Visualizzazione Stampabile
-
salve,vi seguo da molto tempo ma non ho mai postato inquanto ho sempre trovato le risposte che cercavo in questo eccellente forum,finalmente oggi anche a me é arrivato il mio 40" x3500 e ho posto i setting consigliati da ryosaeba e devo dire che sono estremamente soddisfatto in tutti i tipi di segnale.la data di fabbrica é febbraio 2008 con l'ultimo firmware installato.Peró adesso vorrei porvi una domanda:
nel faq di ryosaeba dice che questo tv ha la funzione PIP,ma io non la trovo(o é solo per il 52"?),poi la funzione PAP ha modo di essere regolata su un altro ingresso invece che con la tv analogica?Grazie a tutti in anticipo per la risposta e complimenti.
-
Finalmente mi è arrivato a casa, dopo giorni di attesa, il tecnico dell'assistenza Sony.
Ovvimente gli ho esposto con particolare attenzione tutti i problemi che ho riscontrato con il mio X3500:
Primo su tutti gli ho fatto notare il fastidioso rumore delle ventole e, fortunatamente, ha riscontrato che effettivamente avevano qualche problema di rumorosità ma non era assolutamente al corrente che esisteva un aggiornamento del firmware che risolvesse il problema.
Sono passato così al problema successivo(quello che mi stava più a cuore) e cioè quello dello smearing e dopo avergli fatto visionare un paio di giochi su ps3 (CoD4 e la demo di The Darkness) dove il problema si presenta in maniera massiccia, il tecnico ha costatato che il trascinamento ovviamente c'è ma è un problema che hanno tutti i modelli di LCD e che non è risolvibile. Ha aggiunto che lo smearing si vede in maniera consistente anche perchè la distanza della Tv dalla poltrona non è sufficiente (la mia Tv dista 2,30 metri dalla poltrona) e che per un 40 pollici ci vuole almeno 1 metro in più (lascio a voi il giudizio di quest'ultima affermazione).
L'incontro è finito che, con mio grande dispicere, il tecnico si è portato via la TV per risolvere il problema delle ventole (mi ha detto che non poteva farlo a casa, ma mi sa che non sapeva nemmeno come si faceva l'aggiornamento del firmware), e si è portato via lo scontrino originale dove c'era anche la ps3 (quindi se me lo perde, perdo anche la garanzia della ps3 oltre che della tv).
Spero solo che la Tv ritorni almeno come prima a casa, visto che ormai si è capito che chi ha il pannello affetto da smearing e costretto a tenerselo perchè non è visto come difetto.
-
@MyHd
:eek: Ti chiedo scusa se ti faccio una domanda da perfetto "idiota" (sarei io che te la faccio, ma non l'hai specificato): "hai qualcosa che dimostri che è venuto un tecnico Sony e si è portato via un tv che tu hai acquistato?
Scusami ancora ma da come hai scritto non è evidente!:confused:
Bouna fortuna!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matteo71
hai qualcosa che dimostri che è venuto un tecnico Sony e si è portato via un tv che tu hai acquistato?
Effettivamente no, ma so dove sta il negozio da dove viene.
-
@picchio_75
Ti confermo quanto detto da Piearata, ovvero la modalita' "Smart" effettua uno stiramento dell'immagine 4:3 per occupare tutto lo schermo in maniera diversa dal wide e naturalmente quando vengono visualizzate delle scritte scorrevoli si possono vedere in parte sgranate a seconda della posizione in cui si trovano nello schermo. In questo caso conviene utilizzare il formato originale 4:3.
A pag. 23 del manuale in inglese (XBR4/XBR5) trovi degli schemi piu' rappresentativi sulle diverse modalita' di formato schermo rispetto al manuale in italiano.
@MyHD
Visto che sai da dove viene il tecnico non dovrebbero esserci problemi. Ma solitamente quando interviene un tecnico e ritira un qualsiasi prodotto dovrebbe in "teoria" rilasciare una ricevuta possibilmente indicando anche il tipo di guasto che hai segnalato.
Certo che gia' al primo approccio il tecnico ha dimostrato i suoi "limiti", spero almeno che abbia dei colleghi piu' competenti...
@portospeed
Benvenuto nel forum. La funzione PIP e' disponibile solo per l'ingresso PC (VGA).
-
valutazioni finali
ringrazio tutti i partecipanti del forum che mi stanno aiutando (in particolare Ryo) a valutare se il 46X3000 "rifilatomi" da un sito internet è da restituire o meno (stanno per scadere i 10 giorni) :(
come è noto, mi hanno affibbiato un TV con 310 ore circa di "usura":mad:
per il momento non ho notato né bad pixel né smearing, ma non è che mi senta sicurissimo di questo giudizio.
Perciò, io sarò collegato a Skype questa sera dalle 21.30 in poi (bambini permettendo, si spera che a quell'ora già dormano) con il nick
michele19650202
chi vuole può chiamarmi e aiutarmi o a sua volta ricevere info e suggerimenti su questo TV.
Inutile dire che parlare con Ryo che mi pare molto ferrato in materia mi farebbe molto piacere.
