Visualizzazione Stampabile
-
anche io sono interessato al 40d3550, costa addirittura - del 40v3000 ma sembra migliore a parte 1 hdmi e 50 cd/m2 in - (infatti ha 2 hdmi di cui una laterale [come gli altri modelli che però ne hanno 2 dietro e 1 laterale] quindi antiestetica e 450 cd/m2 contro i 500 degli altri).
cmq sul sito sony dice che sarà disponibile da novembre e non capisco come possa già essere disponibile in qualche shop (magari è import ?)...
ps: ancora nessun bad pixel ? no perchè conosco solo 1 negozio online che li testa (e costa...) però sempre meglio che rischiare... anche perchè molti specificano che il diritto di recesso lo si può applicare solo sul prodotto integro/mai aperto :/
-
Citazione:
Originariamente scritto da matte00
Ciao a tutti,
mi intrometto per sapere da tutti coloro che lo hanno acquistato su internet da che sito hanno fatto l'acquisto e soprattutto come si sono trovati se il televisore è arrivato al 100% funzionante senza problemi....:)
Preso online su ePiazza ;) e devo dire che non c'è stato alcun problema: l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è che non mettono un imballo aggiuntivo a quello originale Sony... e dentro non è che sia un trionfo di bugnato e poliuretano espanso.
Diciamo che in ogni caso, viste le garanzie del commercio a distanza, direi che il gioco vale la candela: io all'epoca ho pagato 1350 contro i 1600 del mediaworld... e considera che io non mi sarei potuto avvalere dello sconto di 200€ per il DDT.
Citazione:
Originariamente scritto da boxerbianco
1° Domanda: il decoder di sky sd lo avete impostato su PAL o RGB? Dove riscontrate una migliore qualità d'immagine?? Io ce l'ho impostato su PAL, ma mi sembra di aver letto che RGB dovrebbe essere meglio (o sbaglio?), con i settaggi attuali se cambio dal PAL a RGB vedo peggio.. Cosa faccio? Tengo PAL o metto RGB ritoccando i settaggi della tv??
Nettamente meglio RGB rispetto a PAL: dovresti vedere le immagini molto più nitide e definite; l'unica cosa è che ti spara di più i colori (te ne accorgi subito dal blu e giallo del menù dello skybox): io ho dovuto abbassare decisamente il contrasto e fare qualche aggiustamento nel menù di servizio.
Citazione:
Originariamente scritto da boxerbianco
2° Domanda: se compro un decoder sky hd, senza abbonamento hd, giusto per sfruttare la connessione hdmi, si vedranno meglio i canali standard?? C'è qualcuno che ha provato?
Se vai nel 3d del decoder Sky HD, nella sezione apposita, troverai la risposta al quesito: la maggior parte degli utenti tiene HDMI per i canali HD e Scart RGB per quelli SD... l'unico sbattimento è dover cambiare l'ingresso :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Godai85
anche io sono interessato al 40d3550, costa addirittura - del 40v3000 ma sembra migliore a parte 1 hdmi e 50 cd/m2 in - (infatti ha 2 hdmi di cui una laterale [come gli altri modelli che però ne hanno 2 dietro e 1 laterale] quindi antiestetica e 450 cd/m2 contro i 500 degli altri).
cmq sul sito sony dice che sarà disponibile da novembre e non capisco come possa già essere disponibile in qualche shop (magari è import ?)...
ps: ancora nessun bad pixel ? no perchè conosco solo 1 negozio online che li testa (e costa...) però sempre meglio che rischiare... anche perchè molti specificano che il diritto di recesso lo si può applicare solo sul prodotto integro/mai aperto :/
infatti, il d3550 ha sicuramente dalla sua parte il fatto che è un full hd, il fatto è che bisogna sapere come si veda la tv co digitale oltre a tutto il resto, perchè il d3000 sembra il miglior ready attuale ma i full hd si sa che hanno problemi di visualizzazione in sd.....
-
fino a qualche ora fa ti avrei dato ragione senza pensarci, ma ho letto su hdtvorg che il 40d3000 (al contrario del 32d3000) non è proprio il massimo con materiale sd... dice anche che era meglio il 40w2000 (fullhd della passata "stagione").
cmq ho ancora tempo per vedere come si evolveranno le cose. se proprio dovessi comprare ora credo che prenderei il 40d3000 almeno sono certo di avere pressochè il meglio anche se "solo" 720p :P perchè per prendere un fullhd senza scendere a compromessi dovrei puntare al 40w3000 ma ci sono ben 650-700€ di differenza :/ con tale differenza di prezzo tra qualche anno, quando il 720p non basterà più (ammesso che sia possibile :P) potrò sicuramente comprare una tv migliore di quelle attuali no ? :P (ovviamente questo ragionamento è valido per me che farò ancora largo uso di materiale sd per molto tempo)
sia il 40d3550 che il 40v3000 hanno qualche cosa in - (a parte la risoluzione) del 40d3000... se solo avessero lasciato 3 hdmi sul d3550 :°( io devo collegare l'htpc via hdmi, poi quando prenderò la ps3 dove la collego ? di lato ? bleah :P
ps: non mi parlate di switch. oltre ad essere cari per quanto ottimi degradano seppur minimamente il segnale no ? (a qualcosa devo aggrapparmi :P)
-
Il D3550 NON è la versione Full HD del D3000.
