e per quelli buoni intendo che per es il film in questione si vede senza lanterne sdoppiate come dite tutti che deve essere!Citazione:
Originariamente scritto da NEARDARK
Visualizzazione Stampabile
e per quelli buoni intendo che per es il film in questione si vede senza lanterne sdoppiate come dite tutti che deve essere!Citazione:
Che fortuna! Dopo tutto quello che ho letto sul forum credo di essere incappato in un C8000 buono. Speriamo che duri! Un pò meno sui C6000 ma me li faccio andare. E' veramente un piacere vedere film in HD da H.D. 2.5 in MKV. Sul 3D non commento, anche perchè di materiale buono in giro non c'è nè molto e poi non è che tutte le sere ho voglia di vedere 3d... poveri occhi! O visto che c'è molta differenza da uno all'altro, e comunque dove funziona a dovere è uno spettacolo!
@Tutti, buongiorno... scusate se non vi ho risposto passo passo e soprattutto prima, ma sto a lavoro e se non sono produttivo me cazziano!
Ora veniamo a noi.
@Neardark: siamo d'accordo che non hanno risolto na ceppa con la nuova serie (o meglio hanno risolto i problemi più evidenti nel 3d che si presentavano lo scorso anno anche nelle serie C al momento dell'uscita).
Per gli occhialetti con il nastro adesivo mi sono meravigliato perchè secondo me invece migliorano se ci si applica sopra lo scotch... si riduce tantissimo il ghosting, non mi chiedete perchè ma così è. Pensate che ieri provando la scena iniziale di Shrek 2 dove all'inizio il ghosting era pesante praticamente era inesistente ieri. Potrebbe anche darsi però che con l'uso prolungato del tv e col fw - attualmente ho il 3007.1 - si assesti la visione. Non so che dire, ma la differenza c'era eccome (e io sono un purista dell'immagine).
@Alessiocina: Non posso provare ancora la scena delle lanterne in Rapunzel perchè me lo devono ancora riportare dalla catena BlockB. Ti posso dire che le lanterne all'inizio nel menù erano però parecchio sdoppiate...
Ho provato però Grand Canyon 3d e si vede quasi perfetto.
:D
questo è il punto! io ho esempi di scene dello stesso film a stesse condizioni su stesso tv e sugli altri si vedono meglio che sul mio! ora daccordo che il resto si vede più o meno uguale ma se ci sono anche poche scene che si vedono diversamente a parità di condizione allora qualcosa che non và ci deve essere! per non parlare del clouding..Citazione:
Originariamente scritto da Gioker
scusami che firmware hai installato? Grazie :)Citazione:
da quanti pollici e il tio c8000 GiokerCitazione:
gran canyon non è male neanche sul mio non ho quasi visto CT ( forse solo su quell' albero in primissimo piano) ma lo sai perchè? non ci sono oggetti chiari che si muovono su fondo nero come nei film che sai..nel mio 3d sta lì il problema e non parlo di aloni trasparenti ma proprio di sdoppiamenti o triplicamenti quasi come non avessi gli occhialini! questo non è normale e non si riesce a capire da cosa dipende.. potrebbe essere il pannello o la gestione del 3d in ogni caso andando per tentativi non i risolve niente! che mi diano un tv che non ha quel difetto punto e basta!Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
anch io lord all inizio nella scena dove scegliere le opzioni le lanterne son sdoppiate dipende dal fil perche poi per il resto e eccccezzzzziunale veramenteeeeeeeeee:)Citazione:
Secondo me è un problema di scheda madre... anzi inizio a credere che le prime schede messe nel mercato fossero diverse dalle attuali (non mi meraviglierei più di tanto se così fosse...)! Magari hanno sostituito dei componenti elettronici fallati o non proprio eccelsi (diodi?).Citazione:
Originariamente scritto da alessiocina
Scusami ma hai provato a cambiare occhiali? Immagino che tu ne abbia più di un paio di quelli a bottone... Poi seconda cosa ho notato che da quando lo faccio scaldare in 2d al posto del 3d e poi butto su un bluray 3d si vede sempre bene, anzi ad ogni volta che lo provo in più mi pare migliori... Tipo: se io lo provo la prima volte vedo i difetti... ma a mano a mano che lo riprovo si migliora... Da che dipenderà secondo voi? A qualcuno è capitata la stessa cosa?Citazione:
Grazie!:D
basta parlare del menu!!!!!!!!!:D :DCitazione:
è la scena del film che mi fà schifo! :) ce ne fosse una che non è sdoppiata! e anche in ogni altro filmato 3d che vedo sia bluray che sbs da qualsiasi sorgente, tutto il filmato perfetto ma... arriva la scena: oggetti chiari su fondo scuro? risultato: immagine doppia o tripla! dai non ditemi che è normale!
mi sà che ha ragione lord ma cavolo è la seconda scheda madre! e non mi risolve gli altri problemi di schienale storto e clouding :(
certo le ho provate tutte! tutte le sorgenti, tutti gli occhiali, tutti i settaggi, tutte le condizioni, nelle scene con quel difetto il risultato è sempre uguale!Citazione:
per il resto sì a volte l' effetto generale è migliore che altre ma sai quante variabili ( temperatura, luce sullo schermo, luce sugli occhiali, carica della batt, riscaldamento, elaborazione del processore diversa da una volta all' altra ecc...) possono influenzare il risultato totale? tu sei un perfezionista ed è possibile che cogli queste piccole variazioni..
si,anche a me fa cosi...:DCitazione:
scusa lord ho provato a mettere del nastro isolante nero però non mi funzionano gli occhiali forse quello è troppo eccessivo cosa hai messo tu?
grazie
Variabili dici? Può essere ma non credo. Stessa ora, stessa temperatura, forse anche meno caldo perchè non accendo più i termosifoni che stavano a 22° fissi... ora siamo a 16-17! Luci spente sempre e carica degli occhiali sempre più bassa. Bah... No, invece inizio a pensare che passando più volte quel film sul nostro schermo succede come nel campo audio: ovvero più volte si provano a volume alto gli altoparlanti e meglio si sentono... E' come se servisse una sorta di rodaggio al nostro tv. La stessa cosa l'ho notata anche con l'altro monitor samsung dove ho lo nvidia 3d Vision!:)Citazione: