Qualcuno di voi sa dirmi cosa sia di preciso la tecnologia Neural THX e come si fa ad attivarla? Né il manuale né il sito di THX mi sono stati molto utili a capirlo :confused:
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno di voi sa dirmi cosa sia di preciso la tecnologia Neural THX e come si fa ad attivarla? Né il manuale né il sito di THX mi sono stati molto utili a capirlo :confused:
[QUOTE=ev666il]Ragazzi mi è venuto un dubbio: come faccio a sapere se è il Marantz a fare l'upscaling dei DVD o sono i miei vari lettori DVD/HDDVD/BD? Immagino l'upscaler del Marantz sia molto migliore....
il 7002 nn scala in alcun modo l'immagine. E' in grado solo di renderla progressiva. per comodità si possono fare uscire dalla hdmi i vari segnali in ingresso (ad es. super) rendedoli progressivi. il segnale che entra in hdmi invece esce così come entra nn si può neanche deinterlacciare
All'accensione oggi, dall' HDMI non veicola più ne l'audio ne il video...:(
Premetto che fino alla sera prima, tutto funzionava, e che nessuno si sia messo a giocare con esso, che i collegamenti siano ok....che altro mi resta da fare ? Assistenza, vi prego no, siamo ad agosto...:(..ditemi che c'è un metodo.
Mica per sbaglio hai disabilitato la porta o inverita con l'altra?
Non ho idea dell'accaduto, perchè, ripeto, avevo lasciato il tutto "funzionante". Cosi', ho cominciato col controllare i collegamenti, a staccare l'alimentazione per vari minuti, e col resettare
l'unità (addirittura il telecomando) ma niente. Non ti nascondo che avevo un diavolo per capello, pensando che siamo in agosto, e che per risolvere con l'assistenza, ottimisticamente parlando,
non si sarebbe risolto nulla prima di settembre. Ma....pochi minuti fa, rientrato a casa, non potevo che riprovare et vualà !! Tutto che funziona perfettamente ! :eh:
Sono contentissimo certo, ma non capisco cosa sia potuto accadere a questo punto...:confused:
Come non detto...:(...si rimette a fare i capricci. In pratica vado a commutare la sorgente, e mi appare "AUTO" dopodichè "NO DATA". Credo abbia un problema, ma non posso fare comunque
niente per le prossime due settimane quindi, a capire l'origine del problema sarebbe buona cosa...
Potrebbe essere il cavo HDMI inserito male o difettoso.
Prova a reinserirlo da entrambe le parti o a sostituirlo.
Leggo solo adesso, comunque si trattava proprio di qualcosa di simile, cioè l'entrata al VPR, per fortuna che ne ha due (HDMI), anche se resto in dubbio circa la mancanza anche dell'audioCitazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
ieri...:confused:
Misteri del digitale...
In digitale via HDMI poco cambia se si parla di video od audio. ;)
Questo lo abbiamo imparato a scuola tempo fa ;) , ma il concetto è un'altro! In un primo momento non mandava flussi audio, quindi la mancanza del video si sospetta sia riconducibile ad un
problema generale sull HDMI, invece quando era solo il video a non essere visualizzato, ho trovato la soluzione inserendo il cavo alla porta 2 sul videoproiettore, una serie di cose anomale
insomma....che spero non si ripetano.
Buongiorno a tutti chiedo scsa se mi sono intromesso in questa di scussion ma non so come risolvere un problema che a voi apparirà sciocco a causa della mia totale inesperienza con gli HT; sono solo agli inizi e spero di appassionarmi almeno per capire qualcosina.
Premessa lunga ma overosa per non prendermi dell'ignorante quale tra l'altro sono...
Bene vengo al dunque, volevo anche io avere un sistema HT collegato al MYSKY (tral'altro tra poco mi arriva anche il MYSKY HD) in propsettiva tutt hd con PS3 e tv sharp Full HD xd1E mi sembra, ho quindi preso da inespertissimo il Marantz sr4001 (proprio perchè era un'offerta), mi sembrava una buona cosa avesse la possibilità dell'hd.
Ho cercato di collegarlo al MYSKY con scart tradizionale (out decoder audio e video nell IN audio e video Marantz)e dal decoder alla tv sempre con scart (tv marantz alla scart della tv)... nulla, l' HT è su tv analogica, che poi ho, non so come cambiato in digitale, ma nulla..... allora sono andato a vedere sul manuale sky e vedo che suggeriscono il collegamento con l'ottica (o optical) che non ho fatto.... mi chiedo ma è un problema di ignoranza mostruosa mia oppure il mysky ha delle uscite audio video diverse dal consueto, che so non analogiche ma digitali quindi risolvo cambiando ingressi? proprio per approfittare chiedo anche se è n problema che il marantz accetti la HDMI 1.1 e la PS3 1.3? posso metterci la 1.3 lo stesso?
CHiedo veramente scusa per l'intromissione anche perchè non so se è il forum giusto per gli inesperti come me.
Riguardo l'hdmi 1.1 o 1.3 la differenza sta che la 1.3 accetta segnali audio HD in bitstream ma tu avendo la PS3 lo stesso NON la sfrutteresti, qindi vai tranquillo con la 1.1
Riguardo il collegamento scart mi sono perso un pò nel tuo discorso...comunque se il decoder ha una porta ottico digitale collega questa con quella dell'ampli con un cavo ottico...
...più semplicemente pe far passare audio e video tramite hdmi:
collega il decoder SKYHD a una presa hdmi IN dell'ampli e così anche la PS3, poi con un altro cavo hdmi colleghi la tv alla presa hdmi OUT dell'ampli.
In questo modo ascolterai l'audio accendendo l'ampli.
P.S.: è comunque la sezione sbagliata x questa discussione.
Scusate,
oggi ho installato myskyhd, collegato al mio amply marantz 7002 con cavo hdmi nella porta n.4, il video è ok ma l'audio è stereo (pcm sull'amply) non in 5.1. Cosa può essere? I settaggi del decoder sono su dd.
Grazie
P.S. sto andando al manicomio
I decoder SKY non veicolano segnali 5.1 via hdmi. Solo dall'uscita audio digitale, che deve essere quindi collegata oltre all'hdmi. E' una cosa risaputa, ormai...
Evidentemente anche il nuovo MYSKY HD non fa differenza...
Ettore
Anche io confermo che via HDMI l'audio passa solo stereo, mentre con il cavo ottico passa giustamente in DD 5.1.
Avrei però una domanda...io ho la PS3 collegata ad un altro ingresso che veicola l'audio tramite l'HDMI. Come faccio a dire al Marantz di usare il cavo ottico per l'audio quando va sky e il cavo HDMI quando va invece la PS3???
Per ora riesco solo a dirgli nel menu di attivare audio tramite HDMI Enable o si pare passthrough, e sarebbe parecchio scomodo dover andare nel menu tutte le volte..
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Michele