Visualizzazione Stampabile
-
Siamo fortunati che il brevetto l'abbia preso Lg, un'azienda con ottimi mezzi finanziari, ambiziosa, che si è apertamente messa in competizione con un colosso come samsung.
Samsung dalla sua posizione dominante (in termine di vendite) di LCD non avrebbe investito tantissimo, ne così celermente in conversioni di catene produttive per oled.
I jappo non avrebbero avuto la forza economica per sostenere il rischio del cambio di produzione..
Tutto questo IMHO ovviamente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Carlitos10
Sempre che a gennaio i blu ray 4k non costeranno 10 euro e i lettori 150
Scherzi a parte, tu quale modello hai preso? Dal sito Lg ho visto che esiste solo il taglio da 55, 930 o 900.
Non credo proprio, secondo me i lettori più economici costeranno minimo il doppio. Io ho preso il 55EC930V.
-
Peccato che i fullHD siano solo da 55 pollici.
Scusa se te lo chiedo, quanto l'hai pagato? Perché ho visto che il EG910 che uscirà sarà 2200 e volevo capire la differenza di prezzo e qual è migliore.
-
Citazione:
Winstar
trovare un vt60 da 65 pollici al momento è piu difficile che trovare un oled samsung :sofico:
...e se lo trovi devi essere pronto a pagare parecchio in piu di un 930....
Senza andare troppo lontano, sul mercatino del forum ce n'è uno in vendita a 2.000 €....
su kijiji e subito c'è ne sono un altro paio, dai 1600 € in su...
non sono prezzi bassi, ma sono plasma da 65", l'alternativa non lcd parte da 4500 attualmente...
io credo che il mercato del bluray 4K potrebbe iniziare ad avere numeri accettabili tra un paio d'anni, in Italia ovviamente, e sono sicuro che la mia sia una previsione ottimistica.
pensate da quanto tempo esiste il 1080p, e nonostante ciò, TUTTORA in qualsiasi euronics ET simili, i DVD la fanno da padroni.
In più, e qua intervengo in maniera soggettiva, ad intuito, non ho prove per dimostrarlo, il salto generazionale da DVD a bluray era molto più tangibile, come qualità, di quello che ci sarà da 1080p a 4K....
-
Citazione:
Carlitos10
Peccato che i fullHD siano solo da 55 pollici.
Scusa se te lo chiedo, quanto l'hai pagato? Perché ho visto che il EG910 che uscirà sarà 2200 e volevo capire la differenza di prezzo e qual è migliore.
1665 € sfruttando la promo -10% di un noto rivenditore online.
-
Citazione:
Ivany_1
Siamo fortunati che il brevetto l'abbia preso Lg, un'azienda con ottimi mezzi finanziari, ambiziosa, che si è apertamente messa in competizione con un colosso come samsung.
Samsung dalla sua posizione dominante (in termine di vendite) di LCD non avrebbe investito tantissimo, ne così celermente in conversioni di catene produttive per oled.
I jappo ..........[CUT]
Concordo col tuo discorso, se lo prendeva Samsung sicuramente i prezzi sarebbero stati ben altri, basta vedere i prezzi dei suoi LCD che costano piu degli Oled, per non parlare dei suoi cellulari top di gamma che costano quanto gli Apple ma a differenza di questi ultimi hanno un'assistenza pessima.
-
Citazione:
Dexter
"Un giorno l'avrò, Jennifer. La avrò."
[cit.]
:asd:
Stamattina,senza pensarci,l'ho letta come se fossi Marty McFly..:D
-
Però un cellulare Apple allaccia la scarpe a un cellulare Samsung in tutto
Apple ha di buono l'assistenza e l'attenzione al ribasso dei prezzi.
Finito l'off topic, mi pare di aver intuito che dovrei orientarmi, per un fullHD, o sul EC900/930V o sul EG910V. Considerato che quest'ultimo ancora non è uscito, presumo non sia possibile stabilire quale sia migliore se non in linea teorica dalle specifiche, no?
-
Ragazzi va bene che si scrive 'pour parlè' :D ma sembra quasi che stiamo discutendo del sesso degli angeli.
Ricordiamoci che sono oggetti che oggi hanno un valore X, domani Y...chi può compra adesso chi non può (come me) comprerà quando i prezzi sono alla sua portata, parlo del 65".
Se oggi ci fosse sul mercato un 65" FHD già starebbe a casa e sarebbero partiti i confronti col Kuro....se non avessi avuto il Kuro già avrei preso il 55" FHD.
Aspettare per privarmi di un'emozione non fa per me, me ne frego di che farà Samsung o Sony, delle nuove codifiche che usciranno....io vivo il presente...che in questo settore è già passato.
-
Sul noto rivenditore on line il 930 non è più disponibile...
-
Ziggy il problema è che o puoi permetterti di cambiare TV quando vuoi o devi valutare l'acquisto se per il futuro ti dà garanzie
-
ma nel campo tv non ci sono garanzie rispetto a quello hi-fi.
Ho acquistato ampli, lettori e diffusori di svariate migliaia di € ma sapevo che non ci sarebbero state evoluzioni o che altro e quindi si va più sul sicuro anche perchè il mercato dell'usato ti permette di fare compravendite perdendoci relativamente poco.
Questo per dirti che se aspetti il tv definitivo non lo acquisterai mai....tutti i barbatrucchi che potranno aggiungere in seguito verranno implementati anche e meglio in decoder esterni e si starà tranquilli.
Il mio Kuro a distanza di 6 anni è obsoleto perchè non ha una sezione smart?
Ho aggiunto un android box tv di 40€ e si fuma anche il miglior smart tv in circolazione.
-
Citazione:
BARXO
Senza andare troppo lontano, sul mercatino del forum ce n'è uno in vendita a 2.000 €....
[CUT]
Ho presente quello sul mercatino, ed era a quello che mi riferivo.
Quanto a Subito e kijiji controllo da mesi ormai piu per sport che per vero interesse e di 65vt60 non se ne vedono da mesi, e l'ultimo vado a memoria era stato proposto a 2800...
-
Citazione:
Lanfi
.........E allora lancio una provocazione....secondo voi se nella situazione di lg (unica azienda in grado di produrre oled in modo economicamente conveniente) ci si fosse trovata un'altra azienda più blasonata (panasonic, sony etc) adesso noi ci troveremmo davanti a tv oled proposte a questo prezzo?[CUT]
A prendersi il brevetto Kodak!? Se si, secondo me no o comunque in maniera minore semplicemente perchè ritengo che il loro approcci sarebbe stato differente. Come dici bene tu, LG ha sempre puntato ad un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo per cui senza troppi investimenti danarosi per restare in questo rapporto. In alternativa la concorrenza più blasonata, Sony Pana e Samsung investono di più nel campo dello sviluppo sull'elettronica etc.
Ovviamento IMHO ;)
-
io non comprerei mai un tv usato a quella cifra senza sapere chi e come l'ha usato. E quella cifra non la spenderei neanche per comprarlo nuovo, visto il rapido calo dei prezzi degli oled.