Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da raffaele1982
ragazzi per un uso prettamente ludico..
-1 hdmi con cavo hdmi-dvi su pc
-2 hdmi per play 3
-3 vga per 360
-hdmi-component per dvd recorder
cosa scegliereste voi?
calcolate che il dvd rec lo nuso giusto per quei programmi che magari non vedo,ma normalmente possiamo dividere la situazione in 70 per cento videogiochi e 30 per cento tv
tra questa serie samsung e i modelli sony..voi su cosa vi buttereste?
da mediaworld ho notato anche un lg 42lc3r per l'esattezza e mi piaceva molto,ma per ora vorrei restare su samsung-sony.
Guarda dovunque vada la tua scelta punta su un modello con vasta gamma di input. Poi tra Sony e Samsung vai sul sicuro a prescindere (unica cosa è che per i pixel bruciati solo con Samsung hai garanzia zero pixel)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxam
grazie per la tua... pazienza nelcontinuare a rispondermi, te ne sono veramente grato! :)
scusa, ti chiedo una cosa. ma i sony ed i samsung non montano entrambi gli stessi pannelli? sapevo che la serie bravia dei sony montava, se non erro, i pannelli della serie R7, prima, e monta quelli della "nostra" serie R8 oggi. Avevo letto in rete che la differenza sostanziale tra tv sony e samsung e che, mentre la samsung progetta, disegna e produce (o fa produrre su suo progetto) i pannelli e le componentistica x i suoi tv (che quindi montano componentistica progettata espressamente x quie pannelli), la sony monta componentistica propria "adattata" ai pannelli prodotti in joint con la samsung. Confermi?
so che gli ultimi modelli bravia non sono male, sapevo che quelli prima dell'ultima serie sono più o meno da evitare, comunque posso dirti che mi pare di aver capito che i produttori di pannelli siano 3 e che una di queste tre case sia samsung che ovviamente vende alle altre compagnie tipo sony, philips ecc... le altre due case costruttrici non producono TV.
ciao e fattelo cambiare, poi dammi retta, se non ti fa un difetto troppo evidente non starti troppo a sbattere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
per tua informazione il 26 che avevo prima non era pannello S e con la 360 il tearing si notava di meno. quindi fai i tuoi calcoli. il tuo tv caro mio io glielo ritiravo in testa, tu tienitelo però, solo perchè è pannello S.
Io con l'S86 pannello C che avevo in component vedevo orribili interferenze specialmente visibili in scene scure. Veramente pessimo, pensavo fosse un problema di filtri e co. ma con l'R86 pannello S non ve n'è traccia...quindi dico: pannello C = Cacca!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tor landeel
E' presente la funzione "Just Scan", che dovrebbe mappare 1:1 la PS3 (purtroppo non ho avuto modo di provare).
Per Maxam: potrebbero, in fabbrica, avere reimballato un pannello revisionato, messo una nuova scocca e spedito poi insieme ad altri al negozio. Non si sa mai cosa succede nelle fabbriche, un po'come le 360, che tornano rigenerate e non nuove di zecca.
L'effetto di cui parli, e di cui ti lamenti, si chiama in gergo "light bleeding" ed è un difetto che però dovresti riscontrare con tutte le sorgenti in situazioni scure. Quindi fai bene a fartelo cambiare.
C'è da dire che chi abbandona il vecchio per il nuovo sa quel che lascia ma non quel che trova..
Good luck.
grazie anche a te x le preziose info. Ho provato ad inserire il... tuo sanguinamento (bleeding);) in google. Prima ovviamente ho trovato infiniti riferimenti a partorienti e mestruazioni :D , ma poi definendo maggiormente la ricerca..... SORPRESA! m'è uscita una caterva di link ad altrettanti articoli, *tutti* riferiti ad apparecchi tv samsung!?!?!?!? e per giunta anche e specialmente ad apparecchi montanti pannelli della chimei..... il gioco torna!
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxam
grazie anche a te x le preziose info. Ho provato ad inserire il... tuo sanguinamento (bleeding);) in google. Prima ovviamente ho trovato infiniti riferimenti a partorienti e mestruazioni :D , ma poi definendo maggiormente la ricerca..... SORPRESA! m'è uscita una caterva di link ad altrettanti articoli, *tutti* riferiti ad apparecchi tv samsung!?!?!?!? e per giunta anche e specialmente ad apparecchi montanti pannelli della chimei..... il gioco torna!
Ahaha...beh bleeding è piuttosto generico come termine:p
Comunque il fatto che sia successo specialmente su schermi ChiMei è dato dal fatto che sono pannelli più scadenti, in realtà non è prerogativa ma semplicemente un *difetto*, e come tale può capitare su display fallati di tutti i tipi.
-
-
Citazione:
Io con l'S86 pannello C che avevo in component vedevo orribili interferenze specialmente visibili in scene scure. Veramente pessimo, pensavo fosse un problema di filtri e co. ma con l'R86 pannello S non ve n'è traccia...quindi dico: pannello C = Cacca!
però io con il mio 26 pannello C non notavo tutto questo tearing che noto con questo pannello S, penso che anche in questo caso ogni pannello ha una sua storia personale e come dicevo a maxam....... a volte è meglio il peggio ma che vada un po meglio che avere il meglio che non vada bene, poi è tutta questione di fortuna.
ciao
-
Citazione:
apperò! e c'è pure un tizio che ha postato la foto del suo samsung!!! certo, nel mio caso 'sto bleeding è moooolto meno evidente *** è "ammassato" tutto da una parte e cmq + leggero, ma se al tipo col tv in QUELLE :eek: condizioni sono andati a dire a dire che è nei limiti accettabili.... Dio bon, il suo tv fa proprio schifo!!!
-
Citazione:
POVERACCIO
pure full hd
chissa quanto costa.
-
davverp terribile..ma alla fine voi per il mio uso che dite? vado sul sony 40v2500-s2530 o samsung r8?
-
cacchio ma pure io ho quelle lucine ai lati...mmm ora posto immagini nel thread sony...
-
Purtroppo è molto comune negli LCD, la non conformità del nero..
-
Citazione:
Purtroppo è molto comune negli LCD, la non conformità del nero..
be io la noto solo in alcuni titoli di coda e stop cmq...poi certo se si presenta col segnale hd mi incazzerò...e domani ho l'ultimo giorno per riportagli il sony e riprendermi il samsung...
-
Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
be io la noto solo in alcuni titoli di coda e stop cmq...poi certo se si presenta col segnale hd mi incazzerò...e domani ho l'ultimo giorno per riportagli il sony e riprendermi il samsung...
Da quello che ho visto nel tuo caso è molto limitato..quindi accettabile direi (poi saranno i tuoi occhi a stabilirlo).
Ma questo Sony insomma come va?
-
Citazione:
E' presente la funzione "Just Scan", che dovrebbe mappare 1:1 la PS3 (purtroppo non ho avuto modo di provare).
grazie
se hai modo di provarla, e mi rivolgo anche a chiunque altro potesse farlo, può postare le sue impressioni? grazie ;)