Credo di aver risolto il problema dei dettagli che affogano nel nero(con "livello del nero HDMI" basso) alzando la gamma a +2. Sembra giovarne un pò tutto il quadro visivo. Confermate?
Visualizzazione Stampabile
Credo di aver risolto il problema dei dettagli che affogano nel nero(con "livello del nero HDMI" basso) alzando la gamma a +2. Sembra giovarne un pò tutto il quadro visivo. Confermate?
Sarei interessato all'acquisto di suddetto TV ma vorrei un chiarimento. L'ingresso VGA accetta una risoluzione di 1920*1080 o è "castrata" alla classica 1360*768? Vorrei collegare un computer sprovvisto di uscita HDMI al TV ma vorrei mappare il pannello 1:1.
Ciao e grazie
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio!
ho un le37r86, e ogni volta che guardo un film sento che vibra quel pezzo di plastica che sta sotto gli altoparlanti, e sono sicuro che sia quello e non un problema di altoparlanti perchè l'ho provato a bloccare con la mano e non si sentiva più. E' possibile rimuoverlo, e se si come?? oppure c'è un altra soluzione??
Grazie per la risposta!
scusate ma mi sono accorto di averlo scritto nel topic sbagliato!
anch'io pur non usando htpc ho rilevato delle stranezze con moninfo,Citazione:
Originariamente scritto da alexala1
ma ho xp.
Prova a scollegare il monitor sulla vga e accendere il PC con solo
il cavo dvi-hdmi collegato .... moninfo dovrebbe dare qualcosina in più ...
neanche a me compare il 24Hz ... eppure dovrei avere gli ultimi aggiornamenti ...
ho la fortuna di avere due 360 per motivi che non sto qui ad elencare, ma mi offrono la possibilità di fare alcuni "esperimenti" per verificare la qualità del nostro amato lcd. A 1080p in component viene data la possibilità di scegliere se attivare o meno il movie plus, in HDMI no, o meglio non dà la possibilità di toglierlo perchè sempre in funzione. Ho avuto la dimostrazione in questa maniera:Citazione:
Originariamente scritto da corona-extra
Collegate due 360 una in component ed una in hdmi. Ambo le console con demo di Devil May Cry 4. In component possibilità di deselezionare il movie plus, in hdmi no. Con movie plus disattivato il gioco scatta, in hdmi fluidissimo. Con movie plus attivato in component il gioco sopra citato si vede fluidissimo come in hdmi, solo con un dettaglio minore per motivi naturalemte dovuti alla differenza di collegamento. Se avete la possibilità provatelo. I riscontri li avevo subito cambiando semplicemente fonte da component ad hdmi 1. In merito a tutto questo e ad altri miei quesiti posti alla samsung, come il rosso in hdmi totalemtne diverso da quello in vga nettamente migliore, la samsung mi ha invitato a chiamare il centro tecnico per porre i miei quesiti verbalmente.
Purtroppo se non accendi il toshiba la porta hdmi risulta inattiva e viene saltata solo lo skyhd da sempre il segnale anche se spento.Citazione:
Originariamente scritto da Aripug
Scusate ma perchè nessuno mi aiuta e mi dice come si vedono le fonti SD sull'm86? :( Magari anche in confronto con un sony W3000!! Voi che lo avete mi potete aiutare! E' importante per me.. :( Grazie!
Mr..Jingles
Le fonti in SD io le vedo in HDMI tutte via satellite, il DTT e l'analogico non li utilizzo.
Se lascio in 4:3 giù a due metri non hanno nulla di che invidiare il caro vecchio CRT Sony trinitron 32" 100Hz.
Se le metto in zoom devo andare a 3 metri per non vedere in caso di basso bit-rate qualche quadretto ed artefatto.
Con Mediaset ottima visione, meno con Rai, disastrosa MTV.
Con i DVD upscalati dal lettore in firma invece spettacolo sempre e comunque, software permettendo.
@Mr..Jingles
Dipende molto dall'utilizzo che ci fai con un televisore, cmq se tendi a vedere più fonti in sd, ma vuoi cmq un lcd vai su Sony, se invece vuoi un ottimo lcd che con le correzioni apportate al firmware lo rendono davvero degno di nota, prenditi il nostro m86 o magari un f. Ho il pc, una 360 elite, una 360 pro e una ps3 collegate a questo televisore e ora come ora mi trovo un gran bene (molto di rado vedo fonti sd), ma tutto gira intorno a cosa tu cerchi da una tv.
ho scoperto che la gainward bliss hdmi passa anche l'audio,in pratica in bundle c'è un connettore vga-spdif,da connettere alla porta vga della scheda video e il cavo rca alla spdif della scheda madre,cosi si può sentire l'audio dal televisore tutto tramite hdmi-hdmi dalla scheda video al tv
Si collega alla vga o all'hdmi? Non capisco perche' non siano ancora usciti cavi dvi-hdmi con il collegamento audio. Sarebbe utilissimo.Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
le specifiche dvi non vincolano l'audio....
altrimenti cosa avrebbero fatto a fare le porte hdmi???
cmq lo stratagemma della gainward mi sembra molto macchinoso....
prendere l audio dall uscita digitale coassiale e rigirarlo tramite l'uscita (usata come ingresso) vga.....
molto + semplice usare le msi 8500 o 7600 che hanno sul pcb un ingresso audio ed escono direttamente con connessione hdmi....
oppure era meglio usare per l'audio una porta dedicata magari ottica....
probabilmente la scheda video in questione non ha il chip audio integrato on board,ma non me ne faccio un problema.
Col parco hi fi che mi ritrovo di certo non mi ascolto l'audio tramite tv
Si accetta 1920*1080 , io ci collego sempre il mio notebook per vedere i film .mkv :)Citazione:
Originariamente scritto da rotix
Bhe, vorrei postarvi la mia esperienza in merito.Citazione:
Originariamente scritto da ginopilotino
Possessore di un 40M86, non ho avuto mai problemi di ronzio.
Questo finche` il televisore era posizionato sul suo piedistallo.
La settimana scorsa ho poi provveduto alla sua installazione a parete: da quel momento il ronzio e` comparso in maniera evidente (anche se mai cosi` forte da diventare fastidioso). Incuriosito, ho rismontato il tutto, riposizionando il tv sul piedistallo: ronzio assente.
Alla fine ho dedotto che lo stesso e` prodotto dalla posizione del cavo di alimentazione (220V): se il tv e` su piedistallo, il cavo scende giu` in verticale, mentre a parete mi corre su tutta la lunghezza del tv! E non e` un rientro dei 50Hz sull'audio: modificando il volume, il livello del ronzio rimane inalterato. Comunque poco male: ad un volume di ascolto normale, il ronzio e` addirittura impercettibile!
Questo nel mio caso: non so se vale anche nel vostro...
Saluti
Discontinuo