Visualizzazione Stampabile
-
...da neo-possessore devo constatare e dare ragione a chi ha sostenuto che l'ottica di questo vpr fosse il vero grande upgrade rispetto al hd1, è più precisa, è netto il miglior "fuoco"!
mi ha convinto la bontà dei colori, la pienezza su tutto lo schermo, e finalmente un nero lontano dal grigio lcd.
ci ho "giocato" ancora poco a dire la verità ma posso dire di essere soddisfatto della spesa già out of the box, nonostante la cifra non sia proprio irrisoria.
un doveroso grazie alla professionalità ed alla pazienza di Simone Berti (HomeCinemaSolutions)!
-
Grande ! :cool:
Grazie per la testimonianza ;) e Benvenuto Nel Club dei possesori di questo gioiello :cool:
COMPLIMENTONI ! ;)
E .. Benvenuto su AV Forum visto che e' il tuo primo msg.. ;)
Appena puoi posta una mini recensione con delle foto che sono sempre gradite ;)
Ciao e Complimenti !
-
Questa mattina, sono finalmente entrato in possesso di questo splendido proiettore.
Installazione e taratura della colorimetria, da parte di Simone Berti, che si è protratta fino al pomeriggio, anche perchè ha dovuto regolare anche il Crystalio 3100 che ho abbinato nell'acquisto.
Che dire.....è come mi aspettavo.....SPETTACOLARE!!!!
Non solo il nero,il fuoco, ma anche tutti i colori sono entusiasmanti!
Adesso vado a godermelo:D posterò altre impressioni al più presto.;)
Un saluto,
zenith2000
-
:cool:
Rinnovo i complimenti ;)
E aspettiamo Foto e mini-rece ;)
Vado a modificare il tuo stato :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
Mi potresti dire che Full HD avevi prima di questo?
Le differenze sono sopratutto in che parametri?
Avevo un Pearl.
Parametri sicuramente migliorati : fuoco, contrasto, colorimetria (non ero mai riuscito a "domare" il Sony, soprattutto per quanto riguarda il gamma ).
Ovviamente il livello del nero, ma questo è ovvio...
-
CHE MERAVIGLIA !!! :cool:
Io vado che comincia il secondo Spettacolo !! :cool:
:D :D
Goduria ! :D
A domani ! ;)
-
E sopratutto foto con e senza c2 :P
Complimenti.
-
grazie per il benvenuto highlander!
effettivamente sono fresco di forum...il tempo è tiranno anzichenò, soprattutto se lavori per te! ora, mi auguro, troverò più tempo per condividere impressioni e problematiche visto l'interesse e la caratura della macchina.
posterò immagini ed impressioni "vive" una volta ultimato l'upgrade di schermo/supporto artigianale.
...
si parlava di poca luminosità!? nel mio ambiente di proiezione (pareti e controsoffitto bianco-sporco), a mio personale gusto, sembra essere anche troppo luminosa! l'idea era quella di scurire parete frontale e laterali; vedrò se risolvo con adeguata calibrazione!
-
pure io ho notato che la macchina (nel mio ambiente con pareti bianche) è molto luminosa.. non vorrei dire ma.. mi illumina piuttosto tanto soffusamente la stanza :eek:
-
[QUOTE=fiuto] l'idea era quella di scurire parete frontale e laterali; QUOTE]
se ti è possibile, fallo senza indugi; otterrai un rapporto di contrasto pauroso, evitando il riflesso riverberato delle pareti. Io avevo pareti e soffitto bianchi, da quando ho verniciato di nero il soffitto e blu notte le pareti, ti assicuro che è come aver cambiato il proiettore.
-
Ragazzi secondo voi su una parete larga 3 metri e alta 2.50 all'incirca, dove un metro a partire dal basso è occupato da un mobile largo quasi tutta la stanza, posso posizionare uno schermo da 120" all'incirca? cioè voglio dire si vedrebbe male considerato che il metro e mezzo più o meno di altezza dello schermo sarà posizionato non al centro della parete, ma decentrato in altro, la profondità della stanza è di circa 5 - 5.5 metri, naturalmente il tutto con l'hd100, vedrei male secondo voi? dato che dovrei tenere la testa non propriamente dritta a per vedere, ma leggermete alzata.
Questo "problema" cel'ho già con un tv lcd 46" posizionato sopra il mobile, ma oramai mi sono abituato e non da fastidio, non è una posizione da torcicollo ecco :p , però è più o meno al centro della parete la tv, mentre con lo schermo per il vpr la decentrerei e anche di molto credo, e a questo punto il vpr sarei "costretto" a montarlo sul soffitto non credete? E secondo voi si starebbe scomodi?
Se sono stato poco chiaro scusatemi, riformulerò la domanda in tal caso :D
-
Qualche ora di chiusura di questo interessante 3d, speriamo siano state sufficienti una volta per tutte a far svanire i bollenti spiriti di chi non ha saputo rispettare il regolamento del forum.
Con l'intenzione di rendervi questa discussione pulita da tutti gli interventi inopporuni ed OT vi raccomandiamo ancora di non abusare del nostro tempo e della nostra pazienza.
Questa e' davvero l'ultima possibilita' che vi viene concessa.
Qui i vostri interventi OT
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
se ti è possibile, fallo senza indugi; otterrai un rapporto di contrasto pauroso, evitando il riflesso riverberato delle pareti. Io avevo pareti e soffitto bianchi, da quando ho verniciato di nero il soffitto e blu notte le pareti, ti assicuro che è come aver cambiato il proiettore.
anche io la penso cosi.
il punto, luca, è che tutto va rapportato all'ambiente di proiezione. nel mio caso, proiettando nel soggiorno, e non in sala dedicata, non è semplice trovare l'equilibrio! questo accade purtroppo quando non hai lo spazio necessario a ricreare una sala hc.
sono comunque molto tentato a scurire le pareti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
Avevo un Pearl.
Luciano, ma sei impazzito :D .
Mi sa che vengo a farTi un'altra visita :p .
Ciao
Luigi
-
...con questo proiettore state notando in alcuni passaggi effetto blur?
io si.. lo piloto con htpc settato a 50 hz, mi riferisco ai dvd in particolare, mentre con hd non mi pare, anche se devo approfondire..
Vorrei capire se è colpa della sorgente (che non è al di sopra di ogni sospetto)