No, non fidarti al 100% in quanto ho provato solo il 700.
Pero' a quanto sembra il 70 monta elettroniche e filtri non al livello del 700 percui... ;)
Visualizzazione Stampabile
No, non fidarti al 100% in quanto ho provato solo il 700.
Pero' a quanto sembra il 70 monta elettroniche e filtri non al livello del 700 percui... ;)
si si avevo capito, per quello che lo voglio provare...
con xbox, bd, vediamo quello che esce fuori...
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
ps3 e x360
ma upscalano bene?
... sempre meglio di quello della tvCitazione:
Originariamente scritto da Dragoon
... l'elettronica delle console è di "origine" pc, quindi sono già predisposte per upgradare le risoluzione video ;)
Presenta i nuovi prodotti in italia a Marzo,ma nelle fiere internazionali vengono presentati prima.
Lo stesso e' successo x i g10(prototipi al CES),lo steso succedera' dal 4 gennaio 2008 ;)
Scusate una domanda probabilmente banale ma ignoro il funzionamento dei processori video esterni, ma questi processori sono in grado di trasformare un segnale a 24hz in 50hz o 60hz in modo che un pannello che non supporta il 24hz possa non soffrire di microscatti? Avrei risolto tutti i problemi psicologici con il PZ700, cioè upscalo tutti i segnali a 1080P a 60hz e i blu ray li trasformo da 24hz sempre in 60hz.
Per la cronaca mi sono abbonato a sky hd ieri e dovrebbe arrivarmi in questi giorni il decoder, sono curioso di vedere come va con il PZ700.
No,per quanto buono possa essere il processore,è il pulldown stesso,ovvero il procedimento che converte il 24p in 50 o 60p ad originare i microscatti.
... eh, hai scoperto l'acqua calda... se era così semplice, allora non si aprivano tutte le discussioni :DCitazione:
Originariamente scritto da torto13
... il problema è il monitor che NON accetta il segnale, non il fatto di forzargli l'uscita al lettore....... l'elettronica del monitor lo trasforma IN QUALSIASI CASO a 50/60, quindi ciccia :D
... altrimenti a quest'ora lo avevamo già comprato tutti... un monitor Plasma FullHD con 1080/24p a meno di 4000€ non lo trovi da nessuna parte e di nessuna marca ;)
Peccato è da sempre che sono tentato dai processori video, forse se avessero potuto risolvere questo problema ne avrei acquistato uno, certo che quelli buoni hanno dei prezzi non indifferenti.0
Però non è detto, nel caso del panasonic pz700 non lo so ma io col mio dvdo hd+ e il plasma nec 42xr3, riesco tranquillamente a portarlo a 72mhz o 120mhz, 96 invece non riesco non si vede niente, il problema è che non ho un lettore blu per fare una prova e vedere come si comporta, però il nec è un monitor non un tv.
In realtà i microscatti, credo, siano introdotti solo dalla conversione da 24 a 60 fps, la conversione a 50 fps invece, dovrebbe causare un accelerazione del video, mi sembra del 4%, costringendo il processore ad alterare anche la velocità dell'audio con possibili problemi di sincronia video audio.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
P.S. non so voi, ma io con 'sta storia dei 24 fps mi sono "flippato" il cervello, comincio a rimpiangere i crt PAL, gli compravi un cavo scart buono e filavano come un treno.
Sì,è esatto,solo non avevo voglia di ripetere tutto ;)(anche io sono nauseato da tutta questo teatrino sul 24p).
@onslaught
Ho postato la mia precisazione più che altro per essere sicuro di aver capito bene tutto il meccanismo... con tutte le nozioni che ho dovuto assimilare da quando ho cominciato ad interessarmi di questo argomento non sono più sicuro di niente.
Adesso per rilassarmi mi leggo un paio di pagine di un libro, refresh 1 ppm (pagine al minuto), e poi a nanna che domani mattina è qua presto.
Hai fatto benissimo ;).
... ovvio... altrimenti non sarebbero cosi "buoni" :DCitazione:
Originariamente scritto da torto13
... NON si può disattivare niente. il segnale viene SEMPRE filtrato... quindi puoi piangere anche in aramaico, ma il monitor convertirà sempre.Citazione:
Originariamente scritto da lineker
... altrimenti perchè siamo qui tutti a lamentarci (chi + e chi meno) secondo te??? :rolleyes:
... eh.... facessero un bel FD Trinitron da 50"... :DCitazione:
Originariamente scritto da uzimir
... io ho ancora il mio fido Sony FD Trinitron da 37" che funziona in taverna. son + di 10 anni che va come un treno e non ho mai avuto problemi (a dire il vero ora ha un falso contatto nel cavo dell'antenna ed ogni tanto devi toccarla per fargli tornare i colori... ma per il resto si vede come il 1° giorno che l'ho comprato :D )