Se preferite Messenger facciamo su Messenger, non c'è problema.
saluti a tutti,
mikke :)
-
@MyHd
Ma il tecnico si è portato via la tv solo per fare l'aggiornamento?:confused:
E' inconcepibile!
Io non glielo avrei mai permesso.
Probabilmente non sarà stato neanche istruito sul motivo della tua chiamata. Non è possibile che un tecnico si presenti a casa di un cliente che segnala un problema notoriamente risolvibile attraverso un aggiornamento senza il necessario per eseguirlo.
E' come se chiamassi l'assistenza per riparare il frigo e l'incaricato se lo portasse via perché non ha con se gli attrezzi necessari alla riparazione.
Roba da matti!
-
questa mattina mi hanno chiamato, mi consegnano il 46X3500 sabato mattina.....Ryo sarai online? :D
-
MyHd
la tua storia è pazzesca :eek: ma qualche responsabile di Sony legge sti forum? e se sì, quanto si inc...a? che figura ci fa tutta la rete di assistenza? un aggiornamento firmware che per farlo basta una memory stick si portano via un 46'? è da raccontare... a meno che non ci sia sotto l'intenzione di far vedere e tentare di risolver eil prblema dello smearing; dai, pensala positivamente, magari è proprio così e non ti hanno detto niente per non darti false speranze
Gofman
preparati per sabato prox; sta arrivando un radicale cambiamento delle tue abitudini... televisive. Oggi ho visto Alla ricerca di nemo in DVD e sono rimasto a bocca aperta :eek:
ciao, mikke :)
-
@Ryo
Infatti quando ha caricato il Tv nel furgoncino io, con molta cortesia, gli ho chiesto una ricevuta o qualcosa del genere e lui, con altrettanta cortesia, mi ha risposto che purtroppo non si era portatato il blocchetto dietro, ma ormai rassegnato ho lasciato le cose come stavano. Ovviamente stamattina sono andato al negozio ad accertarmi che il Tv fosse arrivato sano e salvo e mi sono ripreso lo scontrino originale.
@uzumaki
Ebbene si, solo per fare l'aggiornamento, ma non mi sono opposto semplicemente perchè è l'unica assistenza Sony nella mia zona e quindi sono stato costretto a cosegnarli la Tv o niente aggiornamento.
Ti diro di più: sono stato circa venti minuti a spiegargli che il motivo del rumore erano le ventole e poi altri venti minuti a spiegargli che il problema si risolveva con un semplice aggirnamento del firmware tramite memory stick, ma lui, ovvimente con molta cortesia, mi ha detto che per risolvere il problema ci voleva un'apparecchiatura particolare che aveva solo in laboratorio e che non era trasportabile. Insomma mi ha fatto capire che era lui il tecnico e che sapeva lui come risolvere il problema e che quello che dicevo io erano tutte sciocchezze.
Vuoi un mio parere?
Secondo me non solo non ha mai visto in vita sua un X3500, ma non sa nemmeno cosa è un firmware e una memory stick.
Mi associo a Ryo dicendo che spero abbia dei colleghi molto più competenti di lui.
@mikke
Magari, ma purtroppo per lui lo smearing è una cosa normale ed è presente su tutti gli LCD, quindi quella già era una pratica chiusa.
-
oggi ho parlato con il commesso di expert e mi ha riferito che il rappresentante di sony ha detto che posso stare tranquillo visto che il tv dovrebbe arrivare tra il 15 e il 20 marzo.
ma la cosa più importante è che il motivo del ritardo è stato che (se è vero) la sony ha bloccato la fornitura dei 40 e 46 per aggiornare il pannello. adesso nn so cosa abbia capito il commesso ma questo è quello che mi ha detto.
-
@Gofman
Al mattino purtroppo non credo ci saro' in diretta per assistere all'evento. ;)
Ma scrivimi pure in MP e ti rispondero' appena possibile.
@formiga
I pannelli T1 prodotti negli ultimi mesi, in particolare a cavallo tra 12/2007 - 01/2008 (e mesi successivi) sono quelli piu' aggiornati e sono gia' in commercio. Ma la domanda per questi TV e' piuttosto alta e quindi per questo motivo, secondo me, ci possono essere ritardi nelle consegne.
Per chi se la fosse persa, segnalo la recensione del 52X3500 su Digital Video HT del mese scorso ma che dovrebbe essere ancora in edicola:
http://img132.imageshack.us/img132/5849/dvht98xw8.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
@Gofman
Per chi se la fosse persa, segnalo la recensione del 52X3500 su Digital Video HT del mese scorso ma che dovrebbe essere ancora in edicola:
...e per chi non riuscisse piu' a trovare DV di febbraio , ecco la recensione del modello 46" sul numero di audio video foto bild di Marzo!
P.s. Un grazie al solito Ryo
http://www.edmaster.it/img/prodotti/...ine/65-25g.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
Per chi non conoscesse Digital Video sconsiglio a tutti di acquistare tale rivista ....le loro recensioni sono (per essere gentili) "alquanto vaporose" ...
[parere personale, ovviamente]
.. senza nulla togliere al x3500 Ryo ;)
-
E per chi se la fosse persa e volesse una sorta di riassuntino? ^.^