetto all’altra volta che avevo fatto delle piccole regolazioni questa volta ho lasciato tutto da default. La qualità del materiale 1080p mi sembra essere tornata pulita come i firmware .15, per il black crush non saprei anche perché non so come testarlo..
Per il moto io lo tengo a 3-10, mi sembra siano diminuiti quei piccoli artefatti che con la .55 notavo ogni tanto. Molto visibili con il trono di spade in alcune scene dove c’era un camino acceso.
....non riesco a decomprimere la cartella scaricata.
è diversa dalle altre che avevo aperto e non ha nemmeno il simbolo winzip per decomprimerla.(winzip e winrar su pc ci sono)
in proprietà non mi dice che tipo di file è ma rimane uno spazio bianco
in descrizione mi dice sotware
dimensioni 841MB
sta di fatto che il tv non la vede e io sono fermo al palo.
consigli ? ....
grazie !
joe
Anche la mia, ho cliccato sopra con il tasto destro e ho scelto apri con, ed ho selezionato winrar o il programma che utilizzi e lo decomprimi.
a me dice che è impossibile trovare un software x aprirlo....ovvio non c è nemmeno l estensione.
ho cancellato e riscaricato tutto ma niente da fare. il file scaricato si chiama software non è zippato e non conosco l estensione
dello stesso.
tutte le altre volte che scaricavo vedevo già da subito che era un file zippato, qui invece compare un logo che sembra una bustina con del blu sopra....mai vista una cosa simile.
sta di fatto che per ora non posso aggiornare...
joe
In pratica non hanno messo l’estensione quindi:
Se hai l’opzione che ti fa vedere le estensioni dei file(ora non ricordo dove si attiva) puoi semplicemente aggiungere.zip
Oppure come ti ho spiegato prima, ovviamente devi avere winrar o un altro programma di compressione installato nel pc
proprio cosi....non ci avevo pensato.
ho aggiunto al nome file l estensione .zip e voilà .... tutto decompresso in starfish ecc ecc.....
grazie della dritta ARTAX09 :mano::cincin:
joe
Figurati!
Ciao! Ho acquistato il c8 due settimane fa in iccasuone del prime day, vorrei aggiornare.. ho inserito innanzitutto la chiavetta vuota nel tv che mi ha subito chiesto di formattare, in automatico mi ha creato una cartella chiamata lg... ho poi inserito in questa cartella il file precompresso, e scaricato la app sure sul mio smartphone android. Inserisco la chiavetta nel tv ma a questo punto non so come andare avanti..apro sure, connetto al tv ma non so quale è il passo finale per lanciare l'aggiornamento.. qualcuno mi sa aiutare? Grazie
Devi formattare la chiavetta dal pc, creare una cartella chiamata LG_DTV e scompattare il file all'interno di questa cartella.
Al momento che inserisci la chiavetta nella porta USB della TV in automatico ti apparirà un messaggio del nuovo firmware da installare.
Qualche messaggio dietro e avresti trovato la risposta, oppure sul sito LG dove hai scaricato il firmware... ;)
Ok, grazie tante
un riepilogo da chi ha installato
rimane risolto il macroblok e gli alberi di natale?
e migliorato il black crush dovuto alla risoluzione di quanto sopra?
il digitale terrestre e tornato al livello del 15 ?
si parla di ottimo 4k ma e riferito anche all hdr ?
con l upscale migliorato e scomparso anche il rumore video ?
non ricordo bene se con il 31 oppure con il 55 si aveva un sensibile miglioramento del motion con questo fw permane questo miglioramento ?
grazie mille a chi dara risposte !!!!!!!!!
Appena arrivato OTA.... basta aspettare un paio di giorni e arriva , SE NON SIETE ESPERTI NON FATE AGGIRAMENTI MANUALI!