bene, ero in attesa proprio per ripartire... qualcuno ha già provato?
Visualizzazione Stampabile
bene, ero in attesa proprio per ripartire... qualcuno ha già provato?
se domani mi arrivano i pezzi per il nuovo htpc ti faccio sapere
secondo voi perchè nonostante metta come codec audio FFdsow audio decoder nei setting continua a prendermi MPA Audio decoder durante la riproduzione dei filmati???
verifica che il ffdshow la codifica che devi usare sia attiva. (enabled/disabled)
praticamente se metto come ac3 decoder ffdshow e AAC decocder MPA mi disabilità l'ffdshow sull'ac3 ed usa per tutto l'MPA...
bah
Ciao ragazzi, avrei bisogno gentilmente di una mano con Mediaportal.Non l'ho mai usato e volevo provare una alternativa al più semplice XBMC.
Una volta passato all'interno del HDD un film in DVD, mi ritrovo la classica cartella VIDEO_TS. Questa su XBMC, una volta trovato magari la locandina e info del film, partiva in tranquillità dandogli il play. Qui su MP invece, al di la che non mi trovo con la ricerca delle info, ma questo lo vedrò in seguito, al tentativo di avvio del film, mi apre la cartella e mi mostra il contenuto.I soliti VOB e VIDEO_TS.
Forse XBMC aveva un "motore" di montaggio proprio che emulava un dvd fatto, mentre MP non lo fa e devo farlo io?
In caso son cose che non ho mai fatto, potreste darmi una mano? Ho scaricato Daemon Tools Lite...e ora???? Non so come si crea una cartella di film montati virtualmente...
Grazie infinite
Rieccomi, ho risolto, bastava rinominare e gestire le cartelle in maniera differente rispetto a XBMC. Allora ne approfitto per esporvi il problema n 2. Deduco che come player interno usi WMP11, dato che me lo ha fatto scaricare e dato che da quel che so, non c'è una variante per LINUX, quindi neccessariamente utilizza windows...è giusto questo?
Ora, al di fuori di MP, avvio WMP11 e con FFDSHOW, mi regolo l'immagine come piace a me,fino al raggiungimento dell'ottimale.A rigor di logica, dovrei ritrovarmi la medesima immagine all'interno di MP, una volta avviato un film... però non è così!!!! ????? (ma non era lo stesso player WMP11?) L'immagine è tutta un'altra cosa, come proporzioni, come colori e definizione... non è per nulla incisiva e compatta. A volte sembra un Divx con disturbi di compressione. Sono andato a guardare i codec all'interno dei menù configurazione di MP, e per l'MPEG2 mi da:FFDSHOW, MPC (forse perchè ho installato ffdshow tramite pacchetto k-lite che comprende il MPC-HC?) e i codec Cyberlink.... com'è possibile, non ho nessun Powerdvd installato. Qualcuno sa come posso fare per avere la stessa immagine che ho normalmente con WMP11????? Grazie ragazzi ;)
Vuoi un consiglio? Cerca "SAF 6" e utilizza quel gruppo di codecs. Conviene disinstallare tutto quello che già è presente (SAF stesso ti dice cosa) e poi pensa a tutto lui con ottimi risultati.
Ciao.
Se usi ffdshow con WMP11, è sufficente che selezioni ffdshow come codec per i video. Inoltre potresti avere l'immagine "deformata" perchè di default Mediaportal mette l'immagine con proporzione "espanse": cambia le proporzioni in "normale"
Come codec ti consiglio i SAF 6 oppure gli HD Pack 2.4 (i successivi sono a pagamento...): i primi sono molto sensibili mentre i secondi sono un po' più robusti.
Ultima cosa, ti suggerisco di installare il plugin MovingPictures che ha una gestione più efficente dei film (immagini DVD/iso comprese)
Edit: occhio che le tue regolazioni potrebbero essere negli ffdshow RAW e non nel ffdshow che utilizza Mediaportal....
cos'è la "unlocked version" del SAF6.0?
Gli unlocked hanno funzioni aggiuntive: di solito più regolazioni o qualche altro codec rispetto agli lockedCitazione:
Originariamente scritto da madman
Già fatto e non cambia nulla...ma me ne rendo conto oltre che per il formato immagine, anche per la qualità della stessa...Usando WMP11+ FFDSHOW... tutta un'altra cosa,mooolto meglio. Non capisco, dovrei replicare il medesimo risultato all'interno di MP.Il formato immagine me lo ricavo dal menù "Resize & Aspect" su FFDSHOW.Citazione:
Originariamente scritto da mrwinch
Ottimo, come indicato da te e da bruceas, proverò a scaricare questi SAF 6, in teoria, la catena di riproduzione dovrebbe risultare così: WMP11 (player) + SAF 6 (codec video) + FFDHSOW (filtri e post processing)... è giusto???Citazione:
Ok, devo esseermi scordato di dirvi che sono davvero un niubbo nell'HTPC, son so come si installa questo plug in... Credetemi che son giorni che cerco in rete info varie...ma non ne vengo fuori!!! Volevo evitare di rompervi le scatole con i soliti argomnti... Comunque ho sentito parlare molto di questo Moving P. , sembra davvero ottimo.Come lo installo?Citazione:
Ecco, qui proprio buio totale... ;) Come faccio a verificare, e a provvedere?Citazione:
Grazie ragazzi, siete insostituibili :p
....conoscete un link da dove poter scaricare questi SAF6??? Su google non li trovo...
Prova a lasciare uno spazio tra SAF e 6 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
nulla...trovo sole le 5.2!!!! Vanno bene lo stesso?