E' Full HD ma manca di alcune caratteristiche del D3000.
-
Azz raga quindi è vero che il 40d3000 si vede peggio del 32d3000 in SD??? io sono orientato su un 40 pollici e pensavo che il 40d3000 fosse uno dei migliori in assoluto sul mercato.....
-
Se vai su avforums troverai tonnellate di persone che hanno il 40D3000 e non hanno problemi con SD. Ovviamente a parità di distanza il 32" è meglio.
Il D3550 manca almeno del Motionflow/100Hz e del pannello a 10 bit oltrechè di una terza HDMI
-
sicuro del pannello ? mi sembra strano... :/
il motionflow neanche lo consideravo. pur non avendolo visto di persona (anche se ho letto che a volte crea artefatti) sono contrario per principio a filtri simili XD
ps: certo che il sito sony fa veramente pena... le specifiche tecniche non sono mai complete e a volte anche errate :(
pps: ma se c'è il logo hd ready 1080 ma non quello full hd 1080 non importa vero ? è sottointeso ? (ad es il v3000 li riporta entrambi, il d3550 solo hd ready 1080)
-
Purtroppo il sito Sony mi sembra che peggiori invece di migliorare per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: la funzione di confronto tra tv sta diventando improponibile per le mancanze che ha ...
Cmq il 32D3000 ha il pannello a 10 bit (vedi qui http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=TVP+LCD+TV, ma non solo; è riportato anche negli annunci ufficiali della stessa Sony).
Il MotionFlow/100Hz è uno dei punti di forza di questo tv (ed è altettanto importante poterlo disattivare quando non serve, caratteristica che altri non hanno).
Per quanto riguarda il logo: è corretto, nel senso che il logo "Full HD" è superato; adesso per la risoluzione 1920*1080 si dovrebbe sempre dire "HD ready 1080p".
Avevo anche aperto una discussione al riguardo (http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=basta+full)
-
Quando lo disattivi, disattivi anche i 100hz?
Come fai a disattivarlo?
-
Finalmente dopo settimane di scrupoli ho preso questo benedetto Sony 32 d3000 :D
PS3 in hdmi e 360 prima in vga poi in component(la preferisco in attesa dell hdmi), che dire se non che questo lcd è meraviglioso.
C'è parecchio da smanettare ma con un pò di pazienza si ottengono risultati incredibili.
Sono davvero soddisfatto, ero indeciso tra questo e altri modelli full hd, la mia scelta è caduta sul d3000 perchè lo userò prevalentemente per videogiocarè :)
Ah dimenticavo, i blue ray disc si vedono da Dio!!!
-
preso anche io ieri :O
ragazzi ma voi il "sensore della luminosità" (una cosa simile) lo tenete attivo o disattivo?
Se lo tengo attivo la luminosità cala, ma è dannatamente bellissima l'immagine anche se (con i videogame) è forse un pò bassina.
Se la attivo è tutto più luminoso e devo ancora abituarmici :)
Ho provato i settaggi di hdtvtest e sono ottimi per i film, ma non mi piacciono affatto con i videogame.
-
Ciao a tutti mi sono letto tutta l' interessante discussione e vorei sapere se qualcuno è in possesso del modello da 46 pollici per darmi le sue impressioni. Leggendo i vari post mi sembra di aver capito che aumentando il numero dei pollici si perde di qualità spero cio non sia vero visto che dovrei vedere la tv da circa 4 metri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franco M.
Finalmente dopo settimane di scrupoli ho preso questo benedetto Sony 32 d3000 :D
PS3 in hdmi e 360 prima in vga poi in component(la preferisco in attesa dell hdmi), che dire se non che questo lcd è meraviglioso.
C'è parecchio da smanettare ma con un pò di pazienza si ottengono risultati incredibili.
Sono davvero soddisfatto, ero indeciso tra questo e altri modelli full hd, la mia scelta è caduta sul d3000 perchè lo userò prevalentemente per videogiocarè :)
Ah dimenticavo, i blue ray disc si vedono da Dio!!!
Hai un PM
-
Citazione:
Originariamente scritto da RedSky
...ragazzi ma voi il "sensore della luminosità" (una cosa simile) lo tenete attivo o disattivo?
....
Io lo tengo attivo e mi trovo molto bene !