grazie a tutti per le risposte =)
Giandomenico non ho nessun PM
Visualizzazione Stampabile
grazie a tutti per le risposte =)
Giandomenico non ho nessun PM
svuotata
Scusate la domanda forse banale ma il manuale che ho trovato nella scatola è estremamente ridotto e sintetico. C'è un manuale più completo che si scarica da qualche parte?
Ad esempio non spiega nulla sull'uso delle varie apps. Al momento sto cercando come si cambia l'audio (di default mi parte in inglese) nella riproduzione di un file da media player ma non trovo nulla..
La mia ovviamente era una battuta. Il manuale vero e proprio o lo scarichi dal sito oppure consulti quello elettronico integrato nel tv stesso premendo il tasto help. E' abbastanza completo. ;)
niente ho provato a scaricare i pdf compreso quello di e-help ma non trovo corrispondenza, ad esempio parla di un pulsante sap sul telecomando che non ho. Nessuno sa come si fa a cambiare traccia audio? (sia su un canale tv che nella riproduzione da media player)
Durante la riproduzione in Media Player o con canale TV con doppio audio premere il tasto Option, è scritto chiaramente nel manuale eHelp. Pulsante sap? Ma quale manuale hai scaricato :confused:
Non sono alle prese con gamma colori e calibrazioni finissime, sono anzi in imbarazzo a porre la questione: siccome però non sono riuscito a risolvere da solo chiedo il vostro aiuto :)
Da diversi giorni ho verificato sui canali RAI / MEDIASET via DTT che compaiono i sottotitoli del televideo senza che li abbia consapevolmente chiesti :)
TV in stand-by
Accendo da telecomando col tasto rosso in alto a sinistra e al 99% va su un canale di cartoni: sì, ho bambini :)
Pigio in accurata sequenza 5 0 1 e compare il canale RAI HD: simpaticamente voglio vedermi una partita dei mondiali.
Tutto bene (no sottotitoli televideo), dopo alcuni secondi compare (come sempre è stato) la scritta (non del televideo) "Premi il tasto rosso", dopo un pò scompare la scritta e resta solo il "bollo" rosso e fa così mi sembra 2/3 volte, (ancora niente sottotitoli televideo), io mi guardo bene dal premere alcunché, a questo punto saranno passati 15/20 secondi dal cambio del canale: ecco che *BAM!* in basso ed al centro dello schermo compare la simpatica scritta del televideo "Questa è la pagina 777 del televideo, ecc." .
Da qui in poi non riesco a togliere la già-meno-simpatica scritta né col tasto EXIT, nè pigiando il tasto del televideo (compare la schemata della pagina 100) e poi premendo exit, né spegnendo il TV via telecomando e riaccendendo.
Se invece della partita su RaiHD putacaso fossi su Canale 5 e ri-putacaso trasmettessero un film, invece di "Questa è la pagina 777 del televideo, ecc." vedrei i sottotitoli del film.
Al momento tampono guardando la partita via sinto del videoregistratore (fortunatamente anch'esso HD e collegato alla porta HDMI1) ma :confused::confused::confused:...
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
Giorgio
Per togliere i sottotitoli basta che premi il tasto con su scritto STTL che dovrebbe essere quello proprio sotto il tasto giallo del telecomando. Per il banner dell'MHP (bollino rosso che appare) devi selezione ad off la voce che dice Avvio automatico MHP, dovrebbe essere nel menu impostazioni. Cmq sono tutte cose scritte nel manuale del tv che credo faresti bene a leggere. Saluti.
A questo proposito, c' è un aspetto che continuo a non capire.
Con Rai HD, riesco tranquillamente a selezionare l' audio dolby digital 5.1, mentre la stessa cosa non si verifica con i canali HD di Mediaset: benchè venga segnalato che il programma in corso è 5.1, il mio Marantz lo decodifica invariabilmente in Dolby digital 2.0.
Qualcuno sa dirmi cosa mi sfugge?
Molto semplice, tu hai settato la lingua del tv in Italiano, quindi il tv se va su un canale che ha più tracce audio, seleziona in automatico quella con identificativo ITA. Ora sul canale Rai HD le tracce audio sono 2: quella classica stereo che è trasmessa con identificativo ITA e la traccia Dolby che viene trasmessa con identificativo OTH, il tv commuta in automatico su quella identificata come ITA, sui canali Mediaset HD invece c'è solo 1 traccia audio Dolby (tra l'altro identificata come ITA) quindi il tv non ha scelta e va su quella. Il problema è generato dalla Rai che ha messo come identificativo della traccia Dolby la dicitura OTH.
Infine la traccia Dolby (sia della Rai che di Mediaset) varia da 2.0 a 5.1 a secondo della trasmissione, alcuni film su Mediaset HD sono in Dolby 5.1.
Questo è che ciò pure io avevo ipotizzato, ma resta il fatto che per i canali Mediaset compare molto spesso l' indicazione Dolby Digital 5.1, senza che io riesca mai ad ascoltarla....
Con il mio tv precedente, un Pana G10, questo invece non succedeva.
Mah.
Provo stasera sul mio GT60 e ti faccio sapere.
Grazie, son curioso!
Stessa cosa anche a me, sono loro che trasmettono così non è un problema del tv, stai tranquillo.